Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non è che vi dimenticate tutti di un personaggio poco appariscente ma che visto che si tratta di una guerra contro la Marina in casa loro ci si butterebbe a capofitto? Ossia
Dragon. Già ha salvato una volta il figlio nella *****, figurarsi ora
Se entra in campo Dragon le sorti della battaglia potrebbero capovolgersi totalmente. Ora come ora Barbabianca sembra prossimo alla sconfitta.
Non credo però che Oda farà morire Ace. Al massimo a lasciarci le penne sarà Barbabianca.
Una domandina facile facile: che cosa aspetta la Marina ad uccidere Ace? Di anticipare l'esecuzione si è parlato diversi capitoli fa, eppure, se si esclude quel patetico tentativo prontamente sventato (non si sa perché) da Crocodile, nessuno fa nulla, Pugno di fuoco è ancora lì che assiste alla battaglia dall'alto del patibolo.
A 'sto punto spero e prego che la sentenza di morte venga eseguita come da programma, non voglio neppure pensare a uno scenario in cui Rufy salva il fratello (?) all'ultimo momento. Sarebbe una presa per il **** di proporzioni bibliche.
Capitolo 566, pagina 5: Sengoku ordina ai due boia di procedere con l'esecuzione (ho menzionato 'sto particolare pure nel post precedente, ma voi eravate distratti perché stavate chiacchierando, domani voglio parlare con i vostri genitori ;P). È dunque lo stesso Oda a bocciare la possibilità che la Marina stia temporeggiando per paura che la situazione le sfugga di mano.
Io non sto facendo alcun "ragionamento", Kaos. Al contrario, sto semplicemente riportando un fatto: Sengoku che sollecita l'esecuzione. Sta lì, è disegnato, costituisce un dato oggettivo che vincola il contesto in cui è inserito, suspense o non suspense.^^Magari hai ragione te (come d'altronde sembra dirci Oda), ma non farei tanto affidamento sul caso di crocodile. Magari Oda lo ha messo in mezzo solo per creare un po di suspance in piu'. Mi sembra esagerato fare ragionamenti "col senno di poi" su personaggi di un manga (e se croco non fosse intervenuto?), come se pensassero di vita proprio all'interno di quel foglietto.
Saranno comunque sulla falsariga di quello di Crocodile, ovvero poco credibili.e magari altri imprevisti salveranno le chiappe infuocate di ace. Chi puo' dirlo.