Bleach - The never ending battle Whoa Kablam Kathud Katchin

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Non ci avevo fatto molto caso lì per lì, ma il discorso di Ginjo è veramente ai limiti della demenza.
Dato che Tsukishima è praticamente morto e l'effetto sugli amici di Ichigo dovrebbe essere sparito, allora Ichigo non avrebbe più motivo di combattere.
E il fatto che gli hanno fatto coltivare i suoi poteri per poi fotterglieli? E il tentativo di ucciderlo e di fargli il trattamento facebook? E comunque il fatto che gli hanno ritorto tutti gli amici contro?

Ma ovviamente quello che conta è ficcare una bella frase ad effetto, e Ichigo ci casca come una pera.

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
34
Non ci avevo fatto molto caso lì per lì, ma il discorso di Ginjo è veramente ai limiti della demenza.
Dato che Tsukishima è praticamente morto e l'effetto sugli amici di Ichigo dovrebbe essere sparito, allora Ichigo non avrebbe più motivo di combattere.
E il fatto che gli hanno fatto coltivare i suoi poteri per poi fotterglieli? E il tentativo di ucciderlo e di fargli il trattamento facebook? E comunque il fatto che gli hanno ritorto tutti gli amici contro?

Ma ovviamente quello che conta è ficcare una bella frase ad effetto, e Ichigo ci casca come una pera.
Si vede che Ginjo ha preso lezioni da Aizen.Mi ricordo che nel momento in cui Ichigo arriva nella falsa Karakura Aizen inizia a dire:"Non hai motivo di combattere contro di me,i tuoi amici sono stati tratti tutti in salvo,non mi odi abbastanza".Naturalmente il fatto che Aizen avesse rapito l'amica tettona,fatto passare disperazioni su disperazioni ai suoi compagni e a lui e il fatto che Aizen minacciasse di radere al suolo Karakura con tutti gli amici e parenti del protagonista era irrilevante...

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Nuovo capitolo, Ginjo da la sua verità dei fatti incolpando il Gotei e specialmente il 13imo capitano e scopriamo inoltre che il Badge della Soul Society è tipo un collare elettronico controlla Reiatsu. Sta di fatto, che non so per quale miracolo in cielo, Fragolino non si fa fregare e tira fuori il Bankai, finalmente magari un pò di sana azione!
E intanto ancora niente di Riruka...

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
34
Jushiro è il demonio pianificatore della Soul Society! :asd: Però il capitolo mi ha divertito,non mi è dispiaciuto vedere Ichigo una volta tanto non lasciarsi abbindolare da quattro parole in croce del cattivone di turno.E ora sono curioso di vedere come renderanno il nuovo bankai,probabilmente tornerà la Zangetsu con la svastica.

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Jushiro è il demonio pianificatore della Soul Society! :asd: Però il capitolo mi ha divertito,non mi è dispiaciuto vedere Ichigo una volta tanto non lasciarsi abbindolare da quattro parole in croce del cattivone di turno.E ora sono curioso di vedere come renderanno il nuovo bankai,probabilmente tornerà la Zangetsu con la svastica.

bhè ma in teoria non dovrebbe venire fuori il tizio nero bendato, quello che ha sconfitto Aizen?

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Quello è quando ha usato il Final Getsuga,ovvero quando si è fuso col colpo stesso.

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Questo capitolo mi è piaciuto, soprattutto per il discorso di Ichigo all'inizio: "Ne ho abbastanza di voi idioti che provate a smorzare la mia risoluzione in questo modo".

Diciamo che le idee di Kubo sarebbero valorizzate meglio se non ci fosse la costante impressione che fosse tutto scritto al contrario. Capisco la necessità di tirare fuori colpi di scena in continuazione, ma alcune cose andrebbero pure fatte procedere per dritto, non saltare fuori con "in realtà era tutto in quest'altro modo, FIN DALL'INIZIO!!!"
Voglio dire, la suspense si crea anche quando il lettore sa una cosa di cui i personaggi non sono a conoscenza.

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Concordo, finalmente un buon capitolo con dialoghi effettivamente degni di nota, ma che soprattutto tornano a lanciare dubbi sull'effettivo mistero quale è Ichigo, cosa che pensavo fosse stata definitivamente accantonata mentre si arrivava allo scontro con Aizen, dove pareva che alla fin fine fosse il tipico protagonista da shonen che diventa sempre più uber perchè si.
Ora invece riemergendo ciò sottoforma di intrigo da parte della SS, si da una bella scossa alla storia nel presente e anche agganciandosi al passato.

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
34
Concordo, finalmente un buon capitolo con dialoghi effettivamente degni di nota, ma che soprattutto tornano a lanciare dubbi sull'effettivo mistero quale è Ichigo, cosa che pensavo fosse stata definitivamente accantonata mentre si arrivava allo scontro con Aizen, dove pareva che alla fin fine fosse il tipico protagonista da shonen che diventa sempre più uber perchè si.
Ora invece riemergendo ciò sottoforma di intrigo da parte della SS, si da una bella scossa alla storia nel presente e anche agganciandosi al passato.

Che Ichigo sia un tipico personaggio da shonen che diventa sempre più uber perchè si non ci piove comunque,eh!Ricordiamoci che con o senza questo distintivo comunque finisce sempre per arrivare ad una nuova forza in tempi strettissimi e il tutto non è mai stato giustificato da nulla da Kubo.Se ora se ne esce con qualche rivelazione decente (sarebbe la prima dopo la scoperta che Aizen era il cattivone del manga) sarebbe comunque e sempre una pezza a colori messa solo adesso.

Il massimo che riesco ad aspettarmi e qualcosa di simile a "esistono shinigami con poteri particolarmente pericolosi che vengono messi sotto controllo e sono pericolosi perchè..." o "la dinastia dei Kurosaki è sempre stata la più forte tra gli shinigami di conseguenza la più pericolosa e alla fine si è deciso di esiliarli e depotenziarli".Nel primo caso si potrebbe giustificare la storia del distintivo per shinigami con particolari abilità ma ci sarebbe un plot hole dato che a quanto Ginjo afferma lui è umano,nel secondo si svelerebbe il motivo per cui Isshin era precedentemente uno shinigami ora esiliato e depotenziato.Anche perchè da quello che ho capito Isshin è al momento nuovamente privo di poteri.
Però è più probabile che Kubo punterà su qualcosa di più semplice.

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Che Ichigo sia un tipico personaggio da shonen che diventa sempre più uber perchè si non ci piove comunque,eh!Ricordiamoci che con o senza questo distintivo comunque finisce sempre per arrivare ad una nuova forza in tempi strettissimi e il tutto non è mai stato giustificato da nulla da Kubo.Se ora se ne esce con qualche rivelazione decente (sarebbe la prima dopo la scoperta che Aizen era il cattivone del manga) sarebbe comunque e sempre una pezza a colori messa solo adesso.

Eh no! Ti sbagli. Proprio perchè ora nel bene o nel male dovrà spiegare il perchè lo tenessero sott'occhio fin dall'inizio costituirà la negazione del "perchè si e basta".
Io proprio questo cercavo, una spiegazione, qualunque essa fosse, dal semplice esser figlio di un ex gotei 13 all'essere magari un esperimento di Urahara.
Fino ad Aizen pareva sempre che stesse per spiegarlo lì per lì, invece niente, si è perso nei millemila combattimenti, arrivando al punto tale che bisognava accettare che Ichigo divenisse sempre più potente solo in quanto protagonista delle vicende.

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
34
Eh no! Ti sbagli. Proprio perchè ora nel bene o nel male dovrà spiegare il perchè lo tenessero sott'occhio fin dall'inizio costituirà la negazione del "perchè si e basta".
Ma non è vero che lo tenessero sott'occhio sin dall'inizio.Altrimenti come te la spieghi tutta la saga della Soul Society?Al massimo hanno capito che era pericoloso proprio alla fine di questa e lo hanno poi ricondotto a qualcosa che non è ancora stato svelato.

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
A fine saga SS praticamente,prima usava il guanto di Rukia per trasformarsi in shinigami.