non è possibile che noi non andiamo mai d'accordo su niente
la demo (provata sia su x360 che su pc) mostra un gioco VOMITEVOLE. Hanno preso quella meraviglia di DAO, l'hanno stuprato e l'hanno buttato nel cesso.
Una grafica veramente ma VERAMENTE orrenda, con un paesaggio (quello del primo stage) tra i più spogli e desolanti mai visti in vita mia, delle animazioni orripilanti e ridicole, un doppiaggio a tratti scandaloso (la voce di Hawke femmina è veramente imbarazzante).
Il gameplay è INESISTENTE. La demo per console l'ho passata, giuro, a non far altro che premere A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A e occasionalmente un meraviglioso B nel caso di boss. FINE. Nient'altro, le tecniche assolutamente inutili, le pozioni anche. E ripensavo al video di quella ritardata designer o producer o chi ***** era che diceva tutta gasata
you press a button and something AWESOME happens!11!! e mi chiedevo DOV'E' questo cosa così awesome ogni volta che clicco un pulsante dato che non solo il gioco è per ritardati ma è anche noioso da far schifo. Per intemderci quella roba orribile dell'ultimo Splinter Cell del "punta e uccide da solo" almeno era bella da vedere, qua si tratta di ammirare quattro animazioni orribili ripetute fino alla morte. E non cito il design dei livelli corridoio-style che almeno gli lascio il beneficio del dubbio dato che è una demo
Il roleplay è azzerato totalmente. Non solo hanno eliminato tutta quella fase di creazione del personaggio che era presente nel primo capitolo ma hanno, pensa un po', deciso che i giocatori son troppo deficienti per scegliere tra 4-5 risposte estese ognuna con sfaccettature differenti quindi, HEY!, buttiamo tutto nel cesso e diamo tre TIPI di risposte: buono, ******** e cattivo, con tanto di iconcina per mongoloidi nel caso a qualcuno non andasse nemmeno di leggere quelle tre parole in croce che ha ogni risposta. Poi dico, almeno dicesse quello che c'è scritto! No, te scegli una frase e il personaggio non è che la estende, dice proprio un'altra cosa! E scegliere una risposta dall'altra cambia qualcosa? No, un *****. Tipo per esempio quando ho risposto a Flemeth che..
...oddio Flemeth. No, parliamone:
ma quanto è TRISTE? Hanno reso una vecchia misteriosa in una vecchia con l'acconciatura fashion e un corpo da 20enne. Perchè? Forse ai bimbipaciocchi sconvolge l'idea di avere nel gioco una vecchia brutta, e quindi vogliono avere solo vecchie su cui masturbarsi sopra? Che è sta rincorsa verso le stronzate stilistiche esagerate dei jrpg? Che bisogno c'era? E che SENSO ha dato che Flemeth era un personaggio ben definito e così vai a creare un paradosso con il personaggio presentato in DAO? O forse ci vogliono dire che decide a seconda dei casi di apparire come "vecchia-ma-gnocca" o "vecchia-normale"?
E potrei andare avanti per ore e ore, ma per fortuna già nel thread ufficiale della bioware ci sono abbastanza persone che stanno sputando su questo INSULTO di gioco, che non meriterebbe nemmeno un dollaro ma son sicuro che venderà uno sfacielo.