One Piece

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
Bè, qua dipende dalla varie traduzioni ^^'
quella che ho trovato io recita: "Sei sicuro di voler stare a ciondolare qua attorno?Non ci vorrà molto prima che inizi l'esecuzione pubblica di tuo fratello"
Quindi può voler dire molte cose. Anche se sembra chiaro che Barbanera vuole l'esecuzione di Ace

Esatto, quella e' la versione che ho letto io.

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
38
evviva le traduzioni :/
in effetti è un pò strano vedere Shinryuu prima presentarsi a Barbanera e poi lasciarlo passare

Probabilmente hanno parlato e/o avuto uno scontro fuori scena. Potrebbe perfino darsi che i due si siano alleati per vedere Ace giustiziato

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Secondo me Barbanera vuole a tutti i costi che scoppi la grande guerra per poter dominare su tutto e su tutti, non mi stupirei che aiutasse Rufy a raggiungere Ace a MarineFord (anche perchè manca troppo poco tempo all'esecuzione, anche se trovassero una nave non farebbero mai in tempo, invece con quella specie di teletrasporto di BN potrebbe farcela) così per portare più personaggi possibili in guerra (immaginate già lo scontro tra Barbabianca e la marina, in più metteteci anche Crocodile e Jimbe + Iva e a questo punto non mi stupirei arrivasse anche paparino Dragon!). Sicuramente, qualsiasi sia il risultato, Barbanera vincerà per il fatto che tutti in campo saranno molto indeboliti dopo questa grande guerra!

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
E' questo il bello di questa saga di one piece, si aprono scenari immensi, ed e' impensabile prevedere qualcosa, perche' le possibilita' sono infinite.

Sa di gia' visto, ma solo per una volta, percio' vorrei che riaccadesse. Ace che viene salvato sul patibolo da dragon, proprio come accadde a luffy mentre il clown ci stava provando. La troverei una figata immensa.

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
E' questo il bello di questa saga di one piece, si aprono scenari immensi, ed e' impensabile prevedere qualcosa, perche' le possibilita' sono infinite.

Sa di gia' visto, ma solo per una volta, percio' vorrei che riaccadesse. Ace che viene salvato sul patibolo da dragon, proprio come accadde a luffy mentre il clown ci stava provando. La troverei una figata immensa.

Si ma questa volta vorrebbe dire che tutti i poteri saranno in un posto solo: Marina, 1 dei 4 imperatori, 5 della flotta dei 7, e anche i rivoluzionari, per cui non penso che finirebbe con una chiacchierata tra Dragon e Smoker...

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
Sicuro non finira' in quel modo, ma spero davvero che ace vanga salvato in quel modo.

Facciamo anche due di imperatori, confido nel rosso, qualsiasi sia la parte con cui si schiera *_*

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala

Le possibilità si, ma il tempo di sviluppo no :D
Se davvero con W7 si è passati oltre la metà della storia, non vorrei che ora quest'altra metà venga diluita in tal modo, andando a parare un po' dappertutto senza arrivare a concentrarsi sui vari misteri di OP, o peggio ancora, chiarificare tutto solo verso la fine in fretta e furia ergo in malo modo :cry:

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
No, neanche volendo oda non e' capace di fare cio' che dici. Sara' immenso come e' sempre stato. Proprio come kishimoto!

cazzataIT.jpg

Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Secondo me Barbanera vuole a tutti i costi che scoppi la grande guerra per poter dominare su tutto e su tutti, non mi stupirei che aiutasse Rufy a raggiungere Ace a MarineFord (anche perchè manca troppo poco tempo all'esecuzione, anche se trovassero una nave non farebbero mai in tempo, invece con quella specie di teletrasporto di BN potrebbe farcela) così per portare più personaggi possibili in guerra (immaginate già lo scontro tra Barbabianca e la marina, in più metteteci anche Crocodile e Jimbe + Iva e a questo punto non mi stupirei arrivasse anche paparino Dragon!). Sicuramente, qualsiasi sia il risultato, Barbanera vincerà per il fatto che tutti in campo saranno molto indeboliti dopo questa grande guerra!
sono d'accordo, lo scopo di Barbanera è quello di far scontrare tra loro le più alte potenze mondiali in modo che si eliminino a vicenda, lasciando lui sopra tutti

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
Io ancora non mi spiego come abbia fatto Barbanera a sconfiggere Ace. Oda non lo spiega, si vede solo l'ultima scena dove si scontrano il "buco nero" di Barbanera contro l'"imperatore di fiamme" di Ace; ma se Barbanera, nonostante abbia un Rogia, assorbe i colpi avversari e anzi ne amplifica il danno (mi ricordo così), come ha fatto a sopravvivere ad un piccolo Sole che gli è stato scagliato contro? Mah.

