Mario vs Sonic: The Endless Battle

Chi preferite tra Mario e Sonic?


  • Votatori totali
    18

Hitoshura

Free will is an illusion
Il sondaggio per eccellenza, ancora più infinito della battaglia tra le due icone dei videogiochi in questione.

All'angolo rosso: Piccolo, baffuto e dall'apparenza innocua, in realtà è uno stallone italiano purosangue. Idraulico nel tempo libero, ma soccorritore di Peach di professione, ha anche un Master in medicina!
Non chiedetegli di aggiustare un rubinetto, un suo salto vi seppellirà!
Non domandategli di dare un'occhiata alla vostra caldaia... le sue palle di fuoco potrebbero farla saltare per aria!
Direttamente dal Regno di Mushroom, dove i funghi ti fanno crescere in altezza (e i più maliziosi dicono anche in lunghezza)... IT'S HIM! MARIO!

200px-Mario_Nintendo.png





All'angolo blu: Nonostante sia un piccoletto di 100cm*35kg, ha un cuore grande come un pianeta! È più veloce della luce: no, non è Superman! È veloce come un fulmine: no, non è Flash! È l'animale più veloce del mondo! No, non stiamo parlando di un colibrì e nemmeno di un ghepardo... ma di un porcospino!
Seppur sia solo un animale, sa anche presentarsi meglio di un umano: coi suoi aculei che farebbero l'individia di qualunque acconciatore di capelli e le sue scarpe rosse e bianche che sono tuttora di una sciccheria unica!
È con piacere che vi presento allora il collezionista di anelli e smeraldi per antonomasia, colui per il quale la parola supersonica è un affettuoso nomignolo!
Signori e signori... SONIC!

175px-Sonic_4.png






Avanti gentile pubblico, fate la vostra scelta e dite chi preferite tra questi due mostri sacri della storia videoludica! :laugh:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
avevo solo lo SNES, il Megadrive ce l'aveva un mio amico. Ergo con me c'era Mario, mica il porcospino. E poi quei giochi così veloci ancora oggi non mi scendono giù: sono più portato al platform ragionato in cui devi calibrare il saltino, e non correre all'impazzata facendo attenzione ad ogni secondo di non perdere gli anellini.
 

Lyon17

18/03/2011
Come character design preferisco Sonic, ma come si fa a non amare Super Mario. Il mio voto va infatti a lui, sia per il personaggio e sia per la storia che c'è dietro!
 

gui

Member
Non posso che votare il Re delle figure dei videogiochi, il mitico Super Mario. Nonostante Sonic sia un fantastico avversario. (Anche Crash non è da meno secondo me).
 

Hitoshura

Free will is an illusion
avevo solo lo SNES, il Megadrive ce l'aveva un mio amico. Ergo con me c'era Mario, mica il porcospino. E poi quei giochi così veloci ancora oggi non mi scendono giù: sono più portato al platform ragionato in cui devi calibrare il saltino, e non correre all'impazzata facendo attenzione ad ogni secondo di non perdere gli anellini.

Stessa tua identica situazione, ai titoli di Sonic ho potuto giocarci solo a casa di amici. Ma nonostante tutto, preferivo la velocità e il dinamismo offerti da Sonic. Nonchè ovviamente al CD in sè.
Quindi..

SONIC

allahr.gif
allahr.gif
allahr.gif
allahr.gif
allahr.gif
 

andxel

Zero Shift
Non che vada pazzo per nessuno dei due,ma dico Sonic ad occhi chiusi.Mai stato un gran fan di Mario(non tu Omega,lol).
PS:Comunque thread molto simpatico.
 

ShisenKai

Member
Io dico, essendo anche un fan del classico, super mario. Anche se sonic mi piaceva anche, però in tutti i giochi non sembrava che lo comandassi tu, o meglio quando faceva il giro della morte bastava che si continuasse a pigiare avanti e non solo quello.... succedeva quasi sempre :|
 

Knukle

Il dimenticatore
Basta dare un occhiata al mio nick per capire da che parte stà il mio cuoricino.
Voto ovviamente per il porcospino blu, ma non perchè non mi piaccia l'idraulico baffuto. In realtà perchè ho giocato molto più a Sonic che non a Mario, ed alla fine questo ha influenzato i miei gusti.
In ogni caso, ho sempre preferito un platform veloce e rapidissimo come Sonic a Mario, che rimane comunque una figata. Dal punto di vista visivo le cose non cambiano. Preferisco sempre Sonic: come nemici, come compagni (Knuckles), come quadri e come vivacità in generale. :laugh:

EDIT: Naturalmente, colto da un attacco di demenza senile, ho sbagliato e ho dato il voto a Mario. o_O
 
Ultima modifica da un moderatore:

Hitoshura

Free will is an illusion
Basta dare un occhiata al mio nick per capire da che parte stà il mio cuoricino.
Voto ovviamente per il porcospino blu, ma non perchè non mi piaccia l'idraulico baffuto. In realtà perchè ho giocato molto più a Sonic che non a Mario, ed alla fine questo ha influenzato i miei gusti.
In ogni caso, ho sempre preferito un platform veloce e rapidissimo come Sonic a Mario, che rimane comunque una figata. Dal punto di vista visivo le cose non cambiano. Preferisco sempre Sonic: come nemici, come compagni (Knuckles), come quadri e come vivacità in generale. :laugh:

Ma hai votato per Mario nel sondaggio!
261.gif
261.gif
261.gif
 

Altar

Giocatore di vecchia data
ODDIO !!! Ho sempre temuto che prima o poi qualcuno avrebbe creato un sondaggio simile.... T_T
Non saprei proprio a chi dare un voto; ognuno di questi personaggi ha regalato ore ed ore di divertimento fanciullesco a chiunque, sono INDECISO !
 

teo9

Alpha and Omega
Mario. I giochi di Mario, oltre ad essere abbastanza diversi tra loro (Mario Kart, Mario Bros, Yoshi's Island, Mario 64 e altri) sono più divertenti, ci ho passato l'infanzia e lo preferisco a Sopnic che considero solo un buon platform
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sonic è semplicemente il primo videogioco a cui ho giocato, e per quanto possa preferire Final Fantasy e Kingdom Hearts, lui ha un pezzetto in un angolo del mio cuore. Ho praticamente tutti i giochi dal primo del 91 fino a Sonic e il Cavaliere Nero, e li ho adorati tutti. L'unico che mi manca è quello per ps3 che non ho trovato. Sempre affascinato dalla velocità del porcospino, nonché dai suoi compagni (Tails, Knuckles, Shadow e via dicendo). Mario mi piace molto, anzi moltissimo, ma non regge il confronto.
 

gioseph

Active Member
No raga non esiste, non potrei mai tradire il mitico Super Mario, chiunque sia lo sfidante (apparte Ezio Auditore XD).. comunque il mio voto è destinato a Mario, perchè sono cresciuto con i sui giochi XD
 
Top