PSP Kingdom Hearts: Birth By Sleep

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
boh non so... per carità ho assoluto rispetto per le vostre opinioni, ma non riesco a comprendere il fascino dietro BbS. Non tanto lato tecnico e lato gameplay che sicuramente si sono rivelati ottimi (assolutamente non ai Peace Walker, perchè Peace Walker da ***** a tutto fin quando non arriverà il nuovo GoW), quanto invece dal lato della narrazione e dei personaggi che penso raggiungano livelli cosi bassi da eguagliare quasi KH 358/2. Ma poi i dialoghi, a mio avviso, non si possono ne leggere ne sentire.
Rimango del parere che il primo KH è ancora ineguagliabile
 

Zoro83

Lo Zio
Ho anche finito la storia di Aqua, prima di dare il mio parere finale devo fare il capitolo Epilogo, ma per ora devo concordare con Jeeg che i dialoghi sono quasi inesistenti e non portano molto giovamento alla storia, nei primi 2 KH se ti perdevi un dialogo non capivi più la storia, qui li puoi tranquillamente saltare!
Vedasi il dialogo tra Aqua, Peter Pan e i bambini, cosa c'entra? Niente puoi anche saltarlo...
Per quanto riguarda quello che diceva Andxel sulla cut-scene del Cimitero dei Keyblade, bhè devo dire che anch'io mi aspettavo di vederla in CG, son rimasto leggermente deluso che non ci sono scene in CG...
 

Zoro83

Lo Zio
Finito KH:BbS, ma non so come mai, il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Visti anche i filmati segreti e non mi convincono per niente, mi aspettavo una spiegazione degna degli altri capitoli di KH, ma niente di niente, anzi solo dubbi e incertezze maggiori, in confronto KH 358/2 aveva fatto un signor spiegone con la storia di Xion.
L'unica cosa che ho capito è che KH3 si svolgerà 1 anno dopo che Sora e Riku hanno sconfitto l'Organizzazione XIII.
Poi non mi va giù che la Terra di Partenza sia divenuta il Castello dell'Oblio, e oltretutto a questo punto perchè non si vede Ven nel Chain of Memory? Bha troppe cose spiegate malaccio.

PS: ma che ptenza distruttiva hanno i 2 boss segreti? Cioè a livello 50 basta un colpo dei Pensieri di Vanitas per mandarmi all'altro mondo!
 

dox

Lovetune For Vacuum
C'è da dire che questo Kingdom Hearts potevano risparmiarselo. Veramente inutile e disgustoso.
 

Zoro83

Lo Zio
C'è da dire che questo Kingdom Hearts potevano risparmiarselo. Veramente inutile e disgustoso.

Secondo me no, perchè i presupposti per capire la creazione di Xehanort e vedere che altri avevano il Keyblade era una buona idea, peccato che non sia stata sviluppata bene, anzi ha creato più confusione!
 

andxel

Zero Shift
PS: ma che ptenza distruttiva hanno i 2 boss segreti? Cioè a livello 50 basta un colpo dei Pensieri di Vanitas per mandarmi all'altro mondo!
Vero,ieri ho cercato di sconfiggere il Vanitas Remnant e per la cronaca(come ogni boss segreto di un qualunque KH affrontato per la prima volta) mi ha falciato in mezzo minuto.E dicono che la mysterius figure è anche peggio.
C'è da dire che questo Kingdom Hearts potevano risparmiarselo. Veramente inutile e disgustoso.

Secondo me no, perchè i presupposti per capire la creazione di Xehanort e vedere che altri avevano il Keyblade era una buona idea, peccato che non sia stata sviluppata bene, anzi ha creato più confusione!
Stronzate.La trama è stata sviluppata bene,hanno anche risolto vari misteri irrisolti della saga.Vedi l'armatura di Aqua,l'amensia di Xehanorth grande mistero del 2 e la nascita del castello dell'oblio.Ma anche il perchè Sora e Riku possano impugnare un Keyblade e come Kairi sia arrivata alle destiny island.
 

Omega

Dormo sulla collina
! :O

Ditemi come Kairi è arrivata a Destiny Island, vi prego *_*
E perchè Sora e Riku possono impugnare il keyblade?

Tanto mio fratello penso lo finirà il giorno in cui io inserirò KH3 nella mia Ps3
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Stronzate.La trama è stata sviluppata bene,hanno anche risolto vari misteri irrisolti della saga.Vedi l'armatura di Aqua,l'amensia di Xehanorth grande mistero del 2 e la nascita del castello dell'oblio.Ma anche il perchè Sora e Riku possano impugnare un Keyblade e come Kairi sia arrivata alle destiny island.

