Potresti subire un bombardamento da me e B0 solo per questa frase.
non mi spingerei al bombardamento perchè in effetti tutto si può dire di lara tranne che sia un personaggio profondamente caratterizzato. Certo qualcosa si sta smuovendo da quando crystal dynamics ha preso in mano la situazione ma l'intervento è arrivato con un decennio di ritardo ed è stato operato in una situazione in cui il mondo ne aveva già abbastanza del personaggio, ed anche i fan di lungo corso hanno storto il naso davanti alle modifiche apportate alla storyline originale. insomma lara è un personaggio dalla concezione vecchia e non più attuale, che funzionava negli anni 90 come exploit del female empowerment e in virtù del suo stesso successo commerciale e culturale. però oggi oltre questo, e al suo aspetto sensuale, lara ha molto poco se non quello che ha rappresentato negli anni. è tomb raider (quasi tutti i capitoli) in se stesso ad essere un GRANDE gioco, anche se la gente lo denigra perchè non gradisce la protagonista, ma il personaggio è sempre stato abbastanza bidimensionale, e per questo ho sempre incolpato Core Design. comunque non sono d'accordo con Aka che parla di personaggio pessimamente concepito, perchè invece è in origine ottimamente concepito, solo che chiaramente dopo anni ed anni ha stufato il pubblico perchè le è mancata la benchè minima evoluzione psicologica. Ma così ragionando anche Mario è tra i peggiori personaggi mai concepiti nella storia dei videogiochi avendo profondità zero, eppure se parli di videogiochi alle nonnine di un'ospizio quelle Super Mario e Lara Croft li conoscono, ed un motivo ci sarà.
Anche Bayonetta, eccellente esempio, è una sagoma di cartone. Mario: idraulico, salta sui funghetti. Lara: belle tette, archeologa, pistole. Bayonetta: strega, balletti porconi. Cosa c'è oltre i concetti base? Nulla, non tutti i giochi sono FF7. Sicuramente la colpa di Lara è che negli anni ha timidamente provato ad essere più di questo, ma ha miseramente fallito perchè A) la casa di sviluppo non ha mai tentato svecchiamenti coraggiosi e radicali. certo, farlo scontenterebbe i fan, ma questa è un'altra faccenda e B) quand'anche vi riuscisse il grande pubblico è ormai assuefatto a ritenere Lara poco interessante anche nel caso così non fosse.
E ad ogni modo, LC&tGoL non svecchia nè Lara (anzi la riporta alle banalissime situazioni dell'era PSX, anzi non fa nemmeno battute divertenti sto notando) nè Tomb raider visto che non è Tomb raider