Sicuramente nessuno dei due è la risposta alla domanda, penso che, in quelli da me letti, quel titolo se lo contendano Berserk e 20th Century Boys.
Tra One Piece e Naruto allora indubbiamente il primo, Naruto non l'ho mai digerito.
Io personalmente leggo berserk ,naruto e one piece.Come contenuti il più attuale e berserk(corruzione della società,sfiducia nel futuro etc etc).Naruto ha un ottima storia,mentre one-piece è molto stile dragonball con l'aggiunta del fatto che ha dei combattimenti interessanti(ma a volte ripetitivi)
invece gli anime sono proprio da scartare, sono pieni di episodi che con la trama non c'entrano niente e fanno pure schifo (non che il resto si salvi). La versione italiana poi è scaduta di brutto da quando hanno cambiato la voce di Rufy (Rubber vabbè), mentre quella affibbiata a Brook non rende l'idea del personaggio visto che le sue battute invece di essere carine fanno sono fastidio
Ti consiglio One Piece, se hai visto l'anime e ti è piaciuto, il manga è nettamente superiore. La trama è incentrata su Rufy un ragazzo che sogna di diventare il RE dei pirati, la tematica principale è l'amicizia che unisce i personaggi del fumetto in un legame indissolubile. Lo ritengo adatto ad pubblico giovane, un ottimo acquisto.
di sicuro il manga migliore di sempre è one piece, naruto nn lo so è molto scocciate durante gli episodi solo alcuni sn emozionanti e poi i poteri consistono in mosse e in dominazione di alcuni elementi, mentre in one piece ogni personaggio è caratterizzato da poteri molto diversi e la storia è + interessante
io preferivo one piece ma nelle vecchie serie ormai e diverso troppo trasgressività perche sempre con seni giganti ecc non mi piace piu! ormai preferisco naruto anche se nella tv non si vede piu!