Secondo me Barbanera è un gran scarsone.

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
Se fosse stato scarsone non avrebbe sconfitto il comandante Ace. La verita' e' che teach possiede un frutto devastante, dello stesso livello dell'ammiraglio kizaru, ma forse non lo sa usare ancora a dovere. E con tutto cio' ace e' in manette. Teach e' forte, e non poco.

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
Se fosse stato scarsone non avrebbe sconfitto il comandante Ace. La verita' e' che teach possiede un frutto devastante, dello stesso livello dell'ammiraglio kizaru, ma forse non lo sa usare ancora a dovere. E con tutto cio' ace e' in manette. Teach e' forte, e non poco.

Kizaru non è quello della luce? A me non sembra così devastante: Ener (che continuo a considerare il personaggio più forte mai apparso) aveva tutti i suoi pregi ed in più alcune chicche che Kizaru non possiede.
Teoricamente a Teach basterebbe un bel proiettile in mezzo agli occhi per seccarlo, a Rufy, Ace e ad altri no. Teach non è immune ai colpi, nonostante abbia un Rogia, e questo è un difetto che compensa e supera tutti i pregi del suo frutto, a mio parere.

P.s: sulla sconfitta di Ace vorrei che Oda chiarisse, dato che è piuttosto inverosimile che Teach potesse sconfiggerlo.

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
36
www.myspace.com
Kizaru non è quello della luce? A me non sembra così devastante: Ener (che continuo a considerare il personaggio più forte mai apparso) aveva tutti i suoi pregi ed in più alcune chicche che Kizaru non possiede.
Teoricamente a Teach basterebbe un bel proiettile in mezzo agli occhi per seccarlo, a Rufy, Ace e ad altri no. Teach non è immune ai colpi, nonostante abbia un Rogia, e questo è un difetto che compensa e supera tutti i pregi del suo frutto, a mio parere.

P.s: sulla sconfitta di Ace vorrei che Oda chiarisse, dato che è piuttosto inverosimile che Teach potesse sconfiggerlo.

Non è inverosimile. Oda ha quasi inscenato una, chiamiamola, battaglia cosmica.
E' risaputo che i buchi neri (il frutto di barbanera), riescono a "risucchiare" la luce di una stella (il frutto di Ace). Semplicemente Oda ha sgeuito questo schema, ed ecco che la vittoria di Teach diventa credibile.

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41

E se alla fine di tutto Oda ci stupisce con un colpo di scena che la storia di Barbanera era tutta preparata a tavolino???
Cioè che non era vero che Barbanera e Barbabianca erano nemici, che Ace ha voluto perdere contro BN tutto per permettere a BB di distruggere il governo mondiale?
Sono solo illazioni, ma da Oda mi aspetto questo e altro!

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
Non è inverosimile. Oda ha quasi inscenato una, chiamiamola, battaglia cosmica.
E' risaputo che i buchi neri (il frutto di barbanera), riescono a "risucchiare" la luce di una stella (il frutto di Ace). Semplicemente Oda ha sgeuito questo schema, ed ecco che la vittoria di Teach diventa credibile.

Non metto in dubbio che il potere di Teach sia in grado di risucchiare un globo di fuoco qual è quello che gli scaglia contro Ace, quanto per il fatto che in ogni caso Barbanera assorbe i danni, prova comunque dolore.
Se le "lance di fuoco" che gli sparò Ace all'inizio del duello lo fecero cadere per terra e rantolare dal dolore, immagina che cosa avrebbe dovuto fargli un Sole lanciatogli contro: assorbire o meno sarebbe stato perlomeno carbonizzato.

@Zoro: Non penso, è morto comunque un pirata di Barbabianca. Anche quella un'invenzione?