Stavo pensando, una volta la vita dei videogiochi stile sparatutto non si ricaricava come ora. Avevi la tua bella percentuale, quando scendevi a 0 perdevi e per ricaricarla dovevi solo trovare un medi-kit.
Negli ultimi anni invece i giochi sono tutti basati sul sistema "Halo", una barra di energia ricaricabile automaticamente e per tornare nel pieno delle forze basta nascondersi e aspettare che si ricarichi. Poi tornare fuori ad ammazzare i cattivi.
L'ultimo gioco in cui la vita rimane al livello fino a che non trovi qualcosa per ripristinarla a cui ho giocato, mi pare che sia Half Life 2 e recentemente Resident Evil 5 (e GTA IV, ma preferirei non considerarlo come sparatutto in quanto non è incentrato completamente sulle sparatorie).
La mia domanda è questa: preferite il vecchio sistema, in cui devi stare attento a quanto e come ti esponi, oppure considerate migliore il sistema entrato di moda in cui non importa quanto ti colpiscano, dopo 10 secondi sei di nuovo al massimo?
Negli ultimi anni invece i giochi sono tutti basati sul sistema "Halo", una barra di energia ricaricabile automaticamente e per tornare nel pieno delle forze basta nascondersi e aspettare che si ricarichi. Poi tornare fuori ad ammazzare i cattivi.
L'ultimo gioco in cui la vita rimane al livello fino a che non trovi qualcosa per ripristinarla a cui ho giocato, mi pare che sia Half Life 2 e recentemente Resident Evil 5 (e GTA IV, ma preferirei non considerarlo come sparatutto in quanto non è incentrato completamente sulle sparatorie).
La mia domanda è questa: preferite il vecchio sistema, in cui devi stare attento a quanto e come ti esponi, oppure considerate migliore il sistema entrato di moda in cui non importa quanto ti colpiscano, dopo 10 secondi sei di nuovo al massimo?