WII Xenoblade Chronicles | 02 Settembre 2011

Gamesource Staff

Well-Known Member
Qualcuno riesce a trovarla la Tarantola di Fuoco, o come caspita si chiama l'ultimo insetto della Gamba di Bionis? Mi sta facendo uscire di testa.
Comunque ho appena ottenuto Riki, e devo dire che ho avuto seriamente paura: dal trailer avevo sentito che aveva una voce oscena, ma mi sono reso conto che era il doppiaggio Inglese.

Comunque una cosa va detta. La gestione delle gemme è veramente pessima.
Avrebbero dovuto:
1) creare dei gruppi più ristretti e ben riconoscibili, come le Materie in FFVII
2) permettere di togliere tutte le gemme automaticamente dall'equipaggiamento rimosso, e magari quando si cambia l'equipaggiamento permettere di spostarle automaticamente su quello nuovo, quando possibile
3) ordinarle tramite una tabella, con una riga per ciascuna gemma e non mettere il riquadro che mostra l'effetto della gemma sull'arma. A che serve? È ovvio che se attacchi una gemma che aumenta la Forza l'attacco sale, non è che le gemme abbiano effetti strani che dipendono dall'arma a cui sono attaccate

Inoltre per acquistare e vendere l'equipaggiamento dovrebbero decidersi (non solo per Xenoblade) ad abbracciare il sistema infinitamente superiore di FFT e successivi: il camerino.
Magari non mettano l'opzione per ottimizzare, che è soggettiva, ma vogliamo mettere dover fare avanti e indietro tra "compra" e "vendi" con la fluidità di poter in pochi istanti scegliere personaggio e capo d'equipaggiamento, acquistare da un comodo elenco, poter vendere tranquillamente anche le cose indossate e trovarsi un bel conto aggiornato su schermo?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Qualcuno riesce a trovarla la Tarantola di Fuoco, o come caspita si chiama l'ultimo insetto della Gamba di Bionis? Mi sta facendo uscire di testa.
Comunque ho appena ottenuto Riki, e devo dire che ho avuto seriamente paura: dal trailer avevo sentito che aveva una voce oscena, ma mi sono reso conto che era il doppiaggio Inglese.

Comunque una cosa va detta. La gestione delle gemme è veramente pessima.
Avrebbero dovuto:
1) creare dei gruppi più ristretti e ben riconoscibili, come le Materie in FFVII
2) permettere di togliere tutte le gemme automaticamente dall'equipaggiamento rimosso, e magari quando si cambia l'equipaggiamento permettere di spostarle automaticamente su quello nuovo, quando possibile
3) ordinarle tramite una tabella, con una riga per ciascuna gemma e non mettere il riquadro che mostra l'effetto della gemma sull'arma. A che serve? È ovvio che se attacchi una gemma che aumenta la Forza l'attacco sale, non è che le gemme abbiano effetti strani che dipendono dall'arma a cui sono attaccate

Inoltre per acquistare e vendere l'equipaggiamento dovrebbero decidersi (non solo per Xenoblade) ad abbracciare il sistema infinitamente superiore di FFT e successivi: il camerino.
Magari non mettano l'opzione per ottimizzare, che è soggettiva, ma vogliamo mettere dover fare avanti e indietro tra "compra" e "vendi" con la fluidità di poter in pochi istanti scegliere personaggio e capo d'equipaggiamento, acquistare da un comodo elenco, poter vendere tranquillamente anche le cose indossate e trovarsi un bel conto aggiornato su schermo?

assolutamente d'accordo su tutto, specie sulla questione gemme

Gamesource Staff

Well-Known Member
Finalmente ho trovato una Tarantola del Fuoco.
L'ho trovata all'Eden del Discepolo, il luogo segreto che si trova in cima alla cascata nella zona superiore della Gamba di Bionis, durante la notte.

Bahamut Zero

Dreamcaster
sto avendo difficoltà contro Xord, suggerimenti particolari? il tutorial mi invita ad usare fiaccamento durante un attacco di gruppo ma l'opzione me la dà sempre sbarrata!

bad_hunter

Metroid Hunter
sto avendo difficoltà contro Xord, suggerimenti particolari? il tutorial mi invita ad usare fiaccamento durante un attacco di gruppo ma l'opzione me la dà sempre sbarrata!

Mi pare assurdo, per fare fiaccamento non serve nemmeno l'aura al massimo, non mi è mai successo che non fosse disponibile in un attacco di gruppo, usi Shulk come pg principale giusto?

