X360 Lara Croft and the Guardian of Light

sgazababau

Nuovo utente
non so voi ma io ci sto giocando e non mi sembra un gran titolo a parte la difficolta
nel sparare ai nemici e la visione dall'alto penso che abbiano preso una cantonata che cosa ne pensate:sad:

el_barto_84

Active Member
Mi sembra che sull'XBOX LIVE sia presente la demo, magari lo scarico e ti faccio sapere anche se da quello che ho visto sulla rete non mi da l'impressione di poter competere con i capitoli precedenti di Lara...

Bahamut Zero

Dreamcaster
non è un tomb raider, è un gioco che si chiama lara croft and the guardian of light. è un'avventura con visuale isometrica alla diablo con molte sparatorie e molti enigmi: molti nel senso che la loro densità nei livelli è parecchio alta, poichè (ho già detto che non è un tomb raider?) è assente l'elemento esplorativo e la trama è poco più che un pretesto.
con tomb raider ha chiaramente in comune la protagonista e l'elemento fantarcheologico, ma feeling obiettivi e ritmo sono completamente diversi. non per questo è brutto, anzi, è un gioco eccellente nonchè la punta di diamante della summer of arcade 2010.
altre spiegazioni a richiesta. vale l'acquisto? costa 15 euro, ha un'ottima grafica (il medesimo engine di tomb raider underworld, grazie alla semplificazione data dalla visuale isometrica, gestisce amplissime aree dall'ottimo dettaglio ed effetti particellari, con risoluzione hd e alto framerate), è divertente è ben bilanciato nella difficoltà, difficoltà che non è mai eccessiva ma completare il 100% delle moltissime sfide che il gioco propone in ogni livello è roba da giocatori professionisti, cosa che giova pertanto anche alla già buona longevità.
se non fossi di parte direi senza riserve che è un gioco storico, essendo una produzione in house di notevole peso dedicata però al mercato digitale, per il quale in genere le softwarehouse si affidano anche per progetti importanti (trine e shadow complex) a sviluppatori indipendenti.
l'unica cosa che non mi piace è la musica, perchè è semplicemente la riproposizione di brani di tomb raider legend/anniversary/underworld. sono belle musiche ma si adattano davvero poco alle situazioni diversissime da quei titoli proposte in questo gioco che non è tomb raider

Ultima modifica da un moderatore:

sgazababau

Nuovo utente
ma diciamo che lara croft e tomb raider forse come fans mi aspettavo qualcosina in piu sto giocando alla modalita facile e ho avuto qualche difficolta non negli enigmi ma nei combattimenti forse perche ero abituato a gli altri titoli di lara:sad:

AkA

Get Happy
a me sembra veramente un gioiello di gioco, son riusciti nell'impresa di svecchiare la serie con questo cambio (isolato) di direzione e diciamo in coro alleluja!

è immediato, divertente, impegnativo ma ben calibrato, vario, bella grafica, bel sonoro, belle tette, che si vuole di più?

in più lo sto giocando in single player, non vedo l'ora di giocarci in coop dato che le situazioni cambiano a seconda che si è da soli o in compagnia.
Certo, Lara Croft rimane uno dei personaggi peggiori del mondo dei videogiochi, ma vista la caratura del prodotto direi che si può far finta di niente

SalvoXXX

FFOnline User
Certo, Lara Croft rimane uno dei personaggi peggiori del mondo dei videogiochi, ma vista la caratura del prodotto direi che si può far finta di niente

Potresti subire un bombardamento da me e B0 solo per questa frase. :(

Comunque,accie B0 per la spiegazione,ora ho capito piu o meno che tipo di gioco è questo,ma non avendo la 360,penso che non lo giocherò mai. D:

AkA

Get Happy
veramente mi risulta che sia disponibile anche per pc e ps3

guarda, preferisco mille volte una Bayonetta ad una Lara Croft, semplicemente perchè il primo è un personaggio molto più onesto su se stesso