è si vero che alla fine qualche mistero è stato svelato, ma io continuo a pensare che non è tanto il cosa hanno svelato quanto il come, a mio avviso fatto nel peggiori dei modi, a rendere questo KH veramente poco appetibile.
 

Zoro83

Lo Zio
Stronzate.La trama è stata sviluppata bene,hanno anche risolto vari misteri irrisolti della saga.Vedi l'armatura di Aqua,l'amensia di Xehanorth grande mistero del 2 e la nascita del castello dell'oblio.Ma anche il perchè Sora e Riku possano impugnare un Keyblade e come Kairi sia arrivata alle destiny island.

Bhè stronzate un'attimo, si rispetta il pensiero di chiunque!
Allora l'armatura di Aqua compare solo nel Final Mix e fondamentalmente non è così importante alla fin fine.
L'amnesia di Xehanort ok finalmente sappiamo il perchè di tutta quella confusione mentale.
La nascita del Castello dell'Oblio invece è leggermente strana. Solo il maestro Eraqus e successivamente Aqua sanno che si può trasformare la Landa della Partenza nel Castello dell'Oblio allora come fà l'Organizzazione XIII a sapere della sua esistenza?
Come mai Axel che ha girato in lungo e largo il Castello non ha mai trovato Ven?
E il fatto di Ven è un punto interrogativo moooooolto grosso. Aqua sappiamo dov'è. Terra idem, ma Ven corpo fisico? (visto che il cuore di Ven sappiamo dov'è!)
Ovviamente in KHIII torneranno tutti e 3 per dar man forte a Sora, ma rimane sempre il dubbio di Ven...
Anche il boss segreto i Pensieri di Vanitas è strano, Ven ha sconfitto e assorbito Vanitas da dove escono?
La Mysterius Figure chi è?
L'uomo con cui parla alla fine Aqua sappiamo benissimo chi è, ma come è finito lì e come fà a sapere cosa succede a Sora?
Mi sembra che la trama alla fin fine non sia strutturata così bene come dici...


PS: o mi son perso una puntata io, o io non ho capito il perchè Kairi è sull'Isola del Destino, per Sora e Riku sappiamo che è tipo il villaggio vacanze, ma questo fà a pugni con KHI in cui sembra che siano relegati lì contro la loro volontà da sempre e non si possa andare via!
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
! :O

Ditemi come Kairi è arrivata a Destiny Island, vi prego *_*
E perchè Sora e Riku possono impugnare il keyblade?

Tanto mio fratello penso lo finirà il giorno in cui io inserirò KH3 nella mia Ps3

Allora:
Riku è il successore scelto da Terra stesso.Dopo aver completato una missione Terra viene trasportato alle Destiny Island dove avverte un potenziale incredibile in Riku che giocava con Sora lì vicino.Terra esegue una cerimonia che permetterà a Riku di diventar un giorno un Keyblader.Sora invece non è scelto da nessuno.Ma alla fine il cuore di Ventus viene accettato da Sora che così non solo guadagna il potere del keyblade,ma anche la somiglianza incredibile a Ventus del suo futuro nessuno,Roxas.Kairi invece quando è assalita a Radiant Garden dagli Unversed viene salvata da Aqua ma la bimba tocca spaventata il keyblade di quest'ultima così facendo eseguendo la cerimonia innavertitamente e guadagnando anch'essa la possibilità di maneggiare almeno un keyblade(quello che Riku le passa al 2 ad esempio).Allo stesso tempo Aqua avverte in Kairi una purezza di cuore ed una luce potentissima,allora esegue un sortilegio che permetterà alla piccola,se in pericolo per colpa dell'oscurità,di salvarsi.Così quando Radiant Garden cadrà nelle mani degli heartless Kairi verrà trasportata sulle isole del destino.
Questa e tutt'altro che una brutta trama.
 

andxel

Zero Shift
Il Vanitas Remnant mi sta facendo uscire pazzo.Come sempre Square Enix cread dei mostri,questo però è probabilmente il più bastardo mai inventato.
edit:Retifico,basta un po' di inventiva e diventa un temibile quanto facile avversario.Sconfitto in pochi minuti con Terra.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zoro83

Lo Zio
Il Vanitas Remnant mi sta facendo uscire pazzo.Come sempre Square Enix cread dei mostri,questo però è probabilmente il più bastardo mai inventato.
edit:Retifico,basta un po' di inventiva e diventa un temibile quanto facile avversario.Sconfitto in pochi minuti con Terra.

Bhè ora insegna il trucco anche a noi! :nuts:
 
Top