_Sh1nigami_
Taz Dingo
La grafica è calata come una scure sulla profondità di parecchie serie che, per sostenerla, hanno dovuto riunciare a molti aspetti che le rendevano uniche. Gli sviluppatori dovrebbero capire che la grafica non è importante come alcune di queste peculiarità.
Volete un esempio di sviluppatore caduto in errore da questo punto di vista? Bioware, che un tempo partecipò alla creazione dei due Baldur's Gate, titoli assurdamente profondi e ancora ineguagliabili, che ora si dedica alla serie di Dragon Age, cioè un gioco mooooolto più essenziale dei titoli suddetti, che cerca di stupire con una grafica che, in ogni caso, non è nulla di speciale. Uno sviluppatore che invece, nel rapporto grafica-giocabilità/profondità, ha fatto la scelta giusta? Blizzard, che con Diablo 3 ha conservato l'impostazione del 2, e non a caso, con le possiilità offerte dalel nuove macchine, sta creando con il sistema di specializzazione legato alle rune qualcosa di incredibile, non solo raggiungendo ma surclassando quanto visto in Diablo 2. Ma Blizzard è Blizzard....
Non siete d'accordo che per molte serie ci vorrebbe quasi un "ritorno al passato", per ritrovare smalto, piuttosto che una grafica ultra-realistica e qualche espediente che va ora di moda?
no scusa qua mi permetto di intevenire, il tuo discorso fila ma su drago ange secondo me stai prendendo un granchio, la grafica con quel gioco non c'entra prorpio nulla.. sono il gameplay e la trama/dialoghi/scelte i suoi punti di forza, da anni non usciva un rpg classico così ben riuscito in tutti i suoi aspetti, non a caso è stato eletto best rpg dell'anno 2009 magari tutti i nuovi game avessero le sue peculiarità