I giochi della Nintendo finiscono per annoiare?

Erold90

Nuovo utente
Pensate anche voi che i videogiochi Nintendo, con il passare del tempo, finiscono per annoiare?
La pensate anche voi in questo modo? io sono di questo parere, premetto inoltre che ho sempre preferito le console della sony (ps1, ps2, ps3, psp) a quelle nintendo, perchè secondo me la sony è una sede che sà sempre stupire il pubblico e per come la vedo io si sà sempre rinnovare, con gioconi sempre all'avanguardia, "nuovi", mai ripetitivi e soprattutto divertenti, con trame che affascinano, un doppiaggio direttamente in italiano ecc (esempi: uncharted 1 e 2, che insieme secondo me valgono quanto 30 nintendo wii), insomma: i giochi sony sono tutto l'opposto dei giochi nintendo: infatti i giochi della grande N sono alla fine sempre gli stessi brand generazione dopo generazione, sempre gli stessi giochi, sempre gli stessi personaggi, sempre le stesse trame banali, insomma: vedere Mario o link sulle console nintendo "sempre", e soprattutto con trame trite, ritrite, vecchie a 360 gradi poi alla fine stanca e annoia, no? ma non è solo questo: è il modo in cui vengono realizzati i giochi di queste serie preistoriche nintendo che non và secondo me, sono giochi troppo ripetitivi, poi alla fine finiscono per annoiare, o per meglio dire, diciamo che la nintendo aveva provato a darsi un aria "nuova" con il primo mario galaxy (che presentava una storia leggerissimamente diversa dal solito, molto meno banale e stupida degli altri giochi di mario) e lì ho sperato in un cambio di mentalità da parte dei giochi nintendo per il wii, ma poi alla fine: abbiamo avuto la pubblicazione di super mario galaxy 2, che ha riportato il personaggio alla stessa medesima banalità e stupidaggine che c'era oltre 20 anni fa (come trama e novità intendo), pensate infatti che ho un nintendo wii, e il solo fatto di giocare sempre gli stessi giochi TUTTI UGUALI nei secoli senza rinnovamenti "veri" poi alla fine mi annoia, ho ragione?
 
Io sinceramete ho sempre pensato che la nintendo fosse indirizzata verso i casual gamer. Comunque ci sono dei giochi della nintendo che dopo anni hanno sempre numerosi fan al loro fianco, tanto per dirne una supermario.
 

AkA

Get Happy
non entro nel merito della discussione, però ti consiglio la prossima volta ti dividere il testo in paragrafi così da alleggerirne la lettura ; )
 
Mi hanno prestato la Wii con dei giochi per qualche settimana e dopo qualche giorno l'ho messa da parte...io gioco spesso perchè è una mia passione e quindi trovo che il pc e le console siano più adatte a me in quanto offrono titoli complessi e anche difficili...la WII ha avuto un così grande successo perchè rivolta a chi vuole divertirsi con dei prodotti semplici, immediati e non ci possa sopra troppo tempo...
 

ShisenKai

Member
Bisogna elogiare la Nintendo se dopo 20 anni riesce a vendere un sacco usando gli stessi Brand...

Eri sarcastico?
Credo che bisogna elogiarla perchè si è sforzata di fare una cosa innovativa: il wiimote.
In realtà il piacere o meno di una console dipende da che gusti si abbiano in merito ai videogiochi e in base a delle determinate preferenze che si possano avere sulla grafica della console o approccio al gioco. Io credo che nintendo abbia sempre fatto dei titoli veramente interessanti e (quasi) mai ripetitivi, anzi direi che per chi è amante della nintendo non sia mai stato deluso da qualche console particolare dove uscivano "giochi ripetitivi" (io in primis).
In ogni caso la ps3 resta comunque un'ottima console, ma ripeto è una questione di gusti. :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Wewee

Member
Eri sarcastico?
Credo che bisogna elogiarla perchè si è sforzata di fare una cosa innovativa: il wiimote.
In realtà il piacere o meno di una console dipende da che gusti si abbiano in merito ai videogiochi e in base a delle determinate preferenze che si possano avere sulla grafica della console o approccio al gioco. Io credo che nintendo abbia sempre fatto dei titoli veramente interessanti e (quasi) mai ripetitivi, anzi direi che per chi è amante della nintendo non sia mai stato deluso da qualche console particolare dove uscivano "giochi ripetitivi" (io in primis).
In ogni caso la ps3 resta comunque un'ottima console, ma ripeto è una questione di gusti. :)

No,non ero sarcastico.Volevo dire che se usando sempre gli stessi brand è riuscita a vendere comunque tanto e non ha annoiato i videogiocatori,allora bisogna elogiarla.
 

Luka_1993

Member
La Nintendo vive effettivamente di rendita, perchè molti giochi non sono nulla di che, ma sanno come fare ad accativare l'utenza. Ciò non toglie che molti giochi sono veramente belli e meritano il nome di capolavori. Tutto è soggettivo, perchè c'è anche a chi potrebbe piacere un gioco che ti annoia. Comunque in linea di massima sono d'accordo con te ;)
 

gioseph

Active Member
Sinceramente ci sono giochi della nintendo che potrei giocare giornate intere senza stancarmi come Super Mario oppure The Legend of Zelda... però ci sono altri tipi di giochi come Wii Fit e simili che non li ho nemmeno provati visto che non li trovo interessanti...
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
mah io a super mario ci giocherei all'infinito senza annoiarmi cosi come zelda e metroid :\ un vanto a nintendo che pur mantenendo lo stesso brand riesce a rinnovarlo ogni volta e renderlo sempre accattivante, poi sono opinioni
 
Top