Bleach - The never ending battle Whoa Kablam Kathud Katchin

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Ora capisco perchè Matsumoto ci tenesse così tanto a Gin... 13 km... stìcazzi...

... ... ... ... Uh? Eh? What the hell? Era riferito alla sua Zanpakutō? Oh, oh oh oh, I'm sorry, che gaffe che ho fatto :rolleyes:

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Capitolo 400

Beh, così va già un pochino meglio, per quanto riguarda il Bankai. Solo una domanda: se è 500 volte più veloce del suono, perchè non si "sente" un boato quando si allunga?
Comunque sia, questo capitolo mi ha ricordato che c'è qualcosa tra Gin e Rangiku: lampoindietro in vista D:

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
34
Capitolo 400

Beh, così va già un pochino meglio, per quanto riguarda il Bankai. Solo una domanda: se è 500 volte più veloce del suono, perchè non si "sente" un boato quando si allunga?
Comunque sia, questo capitolo mi ha ricordato che c'è qualcosa tra Gin e Rangiku: lampoindietro in vista D:

Non sono sicuro che Gin si riferisse al suono dell'applauso, credo intendesse il movimento delle mani. D'altronde dice "è 500 volte superiore a ciò che hai appena visto", non "sentito".

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
a quei tempi non avevo ancora tette e lui non mi degnava di uno sguardo, mi sono impegnata con tutta me stessa ma perchè ancora oggi non mi guarda?

vediamo come se ne salta fuori Aizen ora, anche se avrei preferito vedere qualcosa anche di Kurosaki sr.

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Non sono sicuro che Gin si riferisse al suono dell'applauso, credo intendesse il movimento delle mani. D'altronde dice "è 500 volte superiore a ciò che hai appena visto", non "sentito".
Non so che traduzione hai letto, ma dove l'ho letto io dopo aver battuto le mani dice "did it reach you?" e poi "it's 500 times that" e, a meno che non si riferisse all'immagine delle sue mani che si congiungono (500 volte la velocità della luce, alquanto impossibile), penso proprio che parlasse del suono.
Ma supponiamo che la traduzione che hai letto sia corretta: anche se avesse battuto le mani lentamente, sarebbe sicuramente più veloce di un metro al secondo: prova a mettere le mani a un metro l'una dall'altra, e congiungile in un secondo.
La velocità del suo Bankai è 500 volte superiore, quindi (1m/sec)*500=500m/sec, quasi il doppio della velocità del suono.

Ultima modifica da un moderatore:

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
34
Non so che traduzione hai letto, ma dove l'ho letto io dopo aver battuto le mani dice "did it reach you?" e poi "it's 500 times that" e, a meno che non si riferisse all'immagine delle sue mani che si congiungono (500 volte la velocità della luce, alquanto impossibile), penso proprio che parlasse del suono.
Ma supponiamo che la traduzione che hai letto sia corretta: anche se avesse battuto le mani lentamente, sarebbe sicuramente più veloce di un metro al secondo: prova a mettere le mani a un metro l'una dall'altra, e congiungile in un secondo.
La velocità del suo Bankai è 500 volte superiore, quindi (1m/sec)*500=500m/sec, quasi il doppio della velocità del suono.

facciadaculo.png

Trovata su mangastream.

Comunque è già stato calcolato che il suo bankai dovrebbe generare un'energia pari a quella di 10 bombe atomiche quando viene liberato. Inoltre una spada lunga 13 chilometri pesa svariate tonnellate, e l'estensione improvvisa piuttosto che tagliare i palazzi li dovrebbe vaporizzare.
Quindi ancora una volta è inutile tentare di applicare la logica a questo manga.

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Comunque è già stato calcolato che il suo bankai dovrebbe generare un'energia pari a quella di 10 bombe atomiche quando viene liberato. Inoltre una spada lunga 13 chilometri pesa svariate tonnellate, e l'estensione improvvisa piuttosto che tagliare i palazzi li dovrebbe vaporizzare.
Quindi ancora una volta è inutile tentare di applicare la logica a questo manga.

Ma scusa uno che in Bankai si fà venire le ali di ghiaccio, un'altro che riesce a far uscire la spada dalle ombre, un'altro che genera fiamme dell'inferno e tu mi vieni a parlare di logica applicata a questo manga? :nuts:

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Ma se sta dicendo che è inutile farlo :O
Comunque sia, era solo un'osservazione basata sul fatto che tirava in ballo il suono.