PS3 Gran Turismo 5 - 24 Novembre 2010

Bahamut Zero

Dreamcaster
meglio no, sicuramente hanno approcci diversi ma non si può dire che forza sia meglio in termini assoluti, anche se sicuramente GT5 delude molto di più in termini relativi. poi vabè io non mi intendo di racing game. e nemmeno sono un fanboy sony, che sono gli unici che ancora esaltano all'inverosimile il gioco gridando al capolavoro e chiamando addirittura in causa GT1. ma è poi così difficile accettare che sia un gioco poco sopra la media..? finchè c'era da spalare ***** su alan wake andava tutto bene

balthier88

lo zio ferra
meglio no, sicuramente hanno approcci diversi ma non si può dire che forza sia meglio in termini assoluti, anche se sicuramente GT5 delude molto di più in termini relativi. poi vabè io non mi intendo di racing game. e nemmeno sono un fanboy sony, che sono gli unici che ancora esaltano all'inverosimile il gioco gridando al capolavoro e chiamando addirittura in causa GT1. ma è poi così difficile accettare che sia un gioco poco sopra la media..? finchè c'era da spalare ***** su alan wake andava tutto bene

diciamo che a sto punto vedendo i risultati andrebbe premiato di più il titolo turn 10, yamauchi ha fatto lo sborone con i bullshot? e ora so cazzi suoi...e w il flipper soprattutto :asd:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
bah, provato un po a scrocco e non ci vedo chissà quale grandezza /:

in termini pratici è lo stesso GT di sempre, i modelli dei veicoli son migliorati e vabbe ci mancherebbe, ma la grafica delle piste, anzi non delle piste, solo degli elementi esterni alle piste, fa veramente ribrezzo, stona abbastanza con la perfezione dei veicoli e il resto, una cosa del genere la si faceva passare tranquillamente ai tempi della ps2 ma non l'accetto nella nuova generazione, non da gran turismo

per il resto è quasi il solito, i danni non si fanno vedere spesso e le auto conservano quell'anormale adesione all'asfalto, non che mi aspettassi nulla di diverso su questo, solo che boh, dopo tutte quelle sviolinate mi aspettavo chissa quali cambiamenti e novità

c'è di buono che con le nuove tipologie di gare riesce ad essere abbastanza variegato, i kart, il nascar e tutto sono aggiunte ben gradite, poi sembrerebbe esserci un enorme e massiccio sistema di condivisione online che non sono ancora riuscito a carpire del tutto, pare si possano fare molte cose interessanti con quella che sicuramente sarà una massiccia community ma non ho avuto modo di poter esplorare tutti gli innumerevoli menu, avrei voluto provare anche le interessanti modalità b-spect e track editor ma non ne ho avuto modo ç_ç

RomaAle

As Roma Member
Son contento del fatto che Gran Turismo a quanto pare non stia riscuotendo il successo che si aspettava.
Questi della Polyphony in circa 6 anni se non più anno creato un gioco dove 200 auto sono spettacolari e 800 sono PESSIME. Ma dai ?!

Quelli della Turn 10 si che hanno fatto un mega lavoro. In due anni hanno creato un OTTIMO gioco con circa 450 auto ma al livello delle 200 premium di GT5.

Quindi fatevi due conti.
Io considero migliore Forza Motorsport 3

Bahamut Zero

Dreamcaster
vabbè ma il discorso non può ridursi alla grafica delle auto.
sono convinto che il problema principale che ha causato il grande ritardo, e quindi la non conformità agli altissimi standard che i polyphoni si sono autoimposti, sia stato l'obbligo imposto dai piani alti di adottare una risoluzione a 1080p e framerate a 60htz che tale non è. c'è chi non lo accetta ma la copertta è troppo corta, per stringere quella risoluzione dentro l'hardware di ps3 hanno sudato le proverbiali sette camicie ed il risultato è pure altalenante se non mediocre, spesso salvato solo dagli effetti di luce, che sono così belli che a volte fanno l'effetto opposto di far risaltare la bruttezza di auto e sfondi.
serviva solo una cosa, l'umiltà di mettere la risoluzione a 720 ed usare antialiasing ed altri filtri, ma l'umiltà (l'hanno avuta i santa monica con l'occasione del downgrade di god of war) non è materia di polyphony come l'onestà intellettuale non è materia di sony

