WII Xenoblade Chronicles | 02 Settembre 2011

Bahamut Zero

Dreamcaster
anche io l'ho iniziato e lo trovo stupendo. ma dopo 6 ore di gioco si scorgono chiaramente i limiti di questo sistema, fatto di missioni secondarie quasi del tutto mob hunt ed una spiccata necessità di grinding, farming e crafting per affrontare quelli che immagino saranno i nemici più impegnativi.
altrimenti, se giocato senza ossessioni da completismo e con serenità, penso che il sistema di battaglia possa regalare enormi soddisfazioni, per il semplice fatto che ha una buona componente tattica (beccati questa ff12), l'IA degli alleati è decente visto che ci si deve concentrare su debuff semplici e precisi (beccati questa ff13), ed il tutto è offerto ad un ritmo veloce ma non per questo confusionario e fuori controllo (beccati questa Tales of e il 90% degli action rpg esistenti). ho poi particolarmente gradito il sistema di simil-quickening.
voglio prima di subito la colonna sonora.
la storia come premesse mi piace molto, penso anche gli sviluppi saranno notevoli, tuttavia le scene e i dialoghi
immediatamente dopo la dipartita di Fiora sono state di qualità davvero infima
. immagino che ci saranno momenti di qualità altalenante per buona arte dello script.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
anche io l'ho iniziato e lo trovo stupendo. ma dopo 6 ore di gioco si scorgono chiaramente i limiti di questo sistema, fatto di missioni secondarie quasi del tutto mob hunt ed una spiccata necessità di grinding, farming e crafting per affrontare quelli che immagino saranno i nemici più impegnativi.
altrimenti, se giocato senza ossessioni da completismo e con serenità, penso che il sistema di battaglia possa regalare enormi soddisfazioni, per il semplice fatto che ha una buona componente tattica (beccati questa ff12), l'IA degli alleati è decente visto che ci si deve concentrare su debuff semplici e precisi (beccati questa ff13), ed il tutto è offerto ad un ritmo veloce ma non per questo confusionario e fuori controllo (beccati questa Tales of e il 90% degli action rpg esistenti). ho poi particolarmente gradito il sistema di simil-quickening.
voglio prima di subito la colonna sonora.
la storia come premesse mi piace molto, penso anche gli sviluppi saranno notevoli, tuttavia le scene e i dialoghi
immediatamente dopo la dipartita di Fiora sono state di qualità davvero infima
. immagino che ci saranno momenti di qualità altalenante per buona arte dello script.

La parte tattica del gioco la scoprirai quando avrai a disposizione più personaggi e dovrai decidere chi e come far scendere in campo, per adesso ti devi limitare solo a fare il tuo dovere!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
da scettico che ero, mi devo ricredere: Xenoblade è semplicemente fantastico. Sto a 15 ore di gioco, di cui la metà l'ho spesa a fare quest (purtroppo banalissime) ed esplorando i vari luoghi.
Mi spiace solo che al momento sia fin troppo facile, sia nelle boss battle che negli incontri casuali, non ho riscontrato questa cosa degli squilibri, anche perchè (salvo non siano mostri unici) faccio fuori anche mostri di livello superiori al mio, non troppo ovviamente.
La storia mi sta piacendo tantissimo, soprattutto per gli inaspettati risvolti drammatici che continuano a susseguirsi uno dietro l'altro.
Musiche belle, anche se non bellissime da come mi aspettavo, soprattutto tenendo conto dei commenti altrui.
Avrei tremila altre cose da dire e commenti da fare, ma preferisco tenermeli per un secondo momento, anche se lasciatemi fare una critica feroce: l'interfaccia di gioco è a dir poco invasiva, fatta veramente con i piedi. Non è possibile avere il 50% dello schermo occupato da ste icone, skillbar ecc...
 

Grahf

the emperor of darkness
da scettico che ero, mi devo ricredere: Xenoblade è semplicemente fantastico. Sto a 15 ore di gioco, di cui la metà l'ho spesa a fare quest (purtroppo banalissime) ed esplorando i vari luoghi.
Mi spiace solo che al momento sia fin troppo facile, sia nelle boss battle che negli incontri casuali, non ho riscontrato questa cosa degli squilibri, anche perchè (salvo non siano mostri unici) faccio fuori anche mostri di livello superiori al mio, non troppo ovviamente.
La storia mi sta piacendo tantissimo, soprattutto per gli inaspettati risvolti drammatici che continuano a susseguirsi uno dietro l'altro.
Musiche belle, anche se non bellissime da come mi aspettavo, soprattutto tenendo conto dei commenti altrui.
Avrei tremila altre cose da dire e commenti da fare, ma preferisco tenermeli per un secondo momento, anche se lasciatemi fare una critica feroce: l'interfaccia di gioco è a dir poco invasiva, fatta veramente con i piedi. Non è possibile avere il 50% dello schermo occupato da ste icone, skillbar ecc...

hai ragione tranne sul fatto soggettivo della difficoltà,qualche volta mi hanno piallato perchè sono cazzaro e parto a testa bassa, le musiche io le trovo bellissime invece e ringrazio che durante l'esplorazione non ci sono icone a schermo
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Finalmente ho superato il pezzo che avevo raggiunto la prima volta. Ora devo fermarmi un poco a finire alcune cosette.
Curiosamente, proprio stavolta che mi sono fermato a fare più quest e cose varie mi ritrovo più spesso a corto di soldi... forse perché dato che sto facendo una lista di tutti gli effetti dei regali uso tutti quelli che altrimenti avrei venduto.

Comunque, sono io che sono sfigato o l'ultimo insetto della Gamba di Bionis non si trova mai?
 

il principe

Active Member
Guardate che bello questo artwork:

zunzu.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
Carino, è originale o fanmade? Spero che non sia ufficiale ma una buona prova amatoriale, sennò mi saprebbe un po' troppo di vagrant story - wannabe. Comunque carino.
Il gioco continua a viaggiare su ottimi livelli, carino il tutorial sulla preveggenza, anche se come abilità la vedo abbastanza facilitante, mi sa che la barra gruppo la userò per altre cose
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Carino, è originale o fanmade? Spero che non sia ufficiale ma una buona prova amatoriale, sennò mi saprebbe un po' troppo di vagrant story - wannabe. Comunque carino.
Il gioco continua a viaggiare su ottimi livelli, carino il tutorial sulla preveggenza, anche se come abilità la vedo abbastanza facilitante, mi sa che la barra gruppo la userò per altre cose

la preveggenza è automatica (e casuale), non consuma alcuna barra
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Principe metti sotto spoiler quel artwork che c'è uno spoiler dentro (anche se era una cosa molto prevedibile).

Andando avanti nella storia posso dire che quella cosa che pensavo di aver capito era giusta ma a quanto pare ci sono cose nella trama che sembrano volutamente scontate e altre di cui non si capisce nulla.
 

il principe

Active Member
Carino, è originale o fanmade? Spero che non sia ufficiale ma una buona prova amatoriale, sennò mi saprebbe un po' troppo di vagrant story - wannabe. Comunque carino.
Non lo so, l'ho visto su Neogaf.
Principe metti sotto spoiler quel artwork che c'è uno spoiler dentro (anche se era una cosa molto prevedibile).

Andando avanti nella storia posso dire che quella cosa che pensavo di aver capito era giusta ma a quanto pare ci sono cose nella trama che sembrano volutamente scontate e altre di cui non si capisce nulla.

Fatto, scusate ma non avrei mai immaginato che fosse uno spoiler.
 
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