P.s: sulla sconfitta di Ace vorrei che Oda chiarisse, dato che è piuttosto inverosimile che Teach potesse sconfiggerlo.
Teo, un consiglio da amico: posa il fiasco
ush:
Teach senza il Logia dell'oscurità ---> ferisce Shank il Rosso che è uno Yonkou
Teach col Logia dell'oscurità ---> neutralizza tutti gli altri frutti del diavolo, sia direttamente con un semplice tocco, sia indirettamente risucchiando tutto ciò che gli è scagliato contro.
Cioè che non era vero che Barbanera e Barbabianca erano nemici, che Ace ha voluto perdere contro BN tutto per permettere a BB di distruggere il governo mondiale?
Sono solo illazioni, ma da Oda mi aspetto questo e altro!
Ma non ha senso lol
Se Whitebead e Blackbeard non erano nemici, allora perchè Ace avrebbe dovuto combattere contro Blackbeard in modo "serio", stupendosi poi delle motivazioni e dei poteri di Teach?
Se fossero stati tutti d'accordo (e dovevano esserlo se BB e BN non erano veri nemici) allora a che pro quel combattimento su Banaro Island?
Anche perchè se Whitebeard voleva distruggere il governo mondiale, aveva altri millemila modi per farlo e nel farlo poteva contare anche sull'aiuto di Ace dalla sua parte, non imprigionato e senza poteri.
Atteniamoci al Rasoio di Occam e diamo per buono e assodato tutto ciò che finora abbiamo visto asd
Non metto in dubbio che il potere di Teach sia in grado di risucchiare un globo di fuoco qual è quello che gli scaglia contro Ace, quanto per il fatto che in ogni caso Barbanera assorbe i danni, prova comunque dolore.
Se le "lance di fuoco" che gli sparò Ace all'inizio del duello lo fecero cadere per terra e rantolare dal dolore, immagina che cosa avrebbe dovuto fargli un Sole lanciatogli contro: assorbire o meno sarebbe stato perlomeno carbonizzato.
Non è che Blackbeard assorbe i danni, semplicemente non è immune agli attacchi come gli altri Logia. O ancora meglio: se non fa in tempo a risucchiare gli attacchi nemici, allora viene ferito come se fosse un normale essere umano.
Difatti, oltre che essere un necessario punto debole per il suo frutto (finora non s'è visto un frutto invincibile, neanche quello di Eneru lo era) è anche sensato: l'oscurità, inteso come potere di attrazione gravitazione identico a quello di un buco nero, non gli permetterebbe di schivare i colpi avversari, li attirerebbe comunque inesorabilmente verso di lui. Se si trasformasse poi in puro fumo nero per schivarli/assorbirli, ripeto, sarebbe stato il Logia universale e a quel punto si poteva pure chiudere baracca e burattini. I burattini ovviamente li lasciavamo a Kaos :*
Per quanto riguarda il combattimento per Ace: a me sembrava palese che Blackbeard stesse semplicemente facendo il finto tonto, tanto è vero che più si andava avanti e più lui dimostrava la sua forza dinanzi ad un incredulo Ace che pensava di avere la partita in pugno.
Ricordiamoci che Teach non è solo tutto muscoli e niente cervello ma è anche furbo come una volpe e il suo comportamento contro Ace non è altro che l'ennesima prova.