Leggo questo topic e dico, nah che vuoi che sia. Ma per la schiena sento scorrere un brivido gelido. Vado su onemanga e:
Ovvio che non ci sono paragoni: personalmente non riesco proprio a seguire i manga attraverso gli scans, ma riconosco che a volte è l'unico modo per poter leggere fumetti mai arrivati nel nostro Paese oppure quelli oramai introvabiliSi ma....non vi rovinate la sorpresa di sfogliare un fumetto di carta scoprendo cosa succede piuttosto che con il click di un mouse? Se tu ad esempio sei certo di leggere one piece, non è molto più gradevole vederlo sullo scaffale della fumetteria, comprarlo, andare a casa, mettersi sul cesso o boh cosa ne so io, e leggerlo senza sapere cosa succede?
Ovvio che non ci sono paragoni: personalmente non riesco proprio a seguire i manga attraverso gli scans, ma riconosco che a volte è l'unico modo per poter leggere fumetti mai arrivati nel nostro Paese oppure quelli oramai introvabili
Ad esempio se non ci fosse stato Onemanga o comunque le scans online non avrei potuto godere appieno di 20th century boys, dato che i volumi 9 e 10 sono irreperibili: quando ho recuperato l'intera collezione ho colmato temporaneamente il vuoto leggendo i capitoli online e non ho dovuto per forza di cose interrompere la lettura in attesa che si decidano a ristamparli. Quando un giorno riporrò i suddetti volumi accanto ai loro "fratellini" sullo scaffale è ovvio che la mia soddisfazione sarà alle stelle
Is OM shutting down completely?
- No. We are just removing the online reading component of the site.