I giochi della Nintendo finiscono per annoiare?

Luka_1993

Member
Sintentito e concesi. Riassumi completamente il mio parere.
Dire che la Sony è innovatrice, è assurdo. La Sony si limita semplicemente a copiare. Comunque non sei riuscito a comprendere la magia dei giochi Nintendo :nuts:!

God of war è copiato da cosa? Ratchet & clank? Little big planet? Qualcuno sicuramente è copiato ma alcuni hanno, giustamente come si diceva, rinnovato i generi e a volte pure inventato.
 

OniTakeda

Nuovo utente
Fermorestando che la sony non fa giochi ma solo console, parlare così dei giochi Nintendo è un eresia.
Escludendo il wii, per me i videogiochi sono molte volte stati sinonimo di Nintendo.
So che si tira sempre in ballo, ma Ocarina of Time è un capolavoro di level design, un'opera d'arte.
Così anche i vari Mario, sia 2d che 3d, per non parlare della serie metroid prime che adoro.
Insomma, i giochi della grande N possono piacere o meno, ma gli vanno riconosciuti grossi meriti.
 

Lyon17

18/03/2011
God of war è copiato da cosa? Ratchet & clank? Little big planet? Qualcuno sicuramente è copiato ma alcuni hanno, giustamente come si diceva, rinnovato i generi e a volte pure inventato.

Io non parlavo dei giochi, più che altro mi riferivo alle periferiche :cheesy: (qualcuno ha detto Move?)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
God of war è copiato da cosa? Ratchet & clank? Little big planet? Qualcuno sicuramente è copiato ma alcuni hanno, giustamente come si diceva, rinnovato i generi e a volte pure inventato.
credo tu non abbia chiara la differenza tra pubblicare un gioco e produrlo concretamente. ma se anche fosse nessuno dei titoli che citi ha inventato nulla (beh forse LBP ha meglio interpretato i tempi moderni in cui vivono oggi i giocatori, questo si), casomai hanno dato nuovo lustro ai loro generi di appartenenza essendo molto ben realizzati.
ma tutto ciò è offtopic, non si può pretendere di imporre la nintendo difference a chi conosce solo la parte meno nobile dell'universo videoludico
 
Ultima modifica da un moderatore:

OniTakeda

Nuovo utente
credo tu non abbia chiara la differenza tra pubblicare un gioco e produrlo. ma se anche fosse nessuno dei titoli che citi ha inventato nulla (beh forse LBP ha meglio interpretato i tempi moderni in cui vivono oggi i giocatori, questo si), casomai hanno dato nuovo lustro ai loro generi di appartenenza essendo molto ben realizzati.
Confermo, i titoli delle piattaforme sony difficilmente han portato qualcosa di nuovo, volendo fare alcuni esempi cito sotc, mgs e ultimo arrivato heavy rain.

Nulla di paragonabile a Mario, che ha creato i videogiochi per come li conosciamo noi, o zelda, il primo adventure della storia.
 

balthier88

lo zio ferra
God of war è copiato da cosa? Ratchet & clank? Little big planet? Qualcuno sicuramente è copiato ma alcuni hanno, giustamente come si diceva, rinnovato i generi e a volte pure inventato.

god of war credo da castlevania 64 e rygar, nulla di nuovo

gli altri 2 sono platform :asd: nulla di nuovo sotto il sole, che poi le prime 2 serie che hai citato abbiano i controatributi è un altra cosa,però sony i giochi non li fa, li produce e basta
 
