Allora chiariamo un attimo, non per fare fanboismi perchè evito sempre, ma se vogliamo proprio dire sia microsoft che la nintendo hanno copiato l'dea alla sony. Voi direte quali? Bene riguardo la nintendo, se cercato su youtube c'è un video del 2000 dove viene mostrata l'idea del ps move, solo che a quei tempi non vi erano le tecnologie adatte a produrlo. Per il kinect basta vedere la eye toy per la ps2, gia dalla ps2 la sony aveva lavorato a l'dea del movimento con minigiochi, poi con la ps3 il più vicino è eyepet, e poi è arrivato il kinect, quindi sia microfrost
e nintendo hanno copiato alla grande le "periferiche" di sony. E onestamente ho provato sia il move che la wii e il move non mi ha dato mai problemi, la wii ho riscontrato un lag incredibile. Riguardo il kinect a parte i video mostrati che anche li ho notato lag assurdi tra il movimento fatto dal giocatore e il movimento della rappresentazione poligonale, ma tutte le recensioni ne parlano male per vari motivi, cioè una delle più assurde è che se si mette un mobile vicino lo riconosce come persona, poi so che ci vogliono ben 9 metri quadrati si spazio per giocare, bisogna stare per forza in piedi, quando con move e wii si può benissimo stare seduti e comodi, e poi onestamente 150 euro sono una rapina senza cappuccio, per non parlare delle altre cose. Quindi è una mia idea, non è legge ma al momento la migliore perfierica secondo me è il ps move, sia per qualità che convenienza.