edit: ecco ho letto che su steam e su psn arriverà il 29 settembre prossimo

Bahamut Zero

Dreamcaster
Potresti subire un bombardamento da me e B0 solo per questa frase. :(
non mi spingerei al bombardamento perchè in effetti tutto si può dire di lara tranne che sia un personaggio profondamente caratterizzato. Certo qualcosa si sta smuovendo da quando crystal dynamics ha preso in mano la situazione ma l'intervento è arrivato con un decennio di ritardo ed è stato operato in una situazione in cui il mondo ne aveva già abbastanza del personaggio, ed anche i fan di lungo corso hanno storto il naso davanti alle modifiche apportate alla storyline originale. insomma lara è un personaggio dalla concezione vecchia e non più attuale, che funzionava negli anni 90 come exploit del female empowerment e in virtù del suo stesso successo commerciale e culturale. però oggi oltre questo, e al suo aspetto sensuale, lara ha molto poco se non quello che ha rappresentato negli anni. è tomb raider (quasi tutti i capitoli) in se stesso ad essere un GRANDE gioco, anche se la gente lo denigra perchè non gradisce la protagonista, ma il personaggio è sempre stato abbastanza bidimensionale, e per questo ho sempre incolpato Core Design. comunque non sono d'accordo con Aka che parla di personaggio pessimamente concepito, perchè invece è in origine ottimamente concepito, solo che chiaramente dopo anni ed anni ha stufato il pubblico perchè le è mancata la benchè minima evoluzione psicologica. Ma così ragionando anche Mario è tra i peggiori personaggi mai concepiti nella storia dei videogiochi avendo profondità zero, eppure se parli di videogiochi alle nonnine di un'ospizio quelle Super Mario e Lara Croft li conoscono, ed un motivo ci sarà.
Anche Bayonetta, eccellente esempio, è una sagoma di cartone. Mario: idraulico, salta sui funghetti. Lara: belle tette, archeologa, pistole. Bayonetta: strega, balletti porconi. Cosa c'è oltre i concetti base? Nulla, non tutti i giochi sono FF7. Sicuramente la colpa di Lara è che negli anni ha timidamente provato ad essere più di questo, ma ha miseramente fallito perchè A) la casa di sviluppo non ha mai tentato svecchiamenti coraggiosi e radicali. certo, farlo scontenterebbe i fan, ma questa è un'altra faccenda e B) quand'anche vi riuscisse il grande pubblico è ormai assuefatto a ritenere Lara poco interessante anche nel caso così non fosse.
E ad ogni modo, LC&tGoL non svecchia nè Lara (anzi la riporta alle banalissime situazioni dell'era PSX, anzi non fa nemmeno battute divertenti sto notando) nè Tomb raider visto che non è Tomb raider

AkA

Get Happy
son d'accordo con la tua analisi, ma il paragone con mario non c'azzecca nulla.

Mario è volutamente un personaggio piatto e va benissimo così. Lo metti in qualsiasi situazione (l'ultima in ordine di tempo è nell'apparato digerente di bowser, tanto per capirci), lo fai zompare in testa a qualche nemico e vai alla grande. La piattezza del personaggio è insignificante e anzi funzionale in questo caso dato che tutti i suoi giochi puntano al puro gameplay.

Lara è un personaggio orrendo perchè è pretenzioso. Sta li a farci vedere quanto è brava, intelligente, capace, in grado di tirarsi fuori da tante situazioni complicate e oh-mio-dio il trauma del padre scomparso e oh-è-così-struggente il rapporto con la madre quando in realtà fallisce su tutti i fronti per un unico motivo: se il personaggio ha avuto successo era perchè aveva due tette COSI'.

Fine.
Tenta disperatamente di avere carisma e profondità ma fa solo ridere perchè non è nient'altro che una bambola gonfiabile. E i suoi creatori sono ipocriti, pershè se da un lato ci battono sulla spalla continuamente dicendo "visto che psicologia? visto che motivazioni? oh guarda come è in-cor-rut-ti-bi-le! e il trauma del padre, che ne dici? eh?!", dall'altro ci mettono di continuo il suo **** davanti alla telecamera, ci danno a disposizione vestitini ammiccanti e ce la piazzano sotto gli occhi con tute da sub che non sfigurerebbero su una cover di playboy.

Per questo dico che preferisco mille volte Bayonetta: perchè è onesta. Perchè il personaggio è consapevole che è una valchiria sproporzionata con un fisico della madonna e che ai giocatori non gliene frega una mazza dalla sua storia perchè troppo impegnati a fissarle il **** e non se ne vergogna ipocritamente come fa lara.
Anzi, ci gioca di continuo con scene assurdamente piene di ammiccamenti sessuali, citazioni di pole-dance e scatti fotografici e chi più ne ha più ne metta

In sostanza: Bayonetta è una ******** fiera di esserlo e che non si fa problemi a giocarci su, Lara è un'ipocrita che ha ottenuto il posto di lavoro perchè ha due meloni giganteschi ma cerca disperatamente di farti vedere che ha tanta personalità mentre si china a mostrarti la scollatura senza reggiseno

Edit: mi era sfuggito che avevi scritto che all'inizio Lara era un personaggio ottimamente concepito. E in che modo? Hanno avuto l'intuizione di fare un'indiana jones con le tette enormi e un bel **** e si son fermati la (tomb raider 1 lo considero un gioco importantissimo nella storia dei vg, sia chiaro). Questo non è "ottimamente concepire" un personaggio, è più che altro sfruttare la voglia di topa che c'è in noi lol.
Anche perchè per i primi 3 o 4 giochi della serie lara rimane semplicemente una sagoma di cartone (per usare le tue parole) che sa tutto, è brava in tutto e se la cava sempre e nient'altro. E' da angel of darkness (se non sbaglio) che hanno provato a dargli un pò di caratterizzazione. E visti i risultati era meglio lasciar perdere

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
iniziato ieri in cooperativa con mio fratello e lo sto trovando assolutamente meraviglioso, ancora meglio della campagna in singolo. Sinceramente non immaginavo che mi sarebbe piaciuto COSI' tanto

davefabry

Member
Ho provato la demo, non sono mai stato un "fan accanito" di lara croft ma questo titolo mi è sembrato più un contentino per gli appassionati, niente di più...