Finito il capitolo 1 e proseguito un po' nel 2, e per ora il gioco non mi ha fatto rimpiangere l'acquisto. Il contatto iniziale è stato un po' freddino, il video di apertura non mi è piaciuto, men che meno la protagonista ma lo sapevo già, e i primi nemici mi sapevano troppo di DMC. In più, cosa peggiore, la musica del primo combattimento è pessima, un qualcosa di inascoltabile, uno strazio per le orecchie.
Successivamente però si riprende alla grande, la protagonista continua imperterrita a non piacermi (bella è bella, ma non ci sta a fare un cavolo), il design dei mostri si fa però incredibilmente più figo, veramente molto belli alcuni tipi (come i giganti con l'ascia) e anche la grafica ha finalmente iniziato a colpirmi (tranne che per gli sfondi, che nei filmati son bruttini). Il battle system poi è davvero fantastico, giocarci è un vero piacere e sicuramente ci saranno ancora tantissime mosse e magie da sbloccare. Lo stile di gioco riprende molto DMC, zero enigmi (almeno per ora) tanta azione, e mi sta bene. La trama è ancora troppo presto per giudicarla. Anche le musiche si son date una svegliata e ora senti un motivetto inascoltabile ogni 3-4.
Piuttosto mi dispiace per il numero di nemici, che mi immaginavo più alto a schema (se ne ho visti più di 5-6 è solo con quelle palle alate volanti), ma confido nella sua ripresa.
In finale, al di là della protagonista e delle sue superflue e a tratti fastidiose movenze, il gioco è su ottimi livelli, e se continua così va benone, molto più di un qualsiasi DMC indubbiamente.
Ah già: odio i sottotitoli. Avrebbero potuto doppiarlo...