Dragon Age: Origins

el_barto_84

Active Member
Non ricordo perfettamente, ma solo i ladri possono aprire i forzieri o personaggi che hanno l'abilità apposita.
Si il mio PG è un elfo-ladro, quindi posso aprire forzieri e porte. Infatti alla fine guardando meglio tra le abilità sono riuscito a sbloccarla. Ora posso aprire il mondo \o/
Se vuoi che anche Morrigan sia una curatrice, devi farle imparare le abilità relative e quindi devi expare.

Edot: sbaglio o sei nella torre dei maghi? Come mai non hai Winne nel party?
Quando ho scritto il post precedente non ero nella torre dei maghi ma nelle caverne dei draghi. Alla fin sono tornato indietro e sono andato a fare altre quest, tra le quali quella in cui ottieni Wynne. E così adesso il mio party è composto da 2 maghi, un arcere e un "mazzolatore". Adesso devo affrontare un boss schifoso con dei tentacoli ma visto che mi ha killato 2/3 volte con facilità ho pensato di fare qualche altra quest e poi ritornarci...
 

federossoblu

Ant of the Sky
Quando ho scritto il post precedente non ero nella torre dei maghi ma nelle caverne dei draghi. Alla fin sono tornato indietro e sono andato a fare altre quest, tra le quali quella in cui ottieni Wynne. E così adesso il mio party è composto da 2 maghi, un arcere e un "mazzolatore". Adesso devo affrontare un boss schifoso con dei tentacoli ma visto che mi ha killato 2/3 volte con facilità ho pensato di fare qualche altra quest e poi ritornarci...

Ah ok, è che mi ricordavo che ci fossero dei draghi anche nel torre dei maghi. L'ho giocato un sacco di tempo fa e mi ricordo solamente che la prima parte del gioco consiste nel trovare gli alleati con cui combattere il nemico: io avevo fatto in ordine RedCliff, la foresta, la torre dei maghi e Orzammar. A che punto sei in particolare?

In alcuni casi comunque ti conviene avere anche due guerrieri nel party per i nemici che hanno una forte resistenza alla magia. I miei party ideali (dei quali uno è quello che utilizzato nella battaglia finale) erano: Winne, Morrigan,Io (guerriero), Alistair oppure Io,Morrigan,Leliana,Alistair.
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Sono proprio ad Orzammar e dovrei affrontare il boss di fine dungeon (quello con tanti tentacoli). Io utilizzo Wynne come curatrice, Morrigan come attaccante, Sten come guerriero e il mio PG come arciere. Forse dovrei cambiare componenti del party e magari tornare a combattere contro il boss? In alternativa potrei fare: Wynne, Io, Sten e Alistair/Cane?
 

federossoblu

Ant of the Sky
Ah ora ho capito: sei contro la madre dei Prole Oscura. Puoi provare a utilizzare il party che hai detto: meglio puntare sul Melee con questo tipo di nemico anche perchè poi ti attaccano anche dei prole oscura durante il combattimento. Sarebbe meglio però Morrigan con le abilità di curatrice visto che è in grado di fare attacchi piuttosto potenti soprattutto con il ghiaccio e poi avere una buona scorta di impiastri curativi.
 

andxel

Zero Shift
Oggi ho cercato di killare
Flementh
C'ero anche quasi riuscito, ma mi ha fregato proprio alla fine.Probabilmente devo livellare ancora un po', ma il lv 20 è il limite anche qui?

Inoltre ho appena recuperato il Golem companion.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Il livello massimo dovrebbe essere 25 (35 se si importa il pg in Awakening). Ora che ci penso
è l'unica cosa che non ho fatto. Ci ho provato una sola volta, ad un livello bassino e poi me ne sono scordato xD. Comunque i draghi grossi in tutti i cRPG sono un pain in the ass.
 

el_barto_84

Active Member
Con il party Alistair-Sten-Morrigan sono riuscito a killare
il drago in cima alla montagna dei draghi, superate anche i Revenant delle lapidi presenti nella foresta di Brecilian e, infine, sono riuscito a superare anche il primo blocco di nemici presenti nell'edifico abbandonato di Denerim
Grazie fede :lode:

Cos'è il Golem companion :weird:

Altra richiesta:
Come ho scritto sopra ho recuperato 3 dei 4 pezzi dell'armatura del juggernaut solo che ho letto che per recuperare l'ultima parte devo svolgere la missione del rituale elfico e qui arriva il problema. Io sono già stato in precedenza all'altare senza seguire la procedura descritta nel codice e adesso se provo a farlo non mi fa interagire con l'altare. Questione di bug o semplicemente non posso più recuperare l'ultimo pezzo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

federossoblu

Ant of the Sky
Il golem
di nome Shale lo puoi trovare in una località, sulla mappa principale, di nome Honnleath completamente invasa dai prole oscura. Fa parte del DLC il prigioniero di pietra e andando avanti nella località potrai aggiungertelo al party.

Per l'armatura Juggernaut prova a caricare un salvataggio precedente o ritornarci. Sempre se hai la tavoletta necessaria.
 

el_barto_84

Active Member
Per entrambe son fottuto perchè:

  1. non ho il dlc;
  2. dovrei caricare un salvataggio di almeno 10/15 ore indietro, perchè questa missione l'ho fatta prima di recarmi a Orzammar :wacko:
 

federossoblu

Ant of the Sky
Ah ok, pensavo che tu avessi la Ultimate Edition. Prova a ritornarci, magari si rifà, tornare così tanto indietro non vale proprio la pena.
 

el_barto_84

Active Member
Con questo party ho messo KO anche il boss di Orzammar :rulez:
Raggiunto anche il punto in cui sbloccare l'incudine del vuoto e qui ci sono tante di quelle scelte da fare che mi hanno lasciato un pò amareggiato perchè:

  • Ho salvato Branka e se invece salvavo Caridin?
  • Per la lotta al trono mi sono schierato dalla parte di Harrowmont e quindi ho dovuto uccidere Behen. E se decidevo di schierarmi con l'altro, succedeva la stessa cosa?
 

federossoblu

Ant of the Sky
Io mi ricordo di
di non aver salvato Branka, ma non mi ricordo proprio la conseguenza. Anch'io salvai Harrowmont, ma poi mi pare sia diventato un despota.

Ah e ti consiglio di aumentare l'abilità di persuasione, visto che sei un ladro, in vista del finale in cui avrai molte possibilità davanti a te, ma solo se sari veramente convincente.
 
Top