E allora? Buttiamo nel cesso tutti coloro che non sono Logia? Ora solo perchè Teach non ha l'invulnerabilità tipica dei Logia lo declassiamo, suvvia Teo…
Inoltre ora che c'è pure l'Haki di mezzo, vedi Rayleigh contro Kizaru, non c'è più nessuna garanzia che i Logia a questi livelli garantiscano l'immunità fisica.
Beh non lo sto declassando, dico solo che contro un rogia partirebbe sfavorito: semplicemente subisce i colpi, e non lo fa se si scopre un punto debole del frutto (acqua-sabbia; gomma-tuono), ma lo fa sempre.
In effetti con l'ambizione il discorso è differente, dato che ora sono i frutti del diavolo che vengono declassati da Oda con questa trovata.
Tutti punti che non sono serviti a niente contro di Luffy, visto che verso la fine del loro scontro non era più lotta tra Tuono/Gomma
Prevedeva i colpi di Luffy ma nonostante ciò è stato mazzuolato per bene, la supervelocità non gli evitato la sconfitta e i voltaggi che trasformava in equivalente calore sull'arca non gli hanno comunque consentito di battere mugiwara.
E comunque coi se e coi ma non si va da nessuna parte, tanto è vero che io ho parlato di Eneru per il semplice fatto di come se i Logia non avessero l'avversario naturale o qualche altro tipo di svantaggio, sarebbero
inutili nella storia.
Sul fatto della sfida tra Ener e Rufy è ovvio abbia vinto il protagonista, ma se fai un discorso sulla fisica nel caso di quello tra Ace e Teach, questo duello invece ne è completamente sprovvisto dato che Ener produce calore ed elettricità tali da sciogliere tranquillamente la gomma.
Poi è normale che bisognava trovargli un punto debole, dato che la storia deve andare avanti.
Non le assorbe perchè non stava usando la tecnica del Black Hole, ma quella per attirare Ace verso di sè, e sole o non sole, ancora non capisco su quali basi affermi che il potere del fuoco è maggiore di quello della gravità, quando è su quest'ultima che è regolato l'intero universo
Effettivamente il fatto che durante il lancio del sole stesse richiamando un buco nero potrebbe esser una spiegazione, ma ti ripeto che non mi convince più di tanto.
E non penso sia corretto dare una spiegazione tramite le leggi fisiche in un fumetto, che peraltro spesso le tralascia, come nel caso di Ener.
Aldilà che Magellan ha fatto un attacco a tradimento, cioè lo Yami Yami no Mi può assorbire i poteri del frutto del diavolo (seppur temporaneamente) che dovrebbero essere del tutto immateriali (Vegapunk se ci sei facci un fischio) e non può nulla contro del veleno? Non vedo perchè non potrebbe semplicemente risucchiarlo come può fare con degli ipotetici proiettili conficcati in corpo.
Veramente, e lo dico per l'ennesima volta, è agevolato contro tutti per il semplice fatto che chiunque dinanzi a lui diventa un comune mortale. Se poi si becca un WB o un Garp che sono dei mostri umani è un altro discorso.
Appunto perché era a tradimento, qui Teach non si può giocare nemmeno la carta del buco nero: non lo stava richiamando. Come fa ora ad assorbire il veleno che si presuppone lo contagi sin nelle cellule (come un veleno, appunto)? Si richiama un buco nero nel sangue?
Può chiamare Magellan a sé, ed in quel caso il veleno potrebbe magicamente dissolversi. Ma mi sembra un po' troppo forzata come cosa.
Oppure più logicamente ci penserà il medico.
Sul fatto che chiunque vicino a lui diventi un mortale è vero, ma per farlo ha bisogno di toccarlo. Con un attacco a sorpresa come nel caso di Magellan si potrebbe risolvere questo problema.
Si vabbè, mi sembra di parlare con un fanboy :notrust:
Comunque non capisco perchè ti è così difficile immaginare che fine avrebbe fatto Ace se BB invece di perdere tempo lo avrebbe massacrato con una mano sola (ed ovviamente ne è capace, difatti Ace stesso dice che gli si sarebbe spezzato il collo) mentre con l'altro lo teneva immobilizzato con la sua tecnica; vai oltre il semplice combattimento che deve pur sempre rispettare dei canoni di spettacolarità, che ovviamente sono il motivo per cui gli scontri negli shonen non vanno mai per come dovrebbero realmente andare.
Beh lol FanBoy di che? :laugh:
Sto solo dicendo che un personaggio non mi sembra esageratamente forte, anzi.
Sul piano fisico si, sarebbe stato facile sconfiggere Ace. Ma il combattimento era sulla distanza, e mi pare strano che Barbanera abbia potuto assorbire quel colpo senza riportare danni gravi.