Dragon Age: Origins

Gamesource Staff

Well-Known Member
Scheda di Dragon Age: Origins su GameSource.it

Gamesource-38499.jpg


Sviluppatore: BioWare
Distributore: Electronic Arts
Genere: Gioco di ruolo
Lingua: Inglese, sottotitolato in italiano

Video di Dragon Age: Origins su GameSource.it

Qualcun'altro sta giocando questa commercialata spropositata? Io l'ho iniziato da 4-5 ore ma i difetti sono veramente pesanti e rovinano il buon lavoro di grafica e di doppiaggio. L'immersività va a farsi benedire per tanti piccoli errori che costantemente stuprano la credibilità del mondo di gioco come giganti dildo famelici.

Il gioco non è malaccio ma veramente non è degno di essere chiamato RPG, è pieno di scelte veramente troppo casual-oriented. Con gli rpg veri non ha veramente nulla a che fare. Se vi dicono che è l'erede di Baldur's Gate, sputate tutto il vostro miglior catarro addosso a chi ve l'ha detto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ecco, con questo tuo post mi sono finalmente deciso a comprarlo. Prima avevo un pò il timore che non fosse granchè, ora invece sono certo che sarà un bel gioco, anche perchè dalla tua spiegazione non si capiscono assolutamente i punti di debolezza, pare solo lo sfogo di un giocatore un pò frustrato.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sono i post come i tuoi, chobeat, che mi rendono orgoglioso di aver acquistato giochi come Dragon Age: Origins, addirittura in collector's edition. Ah non vedo l ora di tornare in italia per godermelo :D
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
ok, il punto debole è solo il grind. E' per questo che bisogna sputarci addosso? Ci sono altre motivazioni? Se si spiegale
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Un tizio mi si è appena avvicinato in punto di morte, uno gli si è chinato davanti, si è sentito il rumore di una benda e un secondo dopo il tizio si è alzato come se non fosse stato ferito a morte un secondo prima.

Poi magicamente i membri del party prendono danni a manetta, si fermano un secondo e sono di nuovo full, manco fosse quella ***** di cod.

Senza contare poi l'inventario enorme, senza limiti di peso ma solo di slot, 80. Credibile no? Ah poi gli oggetti che magicamente si teletrasportano tra gli zaini dei vari membri del party.

Senza considerare i dialoghi che mi sembrano piuttosto mono-direzionali e semi-ininfluenti sulla storia. Tipo mi ha lasciato di ***** il dialogo con mia moglie (sono elfo warrior cittadino) che anche ricaricando e scegliendo le varie possibilità, lei mi salutava sempre in modo freddo e spariva nel nulla e non potevo più parlarle. Sarebbe stato un buon punto dove inserire un dialogo un pelo più profondo.

Ah poi c'è la scelta dei dialoghi con taglio cinematografico con i personaggi che poppano dal nulla o spariscono di colpo. Poteva essere un punto a favore ma è fatto con troppa approssimazione.

Non contiamo poi la sovrabbondanza di sangue che sembra una bandiera per i bimbominkia.

Questo dopo 6 ore di gioco...

Non critico il sistema di build perchè ancora è presto ma non promette particolarmente bene. Devo vedere le specializzazioni.

Poi può essere anche un gioco discreto, ma non è un RPG perchè mancano le componenti di base. E' come di che MGS4 è un buon action game...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
ah ecco, così si comincia a capire qualcosa dei problemi del gioco. Mi piacerebbe capire qualcosa in più sul sistema di build appena vai avanti, perchè da quello che ho letto e visto dovrebbe essere uno dei punti di forza. Sono molto tentato a comprare questo gioco ma se qualcuno può testarlo prima posso farmi due conti in tasca e decidere se ne vale davvero la pena o meno
 

kaos31

Active Member
Chob sai qualcosa riguardo eventuali differenze tra le console e il pc? Chiedo perche' Risen per la 360 era palesemente schifoso, perche' a causa dei requisiti del gioco hanno dovuto per forza di cose abbassare la qualita' di tutto per farlo rientrare nei 30 fps costanti.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
per la build, non mi pare particolarmente promettente ma nemmeno lacunosa. certo, potrebbe migliorare ma per il momento non è certo un punto di forza.

@Kaos quello per console dicono che faccia fortemente cagare a livello tecnico con grafica molto più limitata, controlli impossibili (vorrei anche vedere...) telecamera bloccata e altre robe così...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
@Kaos quello per console dicono che faccia fortemente cagare a livello tecnico con grafica molto più limitata, controlli impossibili (vorrei anche vedere...) telecamera bloccata e altre robe così...

cavolate, i controlli su pad sono stati ottimizzati in maniera divina. L unico problema della versione console, oltre che la carenza tecnica, è che manca della visuale a volo d uccello e che quindi bisogna giocare spesso con la pausa tattica
 

kaos31

Active Member
Si sa che chob sui controlli da joypad ha i pregiudizi, infatti io ho filtrato solo le critiche tecniche.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
cavolate, i controlli su pad sono stati ottimizzati in maniera divina. L unico problema della versione console, oltre che la carenza tecnica, è che manca della visuale a volo d uccello e che quindi bisogna giocare spesso con la pausa tattica
beh la pausa tattica è normale. è un rpg. comunque dicevano che era difficile baby-sittare il party quando avevi pochi tactical slot(questa una discreta trovata invero) e diventava frustrante, poi non so. I pareri che girano e le recensioni sono queste. Io le console non le tocco che puzzano.

@kaos guarda che manco riesco a immaginarmi come si gioca una roba del genere col pad. non sono giudizi miei, sono quelli delle rece che ho letto e dei forum su cui vado.
 
Top