Tanto avevo già letto di quel potere della Monado :asd:
anche io l'ho iniziato e lo trovo stupendo. ma dopo 6 ore di gioco si scorgono chiaramente i limiti di questo sistema, fatto di missioni secondarie quasi del tutto mob hunt ed una spiccata necessità di grinding, farming e crafting per affrontare quelli che immagino saranno i nemici più impegnativi.
altrimenti, se giocato senza ossessioni da completismo e con serenità, penso che il sistema di battaglia possa regalare enormi soddisfazioni, per il semplice fatto che ha una buona componente tattica (beccati questa ff12), l'IA degli alleati è decente visto che ci si deve concentrare su debuff semplici e precisi (beccati questa ff13), ed il tutto è offerto ad un ritmo veloce ma non per questo confusionario e fuori controllo (beccati questa Tales of e il 90% degli action rpg esistenti). ho poi particolarmente gradito il sistema di simil-quickening.
voglio prima di subito la colonna sonora.
la storia come premesse mi piace molto, penso anche gli sviluppi saranno notevoli, tuttavia le scene e i dialoghi. immagino che ci saranno momenti di qualità altalenante per buona arte dello script.immediatamente dopo la dipartita di Fiora sono state di qualità davvero infima
da scettico che ero, mi devo ricredere: Xenoblade è semplicemente fantastico. Sto a 15 ore di gioco, di cui la metà l'ho spesa a fare quest (purtroppo banalissime) ed esplorando i vari luoghi.
Mi spiace solo che al momento sia fin troppo facile, sia nelle boss battle che negli incontri casuali, non ho riscontrato questa cosa degli squilibri, anche perchè (salvo non siano mostri unici) faccio fuori anche mostri di livello superiori al mio, non troppo ovviamente.
La storia mi sta piacendo tantissimo, soprattutto per gli inaspettati risvolti drammatici che continuano a susseguirsi uno dietro l'altro.
Musiche belle, anche se non bellissime da come mi aspettavo, soprattutto tenendo conto dei commenti altrui.
Avrei tremila altre cose da dire e commenti da fare, ma preferisco tenermeli per un secondo momento, anche se lasciatemi fare una critica feroce: l'interfaccia di gioco è a dir poco invasiva, fatta veramente con i piedi. Non è possibile avere il 50% dello schermo occupato da ste icone, skillbar ecc...
Carino, è originale o fanmade? Spero che non sia ufficiale ma una buona prova amatoriale, sennò mi saprebbe un po' troppo di vagrant story - wannabe. Comunque carino.
Il gioco continua a viaggiare su ottimi livelli, carino il tutorial sulla preveggenza, anche se come abilità la vedo abbastanza facilitante, mi sa che la barra gruppo la userò per altre cose
ma consumi la barra se vai dal compagno e lo avverti per usare la sua contro-abilitàla preveggenza è automatica (e casuale), non consuma alcuna barra
I ma consumi la barra se vai dal compagno e lo avverti per usare la sua contro-abilità
Non lo so, l'ho visto su Neogaf.Carino, è originale o fanmade? Spero che non sia ufficiale ma una buona prova amatoriale, sennò mi saprebbe un po' troppo di vagrant story - wannabe. Comunque carino.
Principe metti sotto spoiler quel artwork che c'è uno spoiler dentro (anche se era una cosa molto prevedibile).
Andando avanti nella storia posso dire che quella cosa che pensavo di aver capito era giusta ma a quanto pare ci sono cose nella trama che sembrano volutamente scontate e altre di cui non si capisce nulla.