One Piece

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
non è che vi dimenticate tutti di un personaggio poco appariscente ma che visto che si tratta di una guerra contro la Marina in casa loro ci si butterebbe a capofitto? Ossia
Dragon. Già ha salvato una volta il figlio nella *****, figurarsi ora

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
non è che vi dimenticate tutti di un personaggio poco appariscente ma che visto che si tratta di una guerra contro la Marina in casa loro ci si butterebbe a capofitto? Ossia
Dragon. Già ha salvato una volta il figlio nella *****, figurarsi ora

Non è da escludere la sua comparsa all'improvviso!
Comunque si sta mettendo male per BB & Co. vedremo Rufy cosa tirerà fuori stavolta!

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
36
www.myspace.com
Se entra in campo Dragon le sorti della battaglia potrebbero capovolgersi totalmente. Ora come ora Barbabianca sembra prossimo alla sconfitta.
Non credo però che Oda farà morire Ace. Al massimo a lasciarci le penne sarà Barbabianca.

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Se entra in campo Dragon le sorti della battaglia potrebbero capovolgersi totalmente. Ora come ora Barbabianca sembra prossimo alla sconfitta.
Non credo però che Oda farà morire Ace. Al massimo a lasciarci le penne sarà Barbabianca.

BB ha fatto la sua epoca, deve morire in modo eroico per salvare tutti, magari addirittura si sacrifica come scudo umano per salvare Rufy!

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Una domandina facile facile: che cosa aspetta la Marina ad uccidere Ace? Di anticipare l'esecuzione si è parlato diversi capitoli fa, eppure, se si esclude quel patetico tentativo prontamente sventato (non si sa perché) da Crocodile, nessuno fa nulla, Pugno di fuoco è ancora lì che assiste alla battaglia dall'alto del patibolo.
A 'sto punto spero e prego che la sentenza di morte venga eseguita come da programma, non voglio neppure pensare a uno scenario in cui Rufy salva il fratello (?) all'ultimo momento. Sarebbe una presa per il **** di proporzioni bibliche.

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
probabilmente si vuole ritardare l'esecuzione di Ace fino a quanto WB non sarà KO, lo sai bene quali effetti possa portare il vedere una persona cara morire davanti agli occhi, e considerando il potere di WB non è da escludere possibili effetti catastrofici per la Marina :p

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
Una domandina facile facile: che cosa aspetta la Marina ad uccidere Ace? Di anticipare l'esecuzione si è parlato diversi capitoli fa, eppure, se si esclude quel patetico tentativo prontamente sventato (non si sa perché) da Crocodile, nessuno fa nulla, Pugno di fuoco è ancora lì che assiste alla battaglia dall'alto del patibolo.
A 'sto punto spero e prego che la sentenza di morte venga eseguita come da programma, non voglio neppure pensare a uno scenario in cui Rufy salva il fratello (?) all'ultimo momento. Sarebbe una presa per il **** di proporzioni bibliche.

per una risposta facile facile: la marina se ne frega di ace pugno di fuoco, il vero obiettivo e' un altro e lo conosciamo bene. Percio' quello che dice pissio ha senso, se la marina uccidesse ace avrebbe solo piu' rancore nei propri confronti, e potrebbe scatenare un putiferio non indifferente. A pro di che poi? La morte di ace, decisamente meno importante di quella di un imperatore, ed un eventuale putiferio scatenato da newgate. La marina voleva barbabianca fin dall'inizio, ace e' solo un pretesto. Se poi speravi nella morte di entrambi verrai deluso lol, oda non ha mai ucciso un personaggio, e' statisticamente impossibile che ne muoiano addirittura due.

Una giusta fine sarebbe quella con la liberazione di ace e la morte di newgate. Per morte intendo la tipica morte alla oda, perche' credo sia impossibile che ora odi si metta ad ammazzare personaggi. Ma sarebbe la cosa piu' logica, in quanto un imprigionamento di barbabianca, a rigor di logica, puo' scatenare scontate reazioni a catena come "la corsa alla liberazione di barbabianca" (cosa impossibile).
Quindi la fine piu' logica, secondo me, e' anche la mia preferita, ovvero quella di far crepare (nel vero senso della parola) barbabianca.

