One Piece

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Comunque il concetto resta: è difficile che una tra le più alte cariche della marina abbia un potere così da poco.

Non che ne sia convinto visto l'andazzo, ma non è che una volta tanto la regola "più alto in grado => più uberpaua" sia stata infranta? Voglio dire, una gerarchia che non si affidi solo al potere distruttivo... oddio, in effetti è così poco shounen.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Un frutto che ingrandisce il cervello quando il corpo XD
Oppure potrebbe avere un potere legato all'essere buddha e quindi legato al nirvana, alla meditazione o qualcosa del genere
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Ora l'opzione più probabile è un fuggi fuggi generale a meno che non si butti nella mischia quelche pezzo da novanta (Dragon? Shanks?) deciso a dare il colpo di grazia alla marina approfittando delle forze in campo
Non credo ci saranno aiuti esterni, è più facile che Barbabianca si sacrifichi per permettere la fuga dei suoi figlioli.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
però da come è stata gestita la faccenda padre-figli nella ciurma di Barbabianca, non so se l'equipaggio si accontenterà di lasciare lì il proprio capitano per avere salva la pelle
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
su wikipedia c'è scritto che si chiama Sengoku il Buddha, ciò spiegherebbe la capigliatura bizzarra che ha nella trasformazione, ma non ricordo questo soprannome sinceramente


a dire il vero non lo è, non c'è il consiglio dei 5 saggi o qualcosa del genere?

Nella prima vignetta in cui viene presentato Sengoku viene chiamato il Buddha o il Misericordioso (dipende dalla presentazione) ed è il capo della Marina.
I 5 Astri di Saggezza sono i capi del Governo Mondiale e non della Marina, per cui sarà veramente difficili vederli in azione.
Per chi diceva che sarebbe arrivato Shank, è impossibile, poichè è impegnato in battaglia contro Kaido che vuole la testa di BB.
Per la cronaca, è dall'inizio che dico che BB si sacrificherà per far scappare tutti come ha fatto Shank col suo braccio per Rufy, BB lo farà con tutto il corpo, per una "nuova era"!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Accidenti, Ace non muore proprio :/
Anche se ancora non è morto sembra che BB non intenda di averne per molto. Far morire un personaggio così, che le ha prese da destra e da manca nonostante dovrebbe essere quasi un dio tra i pirati... boh. Comunque, è un bene che ogni tanto i personaggi muoiano in modo "normale".
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
considerato che BB era malato da tempo (anche se non si sa di cosa), che muoia sacrificandosi per far fuggire i figli è in un certo senso la morte più adatta a un personaggio come lui
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Per chi diceva che sarebbe arrivato Shank, è impossibile, poichè è impegnato in battaglia contro Kaido che vuole la testa di BB
Oda è imprevedibile a volte: potrebbe sempre riservare delle sorprese.

Una cosa che non mi è piaciuta molto di Oda però, è come ha gestito Squardo: i voltabandiera senza motivazioni precise non mi piacciono granchè
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
considerato che BB era malato da tempo (anche se non si sa di cosa), che muoia sacrificandosi per far fuggire i figli è in un certo senso la morte più adatta a un personaggio come lui

Come ho detto più volte questa è la fine che avrebbe sempre voluto BB, sacrificarsi per i figli ed è anche un bell'insegnamento morale!
Comunque prima di morire, BB raderà al suo Marineford!
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Letto il 572, sembra proprio che Barbabianca morirà :O
Chissà come si organizzare la sua enorme e potentissima ciurma dopo di ciò!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Umm... Sinceramente... Bah. Ci sta che WB schiatti, ci sta che possa anche radere al suolo Marineford, ma che Ace non schiatti, proprio non mi va giù. E non mi va nemmeno giù che la situazione venga risolta così alla catso di cane.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Ho visto l'anticipazione di tutto il capitolo...
MA MA MA MA SCONVOLGENTE!
Se son vere è veramente sconvolgente!