Ultima modifica da un moderatore:

balthier88

lo zio ferra
in poche parole, il gioco ha avuto successo fra i più? [(*non ditemi di no, godrei troppo XD*)]

In pratica i fanboy con la congiuntivite prosciuttale lo comprano e lo considerano dio,chi invece ha l'occhio critico,critica compresa,è stupefatto dal lavoro fatto,che non giustifica minimamente i 6 anni passati

GabrixEnte

Active Member
chissene frega dei fanboy XD li odio XD dunque il gioco non ha rispettato l'hype che ha creato, sono contento :D
ogni tanto anche microsoft e nintendo possono prendersi qualche vittoria, sony a copiare altre consolle (mote-move[che furbi, solo ora mi sono accorto che hanno cambiato giusto una lettera, quanta fatica hanno fatto XD]) e a fare titoli che i fanboy spacciano per capolavori si fa i soldi mentre anche microsoft è ottima, la xbox360 è un ottima consolle, così come la wii, eppure l'unica che viene sempre riconosciuta dalla massa è la play, senza contare l'innovativa consolle nintendo e l'ottima consolle microsoft.

RomaAle

As Roma Member
Avete letto la nuova News ragazzi. Gran Turismo 5 è stato inserito nella classifica delle più grandi delusioni del 2010.
Precisamente è stato messo al secondo posto. Quindi direi che GT5 è stato un flop ENORME.

balthier88

lo zio ferra
ho appena letto la recensione sul sito italiano più importante...al 9 ovviamente non c'è arrivato e sostanzialmente nonostante la recensione sia molto equilibrata son molto schietti:è un titolo aggrappato ormai a standard obsoleti, non si è evoluto e assieme ad alti picchi ha dei punti bassi che più che bassi son sottoterra

sostanzialmente alla fine lasciano intendere che la serie non è più il punto di riferimento per i racing simulativi su console ma che ora il paragone è forza motorsport 3, e che questo gran turismo 5, testuali parole, vende e venderà più per i meriti dei predecessori che non per quelli di questo quinto capitolo

gamer ita

Nuovo utente
gia gran turismo 5 è uno dei piu grandi flop mai esistiti dato k in ben 7 ANNI di tempo ci hanno messo per creare questo capitolo, il compato tecnico fa skifo le, mappe sono riciclate e leggermente modificate

RomaAle

As Roma Member
Sono davvero molto contento per il flop di questo Gt5 ovviamente dopo 5 capitoli non sapevano più che inventarsi e in questi 7 anni si sono messi a riciclare quello che avevano fatto nei precedenti 4 capitoli.
Ben gli sta, così imparano a non far alzare l'hype e poi far rimanere milioni e milioni di fan delusi.

balthier88

lo zio ferra
Sono davvero molto contento per il flop di questo Gt5 ovviamente dopo 5 capitoli non sapevano più che inventarsi e in questi 7 anni si sono messi a riciclare quello che avevano fatto nei precedenti 4 capitoli.
Ben gli sta, così imparano a non far alzare l'hype e poi far rimanere milioni e milioni di fan delusi.

il problema è che i fan sono contentissimi...lol, si vede che la limited contiene della vaselina

Jiraiya

Sensei Member
driving simulator...NOT GRAPHICS SIMULATOR, NOT MENU SIMULATOR, etc

- gameplay

are you a gamer?

want to play a fun game that is a driving simulator? buy this game, if not, it's not for you.

"perfection" does not exist.

/thread

-----------------------------------------

cos'è sto flood di noob tutto ad un tratto su gamesource?è per i punti? ROTFLMFAO

e balthier che trolla da solo LMFAO, sad life XD

YouTube - Forza 3 Flying Car
YouTube - Forza 3 EPIC AIR.
YouTube - Forza 3 - Range Rover Flip
YouTube - Forza 3 - 2 wheeling Range Rover
YouTube - Scary Forza 3 Crash
YouTube - Forza 3 Jump
YouTube - Forza 3 jump
YouTube - Forza 3 NSX Flip
YouTube - Forza 3 Jump
YouTube - Forza 3 Pulling An Endo (Stopie)

/THE END

p.s. comprate il gioco che è divertente :)
have a nice day