Se non ci fossero i Boss nei giochi...!

pissio

Osservatore di eclissi
...bisognerebbe inventarli!
Altra risposta non esiste a questa domanda. Toglietemi tutto, ma non gli uber boss strafighi e cazzuti da battere e con i quali fare game over.

purtroppo di quelli se ne possono fregiare solamente pochi titoli
nei final fantasy ad esempio sarebbero da abolire perchè a volte non si possono nemmeno chiamare boss

Akuma84

Member
La cosa che non mi piace nei boss opzionali, compresi quelli di Final Fantasy, è che spesso non hanno un minimo di background, e sono solo dei bestioni piovuti dal nulla che stanno lì tanto per essere sconfitti.

_Sh1nigami_

Taz Dingo
La cosa che non mi piace nei boss opzionali, compresi quelli di Final Fantasy, è che spesso non hanno un minimo di background, e sono solo dei bestioni piovuti dal nulla che stanno lì tanto per essere sconfitti.

vero ma penso siano per lo più delle aggiunte atte a spingere il giocatore a raggiungere il massimo potenziale dei pg.. quindi niente background purtroppo sarebbe interessante sapere perchè es. omega weapon sta li o perchè der richter ha creato i dark eoni e che ci sta a fa lui li :\

Gamesource Staff

Well-Known Member
Penso che i boss abbiano un ruolo fondamentale, se ben inseriti nella trama. E' vero però che in alcuni giochi gli scontri con i boss sono ripetitivi e tutti uguali. Sono rimasto invece molto sorpreso da giochi come Nights, che per quando i boss potessero essere "semplici" (anche se prendere un Rank A è molto molto difficile) erano tutti caratterizzati sia nell'aspetto che nel modo in cui dovevano essere battuti, proponendo ogni volta qualcosa di estremamente diverso dai precedenti. Quindi sì ai boss, ma ben fatti.

Gio_2003_

Member

sono appunto opzionali per questo..tipo Omega Weapon è stato uno dei nemici migliori...certo non si sa perchè lo si combatte, così come anche Ozma...ma che importa..

pissio

Osservatore di eclissi

raramente i boss segreti hanno qualcosa a che fare con la storia, quelli che ricordo sono:
- Shadow Hearts -> Seraphic Radiance. Boss a dir poco spoileroso che comunque è legatissimo al personaggio principale e battendolo se ne acquisisce la trasformazione
- Legend of the Dragoon - > Faust. Non ricordo con precisione ma mi sembra fosse uno dei principali guerrieri coinvolti nella guerra dei draghi 10.000 anni prima (o erano 1.000?) della storia narrata nel gioco

poi ce ne sarebbero altri ma al momento non ricordo nè giochi, nè boss ;_;

_Sh1nigami_

Taz Dingo
raramente i boss segreti hanno qualcosa a che fare con la storia, quelli che ricordo sono:
- Shadow Hearts -> Seraphic Radiance. Boss a dir poco spoileroso che comunque è legatissimo al personaggio principale e battendolo se ne acquisisce la trasformazione
- Legend of the Dragoon - > Faust. Non ricordo con precisione ma mi sembra fosse uno dei principali guerrieri coinvolti nella guerra dei draghi 10.000 anni prima (o erano 1.000?) della storia narrata nel gioco

poi ce ne sarebbero altri ma al momento non ricordo nè giochi, nè boss ;_;

non sono molto sicuro che faust c'entrasse qualcosa con la storia :O devo rigiocarlo :s

Akuma84

Member
Eppure non sarebbe così difficile dare un minimo di background ad un boss opzionale....Basterebbe svolgere un paio di sottoquest sparse nel corso del gioco a lui legate, trovare qualche png che te ne parla, e quindi capire chi abbiamo davanti quando compare!

Ultima modifica da un moderatore:

GabrixEnte

Active Member
è vero, i boss opzionali sono un pò inutili, come i 4 boss opzionali di KH1 anche, giusto per prolungare l'esperienza di gioco, ricordo che ne battei 2 o 3, sephirot non lo ho mai battuto perchè non avevo voglia di livellare fino al 99 XD e essendo inutile al fine della trama l'ho lasciato la a marcire. i boss secondari con una storia legata al gioco invece sono forti, quelli prolungano davvero l'esperienza di gioco