Gamesource Staff

Well-Known Member
Cos'è barrata, l'abilità che infligge fiaccamento o l'attacco di gruppo?
Le uniche circostanze in cui l'assalto di gruppo è sbarrato sono:
1) sei troppo distante dal bersaglio
2) non hai compagni con cui effettuare l'assalto
3) la barra non è piena
4) sei atterrato o stordito
Controlla che tutti e tre i segmenti della barra stiano brillando e di essere vicino a Xord. Di solito se riesci ad usare tutte le abilità dovresti essere abbastanza vicino.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sondaggio sul gioco: Sono l'unico che usa Melia come pg principale e ci si trova benissimo?
Io al momento sto usando
Dunban
solo per poter alzare l'affinità tra i personaggi e mi ci trovo molto bene. Grazie alla concatenazione delle tecniche è possibile in pochi colpi infliggere sanguinamento, atterramento e abbassare l'attacco, e le altre tecniche sono molto comode.
L'unico personaggio che mi lascia perplesso è Sharla: le sue tecniche sono quasi tutte di supporto, com'è usarla come personaggio principale?

Bahamut Zero

Dreamcaster
Mi pare assurdo, per fare fiaccamento non serve nemmeno l'aura al massimo, non mi è mai successo che non fosse disponibile in un attacco di gruppo, usi Shulk come pg principale giusto?
si uso Shulk. Mi viene il dubbio se non sia preferibile usare Carla per avere accesso più rapido alle abilità di cura..

Cos'è barrata, l'abilità che infligge fiaccamento o l'attacco di gruppo?
Le uniche circostanze in cui l'assalto di gruppo è sbarrato sono:
1) sei troppo distante dal bersaglio
2) non hai compagni con cui effettuare l'assalto
3) la barra non è piena
4) sei atterrato o stordito
Controlla che tutti e tre i segmenti della barra stiano brillando e di essere vicino a Xord. Di solito se riesci ad usare tutte le abilità dovresti essere abbastanza vicino.
esatto ad essere sbarrato è il comando per l'assalto di gruppo.
Però è strano! Non ho status negativi e sono tutti vicini al mostro. Ma la barra deve essere tutta piena, 3 tacche? E tutto il party deve stare attaccando il medesimo nemico?

Gamesource Staff

Well-Known Member
esatto ad essere sbarrato è il comando per l'assalto di gruppo.
Però è strano! Non ho status negativi e sono tutti vicini al mostro. Ma la barra deve essere tutta piena, 3 tacche? E tutto il party deve stare attaccando il medesimo nemico?
Sì, tutti e tre i segmenti della barra devono essere pieni: come dicevo prima controlla che stiano brillando, altrimenti vuol dire che manca ancora un po'. Non penso che sia necessario che tutti stiano attaccando lo stesso mostro, devi sempicemente averlo come bersaglio mentre selezioni l'assalto.

Mentre aspetti potresti usare l'abilità della Monade che aumenta la schivata, dopotutto le altre abilità non fanno quasi nulla.

bad_hunter

Metroid Hunter
@Sabo:
Dunban non mi piace per nulla, troppo sbilanciato verso l'attacco per i miei gusti.

Ho provato una volta a usare Sharla ma non mi sono trovato bene, è uno dei personaggi che la cpu riesce a gestire bene, meglio lasciarla come compagnia.

Melia invece se te la porti è molto meglio che la comandi tu visto che la cpu non riesce proprio a usarla decentemente, un altro personaggio con cui mi sono trovato male è Reyn, passi tutto il tempo a prendere pizze!

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io li sto provando un pò tutti a giro (anche per migliorar l'intesa tra i pg, che cresce in maniera LENTISSIMA!). Per ora solo Shulk mi soddisfa, assieme a
Dunban

Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
io li sto provando un pò tutti a giro (anche per migliorar l'intesa tra i pg, che cresce in maniera LENTISSIMA!).
Se usi i regali cresce più in fretta.
Ecco alcuni regali molti efficaci:
=> Shulk: Catenina Blu (colonia 9), Ingranaggio (Gamba di Bionis), Tazza del Povero (Paludi di Satori), Insetto Scudo (Foresta di Makina)
=> Reyn: Cavolo Piccante (Gamba di Bionis)
=> Sharla: Uvaspina Aspra (Gamba di Bionis)
=> Melia: Dobercorgi (Colonia 6)
=> Riki: Strisciotarma (Gamba di Bionis)

Questi danno tutti +♥♥♥. Per Dunban non ne ho trovati di così efficaci, ma puoi dargli Libellule di Prateria, Placche di neve (Colonia 9), Collane della Morte (Gamba di Bionis), Mantidi Gommose (Pozzo Centrale) e Frammenti Blu (Paludi di Satori) che danno tutti +♥♥