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Quello di Pissio potrebbe essere un ragionamento corretto se non fosse per un piccolo, insignificante dettaglio. Capitolo 566, pagina 5: Sengoku ordina ai due boia di procedere con l'esecuzione (ho menzionato 'sto particolare pure nel post precedente, ma voi eravate distratti perché stavate chiacchierando, domani voglio parlare con i vostri genitori ;P). È dunque lo stesso Oda a bocciare la possibilità che la Marina stia temporeggiando per paura che la situazione le sfugga di mano.
Basta fare 2 + 2. Cosa sarebbe successo se Crocodile non fosse intervenuto? Che Ace ci avrebbe lasciato le penne, no? Quindi alla Marina di scatenare l'ira funesta di chicchessia non gliene può fregare di meno, è convintissima di vincere in ogni caso e quell'episodio esclude aprioristicamente la vostra interpretazione.

La domanda resta la stessa: cosa diavolo stanno aspettando?

Inoltre, Kaos, dire che la Marina se ne frega di Ace lo trovo azzardato (per non dire inesatto).
Nel contesto delle motivazioni Oda ha scelto di attribuire maggiore importanza alla paternità di Ace piuttosto che all'eliminazione di Barbabianca, e lo ha fatto non con due parole in croce e amen ma enfatizzando il tutto oltremodo, piazzando la "grande rivelazione" a inizio battaglia e menandola con pagine e pagine di squilli di trombe. Addirittura Sengoku dichiarerà che la guerra non è che una conseguenza da pagare ben volentieri pur di cancellare dalla faccia della terra il sangue impuro del re dei pirati. Un rischio calcolato, dunque.

È vero che quando seppi dell'esecuzione pensai subito anch'io che il vero obiettivo del Governo Mondiale fosse la testa di Barbabianca (era una cosa scontatissima), ma non vedo per quale ragione dovrei pensarlo ancora, soprattutto alla luce dei capitoli 550 e 551.

Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
Capitolo 566, pagina 5: Sengoku ordina ai due boia di procedere con l'esecuzione (ho menzionato 'sto particolare pure nel post precedente, ma voi eravate distratti perché stavate chiacchierando, domani voglio parlare con i vostri genitori ;P). È dunque lo stesso Oda a bocciare la possibilità che la Marina stia temporeggiando per paura che la situazione le sfugga di mano.

Magari hai ragione te (come d'altronde sembra dirci Oda), ma non farei tanto affidamento sul caso di crocodile. Magari Oda lo ha messo in mezzo solo per creare un po di suspance in piu'. Mi sembra esagerato fare ragionamenti "col senno di poi" su personaggi di un manga (e se croco non fosse intervenuto?), come se pensassero di vita proprio all'interno di quel foglietto.

O magari il vero obiettivo della marina rimane sempre Newgate, ma ovviamente se riesce a fare fuori anche ace male non fa, quindi concordo con te sul fatto che se ne sbattono del putiferio che ne potrebbe uscire a pensarci meglio.
Ma, sempre secondo me, l'obiettivo rimane il vecchiaccio malefico.

Forse oda piano piano fara' ancora procedere sengoku con altri solleciti, e magari altri imprevisti salveranno le chiappe infuocate di ace. Chi puo' dirlo.

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Magari hai ragione te (come d'altronde sembra dirci Oda), ma non farei tanto affidamento sul caso di crocodile. Magari Oda lo ha messo in mezzo solo per creare un po di suspance in piu'. Mi sembra esagerato fare ragionamenti "col senno di poi" su personaggi di un manga (e se croco non fosse intervenuto?), come se pensassero di vita proprio all'interno di quel foglietto.
Io non sto facendo alcun "ragionamento", Kaos. Al contrario, sto semplicemente riportando un fatto: Sengoku che sollecita l'esecuzione. Sta lì, è disegnato, costituisce un dato oggettivo che vincola il contesto in cui è inserito, suspense o non suspense.^^
Solo per ribadire che l'ipotesi di Pissio non sussiste.

e magari altri imprevisti salveranno le chiappe infuocate di ace. Chi puo' dirlo.
Saranno comunque sulla falsariga di quello di Crocodile, ovvero poco credibili.

Ad ogni modo credo che la Marina preferirà stronzeggiare ancora un po', come nella più classica delle tradizioni bisogna concedere a Rufy la chance di rendersi il più figo della situazione e salvare il fratello, così il fandom gode il doppio. XD
O magari, chissà, è possibile che Oda in un momento di lucidità mentale abbia pensato di chiudere con un bel drammone strappalacrime, tipo Ace che muore tra le braccia di Cappello di Paglia (o in alternativa di Barbabianca). È un epilogo improbabile per i motivi che dicevi ma è anche quello che mi auguro di leggere, renderebbe meno indigesto il polpettone visto finora.