Se non ci fossero i Boss nei giochi...!

pissio

Osservatore di eclissi
Attento Pissio...:evil:
fratellino, guarda che sono bello grosso :p

Fotosintesi a parte The End nel contesto ci sta da Dio,e la sua boss fight è sul serio una di quelle con le palle.Senza parlare che dubito del fatto tu abbia utilizzato il sensore acustico sin dal primo tentativo.
ma io non ho detto che The End era fuori contesto, ma che i boss di MGS 3 hanno poteri assurdi. Al primo tentativo non ho usato infatti il microfono, mi sono limitato a sparare a quell'idiota che faceva riflettere la luce del sole col mirino e mi beccava pochissimo :D

Akuma84

Member
E allora i boss di Metal Gear 4? Se non sono assurdi quelli, devo ricontrollarmi sul vocabolario la definizione di assurdo. Cmq secondo me, dato che nella serie ce ne sono a bizzeffe di elementi "sopra le righe", i boss della saga non sono per nulal fuori luogo.

andxel

Zero Shift
fratellino, guarda che sono bello grosso :p
E io mandavo giù trichechi umani alla tenera età di dodici anni xD Ma non è questo il punto.
ma io non ho detto che The End era fuori contesto, ma che i boss di MGS 3 hanno poteri assurdi. Al primo tentativo non ho usato infatti il microfono, mi sono limitato a sparare a quell'idiota che faceva riflettere la luce del sole col mirino e mi beccava pochissimo :D
I poteri assurdi...Neanche troppo dai.A parte magari The Pain (dopo anni non capisco come faceva ad allevare api nello stomaco : \)e The Fear tutti gli altri avevano ottime ragioni:
-The Sorrow e The End:uno era un medium e l'altro aveva un profondo legame spirituale con la terra (proprio come Raven).
-The Fury:non aveva alcun potere,la semplice tuta e il lanciafiamme(la faccia che esce dalle fiamme dopo la boss battle l'ho sempre vista solo come simbolica).
-The Boss:una semplice veterana che ormai conosceva tutto della guerra.
-Volgin:la sua tuta speciale gli donava il potere di resistere ai fulmini quanto al fatto di poterli lanciare contro il nemico utilizzava semplicemente quei proiettili che teneva in mano ad ogni battaglia.

pissio

Osservatore di eclissi
I poteri assurdi...Neanche troppo dai.A parte magari The Pain (dopo anni non capisco come faceva ad allevare api nello stomaco
appunto

-The Sorrow e The End:uno era un medium e l'altro aveva un profondo legame spirituale con la terra (proprio come Raven).
ma che c'entra?
uno era morto e l'altro aveva 100 anni e si muoveva come Bolt, senza contare che non aveva proprio senso la fotosintesi. Capacità mimetica passi, ma addirittura fotosintesi dai....

-The Fury:non aveva alcun potere,la semplice tuta e il lanciafiamme(la faccia che esce dalle fiamme dopo la boss battle l'ho sempre vista solo come simbolica).
The Fury manco lo considero un boss, perchè è un personaggio talmente sfigato che non può essere un boss, soprattutto di un Metal Gear :cry:

-The Boss:una semplice veterana che ormai conosceva tutto della guerra.
l'unica di sana in tutto il gioco

-Volgin:la sua tuta speciale gli donava il potere di resistere ai fulmini quanto al fatto di poterli lanciare contro il nemico utilizzava semplicemente quei proiettili che teneva in mano ad ogni battaglia.
io ricordo di scariche elettriche che gli solcavano le ciccatrici sulle guance :/

inoltre, ripeto, nei capitoli precedenti di personaggi sovraumani ce n'erano uno a gioco, qui lo sono praticamente tutti. E' questo che mi fa dire che i boss di MGS3 sono fuori luogo, senza contare che non hanno un minimo di caratterizzazione

andxel

Zero Shift
E' questo che mi fa dire che i boss di MGS3 sono fuori luogo, senza contare che non hanno un minimo di caratterizzazione
Non gli serviva alcuna caratterizzazione,dopotutto erano solo personaggi secondari che andavano a fare da contorno al magnifico background di The Boss.In più non includere assolutamente anche The Sorrow in questo punto,dato che sia nel 3 che con i files extra di Peace Walker raggiunge un background da Dio è una caratterizzazione più che decente.

Daniell88

Member
Purtroppo non conosco i boss di cui avete parlato quindi non posso commentarli, cmq io credo che alcuni boss sono necessari in un gioco, ma spesso si incappa in boss che fanno davvero pena, vedi quello finale di Risen, o come ha detto un ragazzo quello di Fable2, che io mi rifiuto di considera veramente un boss.
Poi invece ci sono giochi che hanno boss a manetta che hanno l'unica funzione di alzare il lvl del gioco, ma che senso ha avere un gioco facile per il 90% della storia e solo un 10% difficile??? Un esempio lampante è Lost Planet.

GabrixEnte

Active Member
beh in quasi tutti i videogame sono essenziali i boss, che vita sarebbe, senza Boss nei videogame? :D divertono e quelli più tosti quando li batti hai un'esplosione di adrenalina! la cosa miglire dei videogame

pissio

Osservatore di eclissi
Non gli serviva alcuna caratterizzazione,dopotutto erano solo personaggi secondari che andavano a fare da contorno al magnifico background di The Boss.In più non includere assolutamente anche The Sorrow in questo punto,dato che sia nel 3 che con i files extra di Peace Walker raggiunge un background da Dio è una caratterizzazione più che decente.

e scusa, è la stessa storia di Evangelion no? Io guardo l'anime e devo andare a documentarmi per sapere cosa sono gli angeli e perchè attaccano la terra?
Io ho giocato a MGS3 e non al Peace Walker, cosa mi serve se mi mettono informazioni di un gioco su un altro di un'altra piattaforma? :/

andxel

Zero Shift
e scusa, è la stessa storia di Evangelion no? Io guardo l'anime e devo andare a documentarmi per sapere cosa sono gli angeli e perchè attaccano la terra?
Io ho giocato a MGS3 e non al Peace Walker, cosa mi serve se mi mettono informazioni di un gioco su un altro di un'altra piattaforma? :/

Non è comunque il suo caso,già dal tre ha una profonda caratterizzazione.

andxel

Zero Shift
La storia infinita.... ci saranno altri 100 post prima che si decida se i boss di MGS3 siano ridicoli o no XD

Fate testa o croce XP
So che ti piacerebbe se ogni utente spammasse solo per guadagnar punti così i tuoi commenti sarebbero più discreti,ma purtroppo per te i forum son fatti per discutere,se nasce un buon argomento si dialoga,se sai di cosa si sta parlando puoi cercare di aggiungerti alla discussione,altrimenti stai zitto e ne apri una seconda in un secondo momento.

Sì sì lo so ed è giusto che sia così, era solo per ridere, per fare il punto della situazione :)
In effetti sto seguendo la vicenda e ognuno dei due ha delle valide argomentazioni dalla sua parte per dire che MGS3 sia ridicolo o no