Pensate anche voi che i videogiochi Nintendo, con il passare del tempo, finiscono per annoiare?
La pensate anche voi in questo modo? io sono di questo parere, premetto inoltre che ho sempre preferito le console della sony (ps1, ps2, ps3, psp) a quelle nintendo, perchè secondo me la sony è una sede che sà sempre stupire il pubblico e per come la vedo io si sà sempre rinnovare, con gioconi sempre all'avanguardia, "nuovi", mai ripetitivi e soprattutto divertenti, con trame che affascinano, un doppiaggio direttamente in italiano ecc (esempi: uncharted 1 e 2, che insieme secondo me valgono quanto 30 nintendo wii), insomma: i giochi sony sono tutto l'opposto dei giochi nintendo: infatti i giochi della grande N sono alla fine sempre gli stessi brand generazione dopo generazione, sempre gli stessi giochi, sempre gli stessi personaggi, sempre le stesse trame banali, insomma: vedere Mario o link sulle console nintendo "sempre", e soprattutto con trame trite, ritrite, vecchie a 360 gradi poi alla fine stanca e annoia, no? ma non è solo questo: è il modo in cui vengono realizzati i giochi di queste serie preistoriche nintendo che non và secondo me, sono giochi troppo ripetitivi, poi alla fine finiscono per annoiare, o per meglio dire, diciamo che la nintendo aveva provato a darsi un aria "nuova" con il primo mario galaxy (che presentava una storia leggerissimamente diversa dal solito, molto meno banale e stupida degli altri giochi di mario) e lì ho sperato in un cambio di mentalità da parte dei giochi nintendo per il wii, ma poi alla fine: abbiamo avuto la pubblicazione di super mario galaxy 2, che ha riportato il personaggio alla stessa medesima banalità e stupidaggine che c'era oltre 20 anni fa (come trama e novità intendo), pensate infatti che ho un nintendo wii, e il solo fatto di giocare sempre gli stessi giochi TUTTI UGUALI nei secoli senza rinnovamenti "veri" poi alla fine mi annoia, ho ragione?
Parzialmente d'accordo. Il fatto è che come tu stesso dici alla fine è tutto un ripetersi degli stessi giochi e personaggi, poi specialmente da quando c'è la Wii è tutto un convertire giochi per ds, fare remake di altre console e così via... alla fine è solo un passatempo, ma di appassionante c'è davvero poco, meglio la PS3 per me...
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Il buon Maccio direbbe ma anche no. Io invece dico ma anche si. Ma è inevitabile, ma quale gioco prima o poi non stanca? Coi giochi casual della N però non attacca: se hanno venduto un fottio significa cha hanno saputo divertire per il tempo necessario, cosa che non sempre si può dire di tanti altri giochi "hard".
 

balthier88

lo zio ferra
Parzialmente d'accordo. Il fatto è che come tu stesso dici alla fine è tutto un ripetersi degli stessi giochi e personaggi, poi specialmente da quando c'è la Wii è tutto un convertire giochi per ds, fare remake di altre console e così via... alla fine è solo un passatempo, ma di appassionante c'è davvero poco, meglio la PS3 per me...

non è assolutamente vero lo sai? ah già no!
 

balthier88

lo zio ferra
Scusa ma tutti i porting (credo si dica così..?) da ds a wii o viceversa e quelli da gamecube? I vari resident evil, new super mario bros, metroid.... sto solo facendo degli esempi ma ce n'è tanti altri...

sono le stesse serie ma di porting ce ne sono stati ben pochi da cubo, forse la serie npc e basta e la metroid prime trilogy, chiamala schifo...e da ds a wii di porting non ce ne stanno
 

GabrixEnte

Active Member
God of war è copiato da cosa? Ratchet & clank? Little big planet? Qualcuno sicuramente è copiato ma alcuni hanno, giustamente come si diceva, rinnovato i generi e a volte pure inventato.

perchè tu non vedi la ben che minima somiglianza fra LBP e un'altro gioco nintendo famoso? -.-" o anche fra rachet and clank e un'altro brand di successo della nintendo, delle somiglianze fra titoli sony e titoli nintendo (usciti certamente molto prima) ci sono, a me LBP ricorda il gioco di mario platform di cui mi sfugge il nome che hanno fatto anche su wii. R.andC. mi ricorda vagamente Metroid (perchè ci sono molte "tecnologie" nel gioco)... ma magari mi sbaglio io. comunque no, a me i giochi nintendo non annoiano, sono molto divertenti, e mi sembrano "freschi" di solito
 
Ultima modifica da un moderatore:

avventuriero

Nuovo utente
No, Io non credo che i giochi della nintendo siano noiosi col tempo, anzi vorrei provare alcuni giochi, soprattutto quelli della WII, perche' non li ho mai provati.:nuts:
 
Top