Il primo capitolo della saga di Diablo è datato 1996 e fin da subito fu acclamato dai videogiocatori per la sua formula semplice quanto affascinante e la sua elevatissima rigiocabilità.
Una spartana grafica isometrica ci faceva immergere in Sanctuary, il mondo avvolto dalle tenebre in cui il nostro eroe avrebbe tentato di sconfiggere Diablo, il signore del Terrore liberando una volta per tutte il mondo da questa funesta entità.
Potevamo scegliere solo tra 3 classi di personaggio: Guerriero, Ladra e Mago, ognuna con diverse caratteristiche ed abilità. E quindi? Qual'era la formula che tanti, anzi, tantissimi hanno tentato di riproporre (con più o meno fortuna) nel corso degli anni ?
Diablo generava casualmente gli oggetti con cui interagire, le ricompense ottenute dalla sconfitta di un boss o ancora i tipi di mostri presenti in uno scenario ed univa a questo semplice sistema random un'altrettato semplice sistema di gioco.
Eppure, a distanza di anni dal secondo capitolo (sempre campione d'incassi come il suo predecessore) i server di Battle.net sono ancora affollati da appassionati di questa perla dei Gdr e le community ed i forum dedicati a Diablo non accennano a diminuire.
Oggi la lunghissima attesa per il terzo capitolo della saga è quasi giunta al termine.
Cosa vi aspettate da Diablo III?
Nonstante l'innovazione grafica e stilistica, la formula che ha sempre contraddistinto questa serie da tantissime altre avrà ancora successo oggi che siamo nel 2008?
Una spartana grafica isometrica ci faceva immergere in Sanctuary, il mondo avvolto dalle tenebre in cui il nostro eroe avrebbe tentato di sconfiggere Diablo, il signore del Terrore liberando una volta per tutte il mondo da questa funesta entità.
Potevamo scegliere solo tra 3 classi di personaggio: Guerriero, Ladra e Mago, ognuna con diverse caratteristiche ed abilità. E quindi? Qual'era la formula che tanti, anzi, tantissimi hanno tentato di riproporre (con più o meno fortuna) nel corso degli anni ?
Diablo generava casualmente gli oggetti con cui interagire, le ricompense ottenute dalla sconfitta di un boss o ancora i tipi di mostri presenti in uno scenario ed univa a questo semplice sistema random un'altrettato semplice sistema di gioco.
Eppure, a distanza di anni dal secondo capitolo (sempre campione d'incassi come il suo predecessore) i server di Battle.net sono ancora affollati da appassionati di questa perla dei Gdr e le community ed i forum dedicati a Diablo non accennano a diminuire.
Oggi la lunghissima attesa per il terzo capitolo della saga è quasi giunta al termine.
Cosa vi aspettate da Diablo III?
Nonstante l'innovazione grafica e stilistica, la formula che ha sempre contraddistinto questa serie da tantissime altre avrà ancora successo oggi che siamo nel 2008?