Mafia 2 - 27 Agosto 2010

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 1 50,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 1 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    2

el_barto_84

Active Member
Purtroppo c'è solo una pagina :sadd:

Le sparatorie sono il massimo con un'ottimo sistema di copertura, bastano 2 colpi per farli fuori (se lo spari in testa anche 1), e buona parte dello scenario è distruttibile. La difficoltà sembra un pò "sempliciotta" ma credo che sia solo dovuta alla demo.

PS la demo è quella provata qualche tempo fa dalla stampa!

Boriky

MMO STAFF
A primo impatto non sembra male come gioco. Graficamente molto buono, con modelli dei personaggi e texture facciali di gran lunga superiori a quelle di GTA4. Inoltre il motore grafico devo dire che mi ha sorpreso per la sua "leggerezza". Con la mia vecchia nvidia 8600 riesco a giocarlo con i parametri settati su valori medio-alti e una risoluzione che bene o male non rovina la veste grafica del titolo, il tutto sui 30 fps...naturalmente con qualche calo nei momenti più casinari.

Il livello di interattività è davvero promettente. Peccato per i civili che per ora, almeno in demo, anche se gli punti contro una pistola non dicono nulla. Simpatici invece i comportamenti dei poliziotti alle tue azioni.
La guida non sembra malaccio, tenendo conto che siamo alla guida di veicoli ormai d'epoca.

Sparatorie invece ottime, davvero. Come diceva el_barto il sistema di copertura è fantastico. Anche il combattimento corpo a corpo è divertente, con tanto di combo. Nel complesso entrambi molti realistici.

Insomma, sembra un bel gioco :nuts:

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Provata la demo.
Ottima e in effetti il sistema di copertura è fatto bene. La telecamera invece ha dei problemi. Quando ero in casa non riuscivo ad orientarmi e anche durante le sparatoie può dar fastidio...
bello anche il filmato finale alla fine della demo xD

volponerosso

Nuovo utente
ciao a tutti ho acquistato mafia 2 per pc venerdì e ad oggi lunedi il gioco l ho gia finito.... è straordinario bellissimo davvero, all inizio un po monotono poi piu si va avanti e piu iniziano i colpi di scena.. peccato solo che dura davvero poco!

10 ore di gioco e ho finito la storia Mafia 2... ora però volevo chiedervi.. il gioco l ho finito ma quando vado sulle statistiche mi dice 70% completato.. perche?

non vedo il classico FATTI UN GIRO per la città che rappresentava il mafia 2... e le cose extra da fare dopo aver finito la storia.

Può essere derivato dal raccogliere i poster, riviste ecc ecc? Perche di quelle durante la storia ne ho raccolte poche e nelle statistiche ne mancano diverse...

kaos31

Active Member
Volevo chiedere una cosa a chi ha provato la demo per console e successivamente visto/giocato il gioco completo.
La demo ha delle imperfezioni grafiche non indifferenti, come la sincronizzazione verticale completamente assente (non che sia presente in tutti i giochi per console, mi rendo conto che e' pesante, ma in alcuni non e' del tutto assente). Sapete se la versione completa e' piu' "pulita" graficamente? Piu' fluida?

GabrixEnte

Active Member
lo trovo un ottimo gioco, molte critiche lo hanno però stroncato e non ha fatto molto successo, però è un bel gioco, fa vedere cos'è essere un mafioso, e fra l'altro la storia è molto bella, col picco sul finale, i personaggi sono simpaticissimi, e come GTA è un bel gioco per passare il tempo, grossa pecca a mio parere il multi che nn c'è, il gioco in se non dura molto e dopo averlo finito non c'è tanto da fare, nn si ha la spinta a continuare, se non fosse per le espansioni e gli obbiettivi

SIMO COLI 2010

Nuovo utente
ragazzi ma come faccio a rubare nei negozi per procurare i soldi del debbitoo???? mi arresta sempre la poliziaa e non so come prendere soldiii!!! AIUTOO

Streux

Nuovo utente
Riferimento: [Anteprima] Mafia II

Un gioco con grafica stupenda, la storia non dura molto, ma è davvero divertente, non mi è piaciuta solo una cosa, che non è un gioco libero, ovvero non si può andare in giro per la città senza dover per forza seguire le missioni.