One Piece

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
Ma una cosa, siccome il capitolo l'ho letto in inglese :)3) c'è qualcosa che non mi quadra. All'inizio, nella seconda pagina, quando Rufy usa l'ambizione del re e tutti si stupiscono, Ace dice: "You too..."

....

Cioè? Da quando anche Ace dispone di quel tipo di ambizione? Non è che le stanno sdoganando tipo i Super Sayan? Da una su 1:100000000 a 1:5?

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
105834.jpg

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Letto ora il 570. Chissà cosa si tira fuori. Tanto conoscendo Oda, ora concentrerà tutto il prossimo capitolo sui rispettivi flashback del passato, poi uno in cui WB continua a peggiorare, e altro ancora, prima di passare dalle pugnette ai fatti.

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Ma non si sa ancora nulla del resto della ciurma? ç_ç
A me sta un po' prendendo alle balle il fatto che non si vedano da mesi!
Sono curioso di scoprire come verrà gestito il problema del ricongiungimento col resto della ciurma, che non è da poco. Che si profili un timeskip per ovviare?

Sul capitolo 570:
- sempre più incomprensibili le azioni di Crocodile;
- perplime che Barbabianca, pur disponendo anch'egli dell'Haki del Re Conquistatore, non abbia lanciato una sola bordata di ambizione durante tutto l'arco della battaglia;
- si giunge infine al faccia a faccia tra Rufy e Garp, che per quanto prevedibilissimo gasa parecchio (personalmente vorrei che il ketchup scorresse a fiumi, ma sospetto che Oda abbia altri progetti...).

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Alcune considerazioni a caldo sul capitolo nuovo.

Teatrale e prevedibile quanto si vuole, ma il passaggio che vede Garp incassare il cartone di Rufy perché ammorbidito da un sincero affetto per i nipoti è di grandissimo impatto scenico, mi è piaciuto molto.

Quel che segue, ovvero la liberazione di Ace, mi è sembrato invece un pasticcio senza capo né coda (come abbia fatto Mr. 3 ad arrivare fin lassù, lui che è una merdina ambulante, solo dio lo sa).

A naso dovrebbe seguire un bel fuggifuggi generale, non credo tenteranno una controffensiva.

Ultima modifica da un moderatore:

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
36
www.myspace.com
Quel che segue, ovvero la liberazione di Ace, mi è sembrato invece un pasticcio senza capo né coda (come abbia fatto Mr. 3 ad arrivare fin lassù, lui che è una merdina ambulante, solo dio lo sa).

Quoto. Molto confuso e tirato per i capelli. Ma poi che potere ha Sengoku? Si gonfia come un pallone? :amazed:

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
A quanto pare Sengoku riesce a trasformarsi in gigante.

Comunque scontata la liberazione di Ace, un po' me la aspettavo in questo capitolo, però sta bene. E si, Mr. 3 è uscito proprio dal nulla.
E ora davvero fuggi fuggi generale.

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
concordo con quanto dite, capitolo confuzionario dove il più delle volte non si capisce come sia avvenuto un determinato fatto
tra l'altro mi chiedo perchè Sengoku sia sempre disegnato in ombra dopo la sua trasformazione

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
38
concordo con quanto dite, capitolo confuzionario dove il più delle volte non si capisce come sia avvenuto un determinato fatto
tra l'altro mi chiedo perchè Sengoku sia sempre disegnato in ombra dopo la sua trasformazione

Sarà per accentuare l'aria da cattivo oppure per mantener un po' di mistero intorno alla sua figura: in fondo è impossibile che il n°1 della marina diventi "solo" un buddha gigante.

Per mr.3 in effetti è difficile da capire come sia arrivato là, ma in fondo nulla vieta che abbia sfruttato i suoi poteri ....che so, costruendo un ponte o qualcosa del genere (anche se in effetti sarebbe stato meglio averlo fatto vedere).

Ora l'opzione più probabile è un fuggi fuggi generale a meno che non si butti nella mischia quelche pezzo da novanta (Dragon? Shanks?) deciso a dare il colpo di grazia alla marina approfittando delle forze in campo

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Sarà per accentuare l'aria da cattivo oppure per mantener un po' di mistero intorno alla sua figura
su wikipedia c'è scritto che si chiama Sengoku il Buddha, ciò spiegherebbe la capigliatura bizzarra che ha nella trasformazione, ma non ricordo questo soprannome sinceramente

in fondo è impossibile che il n°1 della marina diventi "solo" un buddha gigante.
a dire il vero non lo è, non c'è il consiglio dei 5 saggi o qualcosa del genere?

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
38
su wikipedia c'è scritto che si chiama Sengoku il Buddha, ciò spiegherebbe la capigliatura bizzarra che ha nella trasformazione, ma non ricordo questo soprannome sinceramente
Eppure mi pare venga detto da qualcuno proprio nel manga

a dire il vero non lo è, non c'è il consiglio dei 5 saggi o qualcosa del genere?
Vero, avevo dimenticato visto quanto poco sono nominati.
Comunque il concetto resta: è difficile che una tra le più alte cariche della marina abbia un potere così da poco.