Pro Evolution Soccer 2009

Ualone

Nuovo utente
Come di consuetudine, è tempo per la Konami di annunciare l'uscita di Pro Evolution Soccer che quest'anno arriva alla versione 2009. Dopo immagini di dubbia provenienza divulgate durante questi mesi è finalmente arrivato del materiale ufficiale a dare certezze ai videogiocatori più trepidanti.
Immagini statiche e trailer diffusi sulla rete ci mostrano una veste grafica completamente rinnovata, oltre a tantissime nuove opzioni mirate soprattutto a rendere ulteriormente gettonato il già eccellente sistema online.
PES 2009 è stato annunciato per Xbox 360, PC e Playstation 3 e sembra che la sola console di casa Nintendo sia stata momentaneamente eslusa come piattaforma di gioco per questo nuovo titolo della Konami. Ma come successe per PES 2008, la situazione potrebbe cambiare e quindi l'uscita per Wii potrebbe essere semplicemente posticipata.
Come testimonial di quest'anno è stato scelto il giocatore argentino Lionel "Leo" Messi, stella del momento del Barcellona.
Quest'anno la Konami riuscirà a vincere la tanto agognata sfida di licenze con Fifa? Avremo finalmente materiale interamente ufficiale oppure la Konami cercherà di puntare prima di tutto sulla qualità visiva e simulativa?

Trailer di Pro Evolution Soccer 2009
[YT]KJECu8arb14[/YT]

Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
Indipendentemente dalle novita', non manchera' il mio appuntamento con l'acquisto del nuovo titolo appartenente alla piu' grande saga di simulazione calcistica mai creata prima. Certo qualche bella licenza in piu' non farebbe male... speriamo bene.

Omega

Dormo sulla collina
Magari potremo finalmente giocare con la nazionale tedesca che ha Podolski in attacco e non qualcuno con un nome strano e mai sentito. Poi se fanno ancora più interessante la sessione della gestione della squadra, tanto di guadagnato. Uscita prevista per il 14 Novembre, se non erro.

Mi sono permesso di modificare il titolo del thread

ccontinisio

Gamersource staff
Il gioco è molto bello da vedere, ma io trovo assurdo che nel 2008 i giocatori si muovano ancora solo nelle 8 direzioni, e non in modo "analogico".

kaos31

Active Member
Il gioco è molto bello da vedere, ma io trovo assurdo che nel 2008 i giocatori si muovano ancora solo nelle 8 direzioni, e non in modo "analogico".

Sinceramente non so a cosa ti riferisci, ecco perche' potrei benissimo sbagliarmi, ma non penso che nei vari pes e fifa di oggi i giocatori seguano solo le 8 direzioni. Oramai l'uso dell'analogico e la possibilita' di effettuare finte che occupano per 360° lo spazio intorno al giocatore, permettono appunto un movimento totale del calciatore. In poche parole basta muovere lentamente la levetta del joypad per rendersi conto che il movimento segue al 100% la direzione della leva.
Ovviamente posso anche sbagliarmi, infatti stasera andro' subito a controllare appena torno a casa, lol.

ccontinisio

Gamersource staff
Boh io tutto quello che vedo dai video sono giocatori che si muovono in modo analogico, ