PSP o DS?

Leander

Pessimo Mangaka
Sono totalmente indeciso, il 10 Novembre mi hanno promesso che come regalo di 18° compleanno una console portatile. Mi piace il DS perche posso avere giochi tipo Puzzle Quest, La guida in Cucina o Pokemon Platino (questo dubito fortemente,dopo quella lettera a catena,i miei genitori considerano i pokemon... Poket Demons) ma anche la PSP perche ce Tekken 5,Wipeout, Burnout e la possibilità di vedere video e immagini (e internet). :push:

Questo è un thread in cui mi darete una mano su quale scegliere,se ci sara una Console War, non esiterò a premere il tasto Report :notrust:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se dici che entrambe hanno cose che ti interessano allora dovresti prendere quella con le cose che ti interessano di più :laugh:
non lo so, ad esempio io baserei la mia scelta sul parco giochi che più mi interessa, ma ci sono tanti modi di vedere la questione

comunque sia me ne taglio fuori, ti consiglio solo questo: qualsiasi sia la tua scelta prendi un modello vecchio, per la psp vedi se riesci a trovare una psp 2000, mentre se scegli il ds cerca lo slim & lite

Omega

Dormo sulla collina
Possiedo entrambe le console quindi penso di poterti dare un parere soggettivo valido.
La PSP è la mia terza console con più giochi (Ps2, Xbox360 la precedono) grazie alla quale ho giocato Tekken, Final Fantasy Crisis Core, Final Fantasy Tactics, Disgaea (ora arriverà anche il 2), GTA (da poco è uscito anche il Chinatown Wars, capolavoro tecnico per la PSP), più vari sportivi. Graficamente la PSP è superiore, ed è inevitabile: offre giochi più maturi, quindi meno casual. Insomma non troverai il Cooking Mama o il Mario Party DS, ma troverai lo sparatutto di Resistance o di Killzone, oppure il Metal Gear di turno, OPS oppure il Peace Walker ora in uscita.

Il DS va bene per alcuni giochi: personalmente ne ho acquistati 6:
Etrian Odyssey: grandissimo titolo, RPG, che mi ha tenuto impegnato tantissime ore. Non l'ho ancora finito ma ogni tanto lo riprendo e mi appassiona non poco.
Final Fantasy III: orrido.
Ouendan: il titolo che non può mancare a ogni possessore di un DS.
Zelda Phantom Hourglass: altro titolo che non può mancare.
Pokemon Perla: come sopra, visto che i Pokemon sono davvero immortali.
Phoenix Wright T&T: orrido.

Per il resto non ho trovato nulla di interessante se non per sentito dire, come The World Ends With You o magari Final Fantasy IV. Stai lontano per il resto da titoli come Kingdom Hearts (ti consiglio di preferire quello che uscirà per PSP tra un po' piuttosto che l'ultimo su DS).
Il DS d'altro canto però permette una migliore gestione delle avventure punta e clicca, quindi se sei appassionato del genere il DS fa al caso tuo.

Io dico PSP, semplicemente perchè mi ci sono trovato meglio, perchè spesso mi aiuta nei collegamenti a internet e perchè fa davvero un sacco di cose.

Secondo me la cosa migliore sarebbe farsi regalare la console che costa di più (penso sia la PSP) e poi risparmiare abbastanza per comprare l'altra.

Eccoti le liste di giochi validi per entrambe le piattaforme, ti consiglio di darci un'occhiata e decidere in base ai tuoi gusti:
Giochi PSP
Giochi NDS

Io ho solo un DS per ora (ed è una grande console), ma presto comprerò una PSP, quindi non saprei davvero darti consigli su questa particolare scelta. Per me sono valide entrambe .P

Ultima modifica da un moderatore:

Leander

Pessimo Mangaka
Stavo girando su internet, e mi sono imbatuto su due cose riguardo a queste Console

1) La PSP:si rumoreggia che questo natale dovrebbe uscire la PSP 4000 a schermo scorrevole e con sensore di movimento, per esempio,per giocare a loco roco si potra spostare la PSP a destra e a sinistra. Da non confondere con la PSP Go,questo modello,il 4000,ritornerebbe a usare i UMD

2) Un rumor online sta mettendo in "eccitazione" la community del DS: si dice che la Nintendo stia per utilizzare l'Nvidia come nuova scheda grafica della sua prossima Nintendo, la "TS" e avra la stessa qualità grafica della Wii. Questa voce si dice sia fake grazie alle immagini piuttosto comiche sul suo design

Ok,questo mi fa ripensare sul fatto di comprarla a novembre (la PSP) ma ditemi se queste voci sono giuste o faccio la figura dello scemo

u

Stavo girando su internet, e mi sono imbatuto su due cose riguardo a queste Console

1) La PSP:si rumoreggia che questo natale dovrebbe uscire la PSP 4000 a schermo scorrevole e con sensore di movimento, per esempio,per giocare a loco roco si potra spostare la PSP a destra e a sinistra. Da non confondere con la PSP Go,questo modello,il 4000,ritornerebbe a usare i UMD

2) Un rumor online sta mettendo in "eccitazione" la community del DS: si dice che la Nintendo stia per utilizzare l'Nvidia come nuova scheda grafica della sua prossima Nintendo, la "TS" e avra la stessa qualità grafica della Wii. Questa voce si dice sia fake grazie alle immagini piuttosto comiche sul suo design

Ok,questo mi fa ripensare sul fatto di comprarla a novembre (la PSP) ma ditemi se queste voci sono giuste o faccio la figura dello scemo

Secondo questa news la PSP 4000 uscirà alla fine dell'anno prossimo, quindi se vuoi quella ti toccherà aspettare un po' lol
Conoscevo anche il rumor del DS con scheda Nvidia, ma anche se fosse vero sicuramente non uscirà in tempi brevi (non dopo l'ennesima versione del DS Lite, il DS LL).

Altar

Giocatore di vecchia data
Consiglio

Possedendo tutt'e due anch'io ti do il mio consiglio allora.

Entrambe le consoles hanno i loro punti di forza, specialmente se parliamo dei parchi giochi, ma esaminandole meglio ...

Personalmente preferisco il DS; molto innovativo... giochi molto divertenti, e a parte le varie "chicche" aggiuntive come la connessione internet eccetera eccetera... ha un autonomia da urlo... é la classica console per chi ama i giochi "Vecchio stampo" (Tipo i Castlevania e Mario Bros.).
Mentre per quanto riguarda la PSP; posso dirti che se sei un amante dei giochi con grafica stratosferica e tutti i crismi é una console che fà per te....
Inoltre ha un sacco di cose aggiuntive: Possibilità di guardare foto, ascoltare musica, memoria espandibile e software customizzabile (tutte cose PER ME obsolete, dato che ho voluto una console e non un palmare)... ma ha un autonomia davvero ridicola a mio avviso.

Comunque se te le devono regalare mi associo al consiglio che ti hanno già dato: ovvero "Fatti regalare la più costosa e metti i soldi da parte per l'altra".

Spero solo di non averti confuso le idee ^^

Teocida

Oltreuomo
Ho provato tutte e due parecchio, ma non ne possiedo nessuna.
La psp è la console che circa un anno fa avrei voluto avere, ma è anche quella che poi, provata, mi ha deluso di più. Tutti i giochi che mi son passati sottomano son "nuove" versioni di giochi psx e ps2, e per me son nettamente inferiori alle controparti per le console maggiori, mentre i titoli originali e propri mi sa che scarseggiano.
In più, ha un sistema di controllo penoso.

Il DS invece mi ha divertito di più, e il parco giochi a sua disposizione lo trovo molto più vasto ed interessante. Inoltre ha pure un sistema di controllo niente male.

Volendo comprarli mi butterei senza dubbio sul DS. Raus PsP.