WII Xenoblade Chronicles | 02 Settembre 2011

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Perchè rifare l'interfaccia?

Secondo me basterebbe aggiungere il supporto ai microfoni e il gioco può rimanere tale e quale a come è, ognuno sceglie un personaggio con possibilità di personalizzarlo o cambiarlo quando vuole, veniva fuori uno spettacolo di gioco coop!

a ma tu stai parlando di una cooperativa online, io parlavo di una cooperativa in locale. Ma in quel caso vi era il problema del secondo giocatore che è vincolato alla partita del giocatore principale

bad_hunter

Metroid Hunter
a ma tu stai parlando di una cooperativa online, io parlavo di una cooperativa in locale

No in locale assolutamente no, sei stato tu a dirmi che Borderlands era ingiocabile in split screen pensa allora Xenoblade cosa diventerebbe!

EDIT: Pensa che spettacolo se le visioni le vedrebbe solo un giocatore!!

Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
No in locale assolutamente no, sei stato tu a dirmi che Borderlands era ingiocabile in split screen pensa allora Xenoblade cosa diventerebbe!

ma io infatti non ti parlo di splitscreen, ma di schermo condiviso. Per renderla più semplice, un sistema a due giocatori simile a quello di FFIX dove il secondo giocatore comandava, in base alle impostazioni, uno o più personaggi del party (nel caso di Xenoblade sarebbe stato uno)

bad_hunter

Metroid Hunter
ma io infatti non ti parlo di splitscreen, ma di schermo condiviso. Per renderla più semplice, un sistema a due giocatori simile a quello di FFIX dove il secondo giocatore comandava, in base alle impostazioni, uno o più personaggi del party (nel caso di Xenoblade sarebbe stato uno)

Erano altri tempi, adesso con l'online si può fare un'interfaccia multiplayer senza dover scendere a compromessi.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
non trovo una descrizione dei parametri di gioco, perchè devo capire a cosa serve l'agilità. Mi serve capire se influenza solo la capacità di schivare i colpi o anche la velocità di esecuzione degli attacchi automatici

great_player

Dall'istituto Kissho.
Sono arrivato quando decidono di partire per la Colonia 6 e devo dire che la morta di Fiora è un qualcosa di fottutamente epico bellissimo. Secondo me il face nero e quello con gli artigli di Wolverine che si vede all'inizio del gioco insieme a Dunban e al vecchio biondo.
:rulez:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
c'è qualcuno che è arrivato o, meglio ancora, ha già superato Alcamoth? Ho bisogno di alcune delucidazioni sulle quest e fino a quanto oltre posso spingermi per concluderle visto che sono a tempo

bad_hunter

Metroid Hunter
c'è qualcuno che è arrivato o, meglio ancora, ha già superato Alcamoth? Ho bisogno di alcune delucidazioni sulle quest e fino a quanto oltre posso spingermi per concluderle visto che sono a tempo

Ho superato alcamoth di un paio di zone, puoi stare tranquillo visto che quelle missioni non saranno più disponibili verso fine gioco.

Puoi quindi tranquillamente andare alla torre del confino.

qui c'è una guida che segnala tutti i punti di non ritorno, ovviamente è ricca di spoiler!!

GameFAQs: Xenoblade Chronicles (WII) Lockout/Point of No Return Guide by Bravni

il principe

Active Member
Ho avuto l'occasione per provarlo per 20 minuti, saltando le cut-scene per vedere subito il gameplay e le ambientazioni. E' un ottimo titolo non c'è che dire. Il battle system mi sembra studiato in maniera intelligente e facile da usare. Forse gli sviluppatori sono riusciti a cogliere uno dei pochissimi aspetti postivi di White Knight Chronicles: i cerchi in basso allo schermo che permettono di eseguire tecniche e magie.

Ho visto solo la prima città Colonia qualcosa e un pezzo di pianura ma devo dire che le ambientazioni lasciano a bocca aperta :Q__ l'unica cosa che trovavo migliore in FF XII è sicuramente la corsa e le movenze in generale dei personaggi del party. Infine non ho capito a cosa serva saltare, ci sono anche delle fasi platform per caso?

Comunque non vedo l'ora che arrivi Ottobre per prendermi il Wii.

P.S La schermata iniziale è bellissima, non penso di aver mai visto delle nuvole così simili alla realtà, neanche nei giochi della PS3.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Oh cacchio non lo sapevo, meno male che le missioni le ho sempre fatte prima di andare avanti nella storia :wacko: Grazie mille bad :approved:
Purtroppo il gioco ti sommerge di spiegazioni anche sulle cose più banali, e poi le informazioni importanti sfuggono.
Ad esempio, che si potessero regalare gli oggetti da collezione l'ho scoperto quando ho letto un'indicazione tra gli obiettivi (achievement, trofei, come si chiamano loro) che diceva "regala un sacco di oggetti a un membro del party" o qualcosa del genere.

great_player

Dall'istituto Kissho.
Ragazzi ho bisogno di un aiutino:
Sono arrivato quando
Juju il fratello di Sharla scappa dal rifugio per andare alla Colonia 6
devo andare nella "Valle della spirale" vicino alla "Strada Maguel" ma non riesco a trovarla. Seguendo la freccia ad un certo punto mi indica di andare in alto ma non c'è nessun posto che mi fa salire. C'è solo un sentiero a spirale dopo la "Grotta Ventosa", che però e bloccato alla fine da un masso. Qualcuno può aiutarmi? :cry: