One Piece

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
Ancora con stà storia che BB non è forte? Ma hai letto ciò che scritto in precedenza? :huh:

Si lol, e non mi ha convinto :laugh:
Per me la sconfitta di Ace rimane tutt'ora inspiegabile, ed in Ener, ad esclusione del potere specifico di Rufy (che è stato una botta di **** per il protagonista) non ci trovo davvero nessun punto debole.

Rufy ha avuto la fortuna di avere dalla sua Ivankov, cosa che BN (non BB) non ha: se interviene il suo dottore tutto ok, se ci spara che il suo frutto assorbe il veleno mi sa di fesseria. Se poi lo rivedo arzillo e pimpante nel prossimo capitolo, senza che Oda spieghi niente (come è successo per Ace), mi fa riconfermare la teoria che il buon Barbanera è solo un accozzato dal Mangaka :laugh:

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Si lol, e non mi ha convinto :laugh:
Per me la sconfitta di Ace rimane tutt'ora inspiegabile, ed in Ener, ad esclusione del potere specifico di Rufy (che è stato una botta di **** per il protagonista) non ci trovo davvero nessun punto debole.

Boh, eppure a me sembra chiaro come il sole che il potere di BB è devastante, oltre ai buchi neri che attraggono tutto, ha anche la capacità di sottrarre i poteri del diavolo altrui :huh:

Dici che Ener non ha punti deboli, e ti dò quasi ragione (difatti il suo l'avevano chiamato il frutto supremo o una cosa simile) in quanto come ben saprai i buchi neri non lasciano scappare nemmeno la luce, figurati un lampo/tuono :amuse:

Comunque vorrei ancora una volta ricordare che il BB umano ha ferito Shank il Rosso, uno Yonkou, mica pizza e fichi. Ergo già come semplice umano era temibile, d'altronde ha pur sempre ucciso un vice di WB, quindi il fatto che è riuscito a sopportare i colpi di Ace è perfettamente normale, oltre che sensato.

E sempre Shank aveva chiesto a WB di non far scontrare Ace contro BB perchè conscio della differenza di potenza, quindi oltre al combattimento contro Ace ci sono pure i commenti dei pg a testimonianza della forza di BB.

Comunque davvero, metti neanche un glob ma direttamente un sole caldissimo quanto vuoi te e grande quanto vuoi te davanti ad un buco nero della stessa dimensione (così come nel finale del duello Ace-BB) e fammi sapere cosa prevale :D
Cioè rotfl, è pura e semplice Fisica XD

@Kaos: Come sempre i tuoi interventi son favolosi :love:

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
Si ma il fatto è che Teach non è immune ai colpi. Ripeto che è un difetto estremamente sfavorevole a lui. Contro Ener probabilmente perderebbe, Ener a) prevede le mosse b) ha sicuramente una velocità superiore a Teach, buchi neri o meno, quindi può colpire molto più rapidamente (contando anche il fatto che SA quando un avversario deve eseguire un colpo, e reagire di conseguenza) c) può creare dei voltaggi paurosi: uno solo mette KO Zoro, e sappiamo quanto sia resistente quest'ultimo. E non era nemmeno il massimo della sua potenza.

Contro Ace in ogni caso è più meno la stessa cosa, solamente che Ace è nettamente meno rapido di Ener e non prevede le mosse avversario. Ma lol sta comunque creando un sole: l'oscurità di Teach non era riuscita a assorbire due lance di fuoco!
Contro Magellan inoltre non aveva creato affatto nessun buco nero prima di esser colpito dal veleno, quindi il veleno dovrebbe far il suo effetto. E il suo potere non può farci nulla.

Effettivamente però contro i Paramisha, magari non tutti, sarebbe molto più agevolato, per esempio non credo che Rufy (senza "ambizione") potrebbe batterlo.

Shank potrà dire quel che vuole, ma Teach deve far un combattimento serio, e non uno spezzato a metà, per darmi la prova della sua forza.

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Si ma il fatto è che Teach non è immune ai colpi. Ripeto che è un difetto estremamente sfavorevole a lui.

E allora? Buttiamo nel cesso tutti coloro che non sono Logia? Ora solo perchè Teach non ha l'invulnerabilità tipica dei Logia lo declassiamo, suvvia Teo…
Inoltre ora che c'è pure l'Haki di mezzo, vedi Rayleigh contro Kizaru, non c'è più nessuna garanzia che i Logia a questi livelli garantiscano l'immunità fisica.

Contro Ener probabilmente perderebbe, Ener a) prevede le mosse b) ha sicuramente una velocità superiore a Teach, buchi neri o meno, quindi può colpire molto più rapidamente (contando anche il fatto che SA quando un avversario deve eseguire un colpo, e reagire di conseguenza) c) può creare dei voltaggi paurosi: uno solo mette KO Zoro, e sappiamo quanto sia resistente quest'ultimo. E non era nemmeno il massimo della sua potenza.

