Scene che trovate molto toccanti e/o commoventi

Gamesource Staff

Well-Known Member
Salve a tutti!

Apro questo thread per parlare di quelle scene videoludiche che ci hanno molto copiato,toccato o emozionato.

Consiglio di usare spoiler(almeno per i giochi più recenti).Io lo uso comunque.

La scena che mi è rimasta impressa si trova in Soul Reaver 2:

L'assassinio di Janos Audron.

Raziel,che prima era orgoglioso di essere stato nel passato un guerriero Saraphan(ordine di cacciatori di vampiri),scopre che razza di mostro era stato veramente.Dunque ripudia il suo passato.

Ecco la scena:
[YT]-rJu9FGtVmE[/YT]

Ultima modifica da un moderatore:

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma così è troppo banale, propongo di proibire di mettere le scene più conosciute sennò diventa tutto un "Quoto", "Come [userrandom]" "Ah, si quella scena", ecc...

Teocida

Oltreuomo
Io mi commuovo seriamente ad ogni uccisione brutale effettuata da Kratos durante i 3 capitoli della saga.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io invece proporrei di citare prima il nome del gioco da cui è presa la scena e poi mettere lo spoiler, non vorrei beccare uno spoiler a sorpresa °_°

fortuna che SR2 l'ho già finito

Leander

Pessimo Mangaka
Beh,ce ne sono tante

Metal Gear Solid 3, la canzone dei titoli di coda.

Portal.

Quando devi far fuori il "Compagno Cube". Ci sono stato 10 minuti li sopra l'inceneritore per decidere se eliminarlo o meno

Le parti di GlaDos, quella della "curiosità" è stata la più dura da distruggere

Gothic 2

La lotta finale contro il drago e il colpo di scena

TES:Oblivion

Quando Martin si sacrifica per evocare Akatosh

Shadow of The colossus

Quando Wanda riesce a uccidere tutti i Colossi e arriva quasi a stare insieme con la sua amata

Tom Raider Legend

Quando grida ad Amanda, arrabbiata sparandoli vicino alla testa, che "Ogni suo respiro è un suo regalo"

Altar

Giocatore di vecchia data
Final Fantasy VII....
La morte di Aeris, credo di aver detto tutto.

Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
Altar, lo spoiler!!!

Shadow Hearts II
il tentativo di riportare Alice in vita ed entrambi i finali (non ho mai capito quale fosse quello buono e quale quello cattivo

Final Fantasy VI
il tentativo di suicidio di Celes all'inizio del World of Ruin

Metal Gear 4
il video del matrimonio quando Hal scoppia a piangere alla domanda di Sunny su Snake

Hitoshura

Free will is an illusion
Finale di FFX
[YT]XPeAseL_LkA[/YT]

@Altar: Tasto spoiler s'il vous plaît. E grazie per avermi rovinato FFVII.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ritornando al topic ce ne sono davvero molte che mi hanno colpito sia per un motivo che per un altro, difficile entrare nel dettaglio fra i vari MGS, i final fantasy, i primi due suikoden, i silent hill, bioshock, klonoa, drakengard, kingdom hearts e chissa quanti altri ne ho scordati, se e mai avrò il tempo magari le pesco una per una dal tubo e le posto °__°

una nota particolare al preludio e la fine di castlevania SOTN, che credo di aver visto e rivisto fino allo sfinimento

il principe

Active Member
Mi hanno emozionato sopratutto i vari finali come quello di ICO, Kingdom Hearts I-II- 358/2 Days, MGS 3-4, FF VII Crisis Core, Yakuza, Silent Hill 2.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma quello non è il finale, Salvo. Succede il giorno prima del finale °D°

AAAAANYWAY, sapete già cosa sto per dire, indi non lo dico.

Aggiungo:

MGS:
La morte di Sniper Wolf e di Gray Fox
MGS2:
La morte di Emma
MGS3:
Tutta la parte finale, dalla battaglia con The Boss ai titoli di coda
MGS PW:
Il rivivere tutta la battaglia finale con The Boss e il finale di MGS 3
FFV:
La morte di Galuf
Tales of Rebirth
Hilda viene costretta a rivelare il suo aspetto e scopre di essere stata ingannata

E poi sicuramente altra roba che mo non ricordo.