Si vede che Ginjo ha preso lezioni da Aizen.Mi ricordo che nel momento in cui Ichigo arriva nella falsa Karakura Aizen inizia a dire:"Non hai motivo di combattere contro di me,i tuoi amici sono stati tratti tutti in salvo,non mi odi abbastanza".Naturalmente il fatto che Aizen avesse rapito l'amica tettona,fatto passare disperazioni su disperazioni ai suoi compagni e a lui e il fatto che Aizen minacciasse di radere al suolo Karakura con tutti gli amici e parenti del protagonista era irrilevante...Non ci avevo fatto molto caso lì per lì, ma il discorso di Ginjo è veramente ai limiti della demenza.
Dato che Tsukishima è praticamente morto e l'effetto sugli amici di Ichigo dovrebbe essere sparito, allora Ichigo non avrebbe più motivo di combattere.
E il fatto che gli hanno fatto coltivare i suoi poteri per poi fotterglieli? E il tentativo di ucciderlo e di fargli il trattamento facebook? E comunque il fatto che gli hanno ritorto tutti gli amici contro?
Ma ovviamente quello che conta è ficcare una bella frase ad effetto, e Ichigo ci casca come una pera.
Jushiro è il demonio pianificatore della Soul Society! :asd: Però il capitolo mi ha divertito,non mi è dispiaciuto vedere Ichigo una volta tanto non lasciarsi abbindolare da quattro parole in croce del cattivone di turno.E ora sono curioso di vedere come renderanno il nuovo bankai,probabilmente tornerà la Zangetsu con la svastica.
bhè ma in teoria non dovrebbe venire fuori il tizio nero bendato, quello che ha sconfitto Aizen?
Concordo, finalmente un buon capitolo con dialoghi effettivamente degni di nota, ma che soprattutto tornano a lanciare dubbi sull'effettivo mistero quale è Ichigo, cosa che pensavo fosse stata definitivamente accantonata mentre si arrivava allo scontro con Aizen, dove pareva che alla fin fine fosse il tipico protagonista da shonen che diventa sempre più uber perchè si.
Ora invece riemergendo ciò sottoforma di intrigo da parte della SS, si da una bella scossa alla storia nel presente e anche agganciandosi al passato.
Che Ichigo sia un tipico personaggio da shonen che diventa sempre più uber perchè si non ci piove comunque,eh!Ricordiamoci che con o senza questo distintivo comunque finisce sempre per arrivare ad una nuova forza in tempi strettissimi e il tutto non è mai stato giustificato da nulla da Kubo.Se ora se ne esce con qualche rivelazione decente (sarebbe la prima dopo la scoperta che Aizen era il cattivone del manga) sarebbe comunque e sempre una pezza a colori messa solo adesso.
Ma non è vero che lo tenessero sott'occhio sin dall'inizio.Altrimenti come te la spieghi tutta la saga della Soul Society?Al massimo hanno capito che era pericoloso proprio alla fine di questa e lo hanno poi ricondotto a qualcosa che non è ancora stato svelato.Eh no! Ti sbagli. Proprio perchè ora nel bene o nel male dovrà spiegare il perchè lo tenessero sott'occhio fin dall'inizio costituirà la negazione del "perchè si e basta".