Il nemico del mio nemico è mio amico...

Altar

Giocatore di vecchia data
Il gameplay è uno dei più frenetici mai visti in un final fantasy dopo il XIII che a detta di molti è avanti cent'anni,per le missioni secondarie poi dipende,ce n'erano di divertenti e di abominevoli.Quanto alla trama,l'idea di principio almeno nei limiti di quel che riguarda la guerra tra Zanarkand e Spira di 1000 anni fa compresi i vari Shuyin e Vegnagun,non faceva del tutto schifo.Certo che poi il tutto si è ridotto ad un jrpg che io definirei quasi Shojo e tremendamente ridicolo in quanto a caratterizzazione pg.Poi,come continuo a ripetere da anni,il X era completamente auto-conclusivo.

Beh ... se volevo giocare a "wanna be a popstar".... evitavo di spenderci 60 euro... unico problema é che colleziono la serie ^^'

andxel

Zero Shift
Beh ... se volevo giocare a "wanna be a popstar".... evitavo di spenderci 60 euro... unico problema é che colleziono la serie ^^'

Fai te,io ci spesi 29,90 non platinum(sempre che sia uscito platinum,cosa discutibile)con guida strategica da piggyback compresa.

Django

Bastardo senza Gloria
la saga di Halo. Osannata ovunque, eppure a mio avviso sin troppo sopravalutata!
A me è successo il contrario con Halo 3, inizialmente considerato poco perchè mi sembrava fin troppo simile ad Halo 2 (che non è comunque un male), per poi amarlo in quanto esempio perfetto di bilanciamento e gameplay raffinato.

L'unico che mi ha deluso nonostante i votoni è stato FFX, la gente lo dipinge come il messia in terra, quando è una produzione ridicola.

Il contrario non mi è mai successo in quanto è meno facile che prenda giochi con valutazioni mediocri, preferisco rischiare poco puntando su giochi dei quali ho provato la demo e sono stati valutati bene piuttosto che ritrovarmi per le mani una mmerda.

SerpeJin

Recensore in erba
A me è successo il contrario con Halo 3, inizialmente considerato poco perchè mi sembrava fin troppo simile ad Halo 2 (che non è comunque un male), per poi amarlo in quanto esempio perfetto di bilanciamento e gameplay raffinato.

L'unico che mi ha deluso nonostante i votoni è stato FFX, la gente lo dipinge come il messia in terra, quando è una produzione ridicola.

Il contrario non mi è mai successo in quanto è meno facile che prenda giochi con valutazioni mediocri, preferisco rischiare poco puntando su giochi dei quali ho provato la demo e sono stati valutati bene piuttosto che ritrovarmi per le mani una mmerda.

non farti ingannare dalle demo

Timeshift: la demo era perfetta. il gioco era orrendo

Django

Bastardo senza Gloria
non farti ingannare dalle demo

Timeshift: la demo era perfetta. il gioco era orrendo
Certo che no, mi baso su demo e recensioni per avere una panoramica generale sul gioco. Timeshift usava qualche trovata interessante, ma si intuiva che non fosse un titolone già dalla demo, al contrario di un Bayonetta, che già dalla demo mostra i muscoli (e glutei e seni vari).

Enigma

Hyuga Clan's Heir
FFXII è l'unico che mi sovviene adesso, letto qualche recensione, comprato (l'avrei comprato comunque) e ritrovato deluso, dopo 80 ore l'ho abbandonato senza finirlo, è ancora li a prender polvere

Altar

Giocatore di vecchia data
A me il XII è piaciuto parecchio, molto innovativo ed una bella sfida.... soprattutto quella dei dragoni giganti; capisco comunque quelli a cui ha fatto storcere il naso.... del resto certe scelte dei programmatori, potevano non piacere (e così é stato per molti), resta il fatto che lo considero tutt'ora un gran bel gioco.... poi.... DEGUSTIBUS !

Enigma

Hyuga Clan's Heir
guarda, a livello di programmazione è inattaccabile se vogliamo, è proprio il contenuto che non ho digerito
ore ed ore a sconfinare in deserti e foreste alla ricerca di mob marchiati ti fanno perdere sia la cognizione del tempo che il filo conduttore della (dicono) penosa trama, un gamplay che non solo offre al gioco l'opportunità di giocarsi da solo, ma presenta un ennesimo sistema di sviluppo con personaggi fotocopia, stavolta peggiorato perche tutti possono fare tutto fin dall'inizio, non sia mai si intravedano ruoli diversi eh, è di comune usanza che nei giochi di ruolo i personaggi siano tutti dei tuttofare :notrust:

recensioni che lo osannavano in ogni dove e questo mi ritrovo? bah

Cid89

Professional Burper
"Delusioni" (ovvero, che non hanno soddisfatto le mie alte aspettative, createsi leggendo qua e là per i forum o parlando con amici):

Persona 3 (non lo immaginavo così noioso)
Xenogears (non riesco ad andare avanti, non digerisco la grafica nel suo complesso)
Metal Gear Solid (non è il mio tipo di gioco)
Crisis Core e Dissidia (la PSP la comprai perché volevo giocare a quei due giochi, e li detesto)
.Hack (il primo, non ricordo come si chiami: noia mortale dopo 20 minuti, anche se tutti me ne hanno sempre parlato bene)
Crash Bandicoot (sono sempre stato un fan di super mario bros, e tutti i miei amici continuavano a dire che crash era più bello: diciamo che quando ho provato non ero proprio contento)
Devil May Cry (ho provato l'1 e il 3: terribile esperienza)
God of War (terribile esperienza, di nuovo. Ma devo smetterla di provarci, non è proprio il mio genere! :D )
Nintendo DS sì, tutta la console :D Avevo aspettative molto alte, invece continuo a preferire la psp.
Un sacco di JRPG che non ho mai terminato per la noia

Per le "piacevoli scoperte":
Non mi viene in mente granché al momento :O

Enigma

Hyuga Clan's Heir
cid mi ha appena ricordato persona 3, ne ho sentito parlare ovunque benissimo, addirittura migliore del nocturne, invece ho scoperto che quel gioco è noioso come pochi al mondo, mi sono divertito di più con .hack ._.

Omega

Dormo sulla collina
Anch'io bruttissima esperienza con Persona 3: uno degli rpg più noiosi di sempre. Non penso che lo finirò mai sinceramente

Berrettoverde

The next big thing
Un altro esempio di gioco criticato ma che a me è piaciuto tanto è Clive Barker's Jericho.
Un'atmosfera da horror come pochi a mio dire.