Tutti punti che non sono serviti a niente contro di Luffy, visto che verso la fine del loro scontro non era più lotta tra Tuono/Gomma :rolleyes:
Prevedeva i colpi di Luffy ma nonostante ciò è stato mazzuolato per bene, la supervelocità non gli evitato la sconfitta e i voltaggi che trasformava in equivalente calore sull'arca non gli hanno comunque consentito di battere mugiwara.

E comunque coi se e coi ma non si va da nessuna parte, tanto è vero che io ho parlato di Eneru per il semplice fatto di come se i Logia non avessero l'avversario naturale o qualche altro tipo di svantaggio, sarebbero inutili nella storia.

Contro Ace in ogni caso è più meno la stessa cosa, solamente che Ace è nettamente meno rapido di Ener e non prevede le mosse avversario. Ma lol sta comunque creando un sole: l'oscurità di Teach non era riuscita a assorbire due lance di fuoco!

Non le assorbe perchè non stava usando la tecnica del Black Hole, ma quella per attirare Ace verso di sè, e sole o non sole, ancora non capisco su quali basi affermi che il potere del fuoco è maggiore di quello della gravità, quando è su quest'ultima che è regolato l'intero universo :rolleyes:

Contro Magellan inoltre non aveva creato affatto nessun buco nero prima di esser colpito dal veleno, quindi il veleno dovrebbe far il suo effetto. E il suo potere non può farci nulla.

Aldilà che Magellan ha fatto un attacco a tradimento, cioè lo Yami Yami no Mi può assorbire i poteri del frutto del diavolo (seppur temporaneamente) che dovrebbero essere del tutto immateriali (Vegapunk se ci sei facci un fischio) e non può nulla contro del veleno? Non vedo perchè non potrebbe semplicemente risucchiarlo come può fare con degli ipotetici proiettili conficcati in corpo.

Effettivamente però contro i Paramisha, magari non tutti, sarebbe molto più agevolato, per esempio non credo che Rufy (senza "ambizione") potrebbe batterlo.

Veramente, e lo dico per l'ennesima volta, è agevolato contro tutti per il semplice fatto che chiunque dinanzi a lui diventa un comune mortale. Se poi si becca un WB o un Garp che sono dei mostri umani è un altro discorso.

Shank potrà dire quel che vuole, ma Teach deve far un combattimento serio, e non uno spezzato a metà, per darmi la prova della sua forza.

Si vabbè, mi sembra di parlare con un fanboy :notrust:
Comunque non capisco perchè ti è così difficile immaginare che fine avrebbe fatto Ace se BB invece di perdere tempo lo avrebbe massacrato con una mano sola (ed ovviamente ne è capace, difatti Ace stesso dice che gli si sarebbe spezzato il collo) mentre con l'altro lo teneva immobilizzato con la sua tecnica; vai oltre il semplice combattimento che deve pur sempre rispettare dei canoni di spettacolarità, che ovviamente sono il motivo per cui gli scontri negli shonen non vanno mai per come dovrebbero realmente andare.

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
E allora? Buttiamo nel cesso tutti coloro che non sono Logia? Ora solo perchè Teach non ha l'invulnerabilità tipica dei Logia lo declassiamo, suvvia Teo…
Inoltre ora che c'è pure l'Haki di mezzo, vedi Rayleigh contro Kizaru, non c'è più nessuna garanzia che i Logia a questi livelli garantiscano l'immunità fisica.

Beh non lo sto declassando, dico solo che contro un rogia partirebbe sfavorito: semplicemente subisce i colpi, e non lo fa se si scopre un punto debole del frutto (acqua-sabbia; gomma-tuono), ma lo fa sempre.
In effetti con l'ambizione il discorso è differente, dato che ora sono i frutti del diavolo che vengono declassati da Oda con questa trovata.

Tutti punti che non sono serviti a niente contro di Luffy, visto che verso la fine del loro scontro non era più lotta tra Tuono/Gomma :rolleyes:
Prevedeva i colpi di Luffy ma nonostante ciò è stato mazzuolato per bene, la supervelocità non gli evitato la sconfitta e i voltaggi che trasformava in equivalente calore sull'arca non gli hanno comunque consentito di battere mugiwara.

E comunque coi se e coi ma non si va da nessuna parte, tanto è vero che io ho parlato di Eneru per il semplice fatto di come se i Logia non avessero l'avversario naturale o qualche altro tipo di svantaggio, sarebbero inutili nella storia.

Sul fatto della sfida tra Ener e Rufy è ovvio abbia vinto il protagonista, ma se fai un discorso sulla fisica nel caso di quello tra Ace e Teach, questo duello invece ne è completamente sprovvisto dato che Ener produce calore ed elettricità tali da sciogliere tranquillamente la gomma.
Poi è normale che bisognava trovargli un punto debole, dato che la storia deve andare avanti.

Non le assorbe perchè non stava usando la tecnica del Black Hole, ma quella per attirare Ace verso di sè, e sole o non sole, ancora non capisco su quali basi affermi che il potere del fuoco è maggiore di quello della gravità, quando è su quest'ultima che è regolato l'intero universo :rolleyes:

Effettivamente il fatto che durante il lancio del sole stesse richiamando un buco nero potrebbe esser una spiegazione, ma ti ripeto che non mi convince più di tanto.
E non penso sia corretto dare una spiegazione tramite le leggi fisiche in un fumetto, che peraltro spesso le tralascia, come nel caso di Ener.

Aldilà che Magellan ha fatto un attacco a tradimento, cioè lo Yami Yami no Mi può assorbire i poteri del frutto del diavolo (seppur temporaneamente) che dovrebbero essere del tutto immateriali (Vegapunk se ci sei facci un fischio) e non può nulla contro del veleno? Non vedo perchè non potrebbe semplicemente risucchiarlo come può fare con degli ipotetici proiettili conficcati in corpo.

Veramente, e lo dico per l'ennesima volta, è agevolato contro tutti per il semplice fatto che chiunque dinanzi a lui diventa un comune mortale. Se poi si becca un WB o un Garp che sono dei mostri umani è un altro discorso.

Appunto perché era a tradimento, qui Teach non si può giocare nemmeno la carta del buco nero: non lo stava richiamando. Come fa ora ad assorbire il veleno che si presuppone lo contagi sin nelle cellule (come un veleno, appunto)? Si richiama un buco nero nel sangue?
Può chiamare Magellan a sé, ed in quel caso il veleno potrebbe magicamente dissolversi. Ma mi sembra un po' troppo forzata come cosa.
Oppure più logicamente ci penserà il medico.

Sul fatto che chiunque vicino a lui diventi un mortale è vero, ma per farlo ha bisogno di toccarlo. Con un attacco a sorpresa come nel caso di Magellan si potrebbe risolvere questo problema.

Si vabbè, mi sembra di parlare con un fanboy :notrust:
Comunque non capisco perchè ti è così difficile immaginare che fine avrebbe fatto Ace se BB invece di perdere tempo lo avrebbe massacrato con una mano sola (ed ovviamente ne è capace, difatti Ace stesso dice che gli si sarebbe spezzato il collo) mentre con l'altro lo teneva immobilizzato con la sua tecnica; vai oltre il semplice combattimento che deve pur sempre rispettare dei canoni di spettacolarità, che ovviamente sono il motivo per cui gli scontri negli shonen non vanno mai per come dovrebbero realmente andare.

Beh lol FanBoy di che? :laugh:
Sto solo dicendo che un personaggio non mi sembra esageratamente forte, anzi.
Sul piano fisico si, sarebbe stato facile sconfiggere Ace. Ma il combattimento era sulla distanza, e mi pare strano che Barbanera abbia potuto assorbire quel colpo senza riportare danni gravi.

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
Potente o non potente (e teach potente lo e' eccome), il modo per annullare il veleno lo trovera' al 100%. Ha rilasciato dichiarazioni troppo impressionanti per venire sconfitto proprio ora, e sono proprio quelle dichiarazioni che dovrebbero essere il punto delle nostre discussioni. Che cavolo avra' in mente teach? Ha detto qualcosa riguardo al fatto che il mondo subira' una scossa allucinante, e la domanda esce spontanea: piu' di quello che sta gia' per accadere? Perche' e' palese che a lui a sto punto non importi ne se ace muore ne se rufy lo salvi. Sta li semplicemente ad aspettare qualcos'altro...
E se vuole uccidere newgate?

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
volendola dire tutta, al contrario di Luffy lui non ha nemmeno alzato un dito contro Magellan quindi non penso il loro incontro sia finito in quattro e quattr'otto
comunque ragazzi mi fate paura :amazed:
non avrei mai pensato che un paio di capitoli potessero offrire tanti spunti

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
in attesa dell'uscita delle traduzioni hoi dato un'occhiata alle raw
buona parte del capitolo si perde per fare un riassunto di dove si trovano i vari personaggi al momento, poi quando si torna sui combattimenti si vede che Magellan forse è un pelino più forte di quello che si possa pensare

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
38
Io non ho problemi invece, ma preferisco aspettare che qualche gruppo editi le scan in ita, perchè l'inglese se posso lo evito -.-

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
in attesa dell'uscita delle traduzioni hoi dato un'occhiata alle raw
buona parte del capitolo si perde per fare un riassunto di dove si trovano i vari personaggi al momento, poi quando si torna sui combattimenti si vede che Magellan forse è un pelino più forte di quello che si possa pensare

Inizio ad essere preoccupato della velocità dei combattimenti di questo capitolo, Iva e Izuma coperti dal veleno in 2 pagine? Pensavo che almeno Iva fosse più forte! Il prossimo capitolo dovrebbe essere un pelino migliore, Crocco, Jimbe, Rufy, e gli altri contro Magellan, magari viene fuori qualcosa di carino!

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
per non scordare Barbanera, pure lui liquidato dal veleno in un paio di vignette. Resta da chiedersi come abbia fatto Magellan ad arrivare al piano successivo dopo che Inuzuma (non si chiama così?) ha fatto a pezzi le scale