ho letto su internet che probabilmente non so quando lo faranno gratis per sempre
eh temo ti abbiano preso per il c...o Insomma da che è nato il progetto xbox live è sempre stato a pagamento. Certo ci si può lamentare del fatto che nelle pubblicità si dica che è gratuito (ed in effetti lo è, ciò che si paga sono un paio di opzioni in più, come su megaupload, dove si possono scaricare i file gratuitamente, ma pagando si anno più vantaggi), ma personalmente sono contento di pagare quei 7 Euro mensili per un mese di gaming. Non sono poi tanti, la qualità del servizio e ottima, il servizio clienti non è da meno, ed i comparti online di molti giochi sono a dir poco stupefacenti (esempio: Halo reach).
Al contrario mi sembra che il comparto online della ps3 sia alquanto confusionario. Insomma se vuoi giocare ad un gioco online, devi per forza farti un'account americano o japponese,perchè se ne fai uno italiano non si trovano quasi mai partite, la lag, a quanto vedo, è un problema lungi dall'essere debellato (dovuto al fatto soprattutto che il psn si basa sull'idea di hosting e non di servizio di tipo client server come quello della ms) eper di più, i giochi sembrano essere fatti apposta per poterci giocare da soli. ieri ero a casa di un'amico, eravamo in 10, ma a resistance 2 non potevamo giocare in più di uno nemmeno durante le sessioni online. A quel punto ho capito quanto l'acquisto di una xbox da parte mia fosse stato provvidenziale.