Meglio i nuovi o i vecchi Resident Evil?

Aki

Gray Warden
Guarda secondo me e` che dal 4 cambia completamente stile di gioco, cambia il gameplay in meglio pero` diventa un action-sparatutto. Poi ovviamente c'e` chi preferisce gli zombi e chi i contadini posseduti ognuno ha i proprio pareri xD Il mio preferito e` Resident Evil 2!
 

avventuriero

Nuovo utente
Per me sono bellissimi e irripetibili i vecchi resident Evil, perché non possono essere sostituiti troppo da quelli di nuova generazione, che sono sicuramente fantastici, ma che non portano la nostalgia dei vecchi e dei primi 3 Resident evi l su pc.:nuts:
 

Akuma84

Member
Secondo me dipende in gran parte da quello che chiedi a questi giochi. Se vuoi essere fedele alla tradizione della serie, logicamente giudichi male gli ultimi, ma se ti limiti a considerare il gameplay, il 4 ed il 5 sono un miglioramento notevole.
 

Wewee

Member
Secondo me sono migliori i vecchi,ma solo perché facevano più paura.Ho giocato a Resident Evil 5 e non mi ha fatto lo stesso effetto che mi facevano gli altri.
 

Aki

Gray Warden
Ma prendete pure in considerazione gli outbreack che non li hanno calcolati per niente, ma invece sono fighi e rispecchiano completamente i primi Resident Evil! Io considero RE 4 e 5 come un'altra saga perche` alla fine e` cambiato radicalmente.. Se avevano un nome diverso sarebbero piaciuti a tutti.. Comunque ribadisco che personalmente preferisco i primi.
 

davefabry

Member
Assolutamente i vecchi!!! Quelli nuovi tipo il 4 non si avvicinano neanche minimamente a cio che la firma resident evil aveva, il 4 è diventato uno sparatutto e basta ormai...
 
Preferisco sicuramente i vecchi ma i nuovi non mi hanno per niente deluso. I primi Resident Evil mi facevano paura, soprattutto il 2 dato che la prima volta che ci ho giocato avevo 6 anni. C'era un'atmosfera incredibile, erano dei giochi horror stupendi. Certo, nei nuovi non si sente più quella paura di una volta ma non mi dispiace giocarli infatti il 4 e il 5 li ho finiti al 100% e mi viene sempre la voglia di giocarci. Ieri ho visto il primo film di Resident Evil e devo ammettere che vederlo mi faceva sentire proprio come quando giocavo ai primi Resident Evil. Non avevo paura adesso ma mi mancava, avrei voluto avere paura per sentire di più quella sensazione. Che seccatura crescere.
 

dados

Nuovo utente
Resident Evil andando avanti negli anni è diventato sempre piu "calmo",basta vedere il 5 dove la paura non c'è per niente e sembra di giocare ad uno sparatutto...
I primi si che erano spettacolari.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
bad_hunter ha detto:
Gli zombie aveva solo quello di attacco, questi spesso hanno anche un minimo di tattica e i loro attacchi variano molto.

Non sò te ma io non avevo grosse difficoltà a driblare i vecchi zombie, considera anche che gli spazi in RE4 erano molto più aperti.
tattica? i ganados? siamo sicuri di parlare degli stessi ganados? che abbiano un campionario più vasto di attacchi è indubbio, ma vederglielo utilizzare strategicamente non mi è mai capitato °_° poi beh, anch'io riesco a scansare i zombie dei vecchi RE, anche nelle stanze claustrofobiche del primissimo capitolo, quel che dico è che ci vuole una maggiore destrezza nello scansare un singolo zombie che una folla di ganados


oltretutto non sono solo io a dirlo eh, perfino gli sviluppatori hanno fatto spallucce e ammesso la pocheza dell'IA dei ganados/majini :asd:
 
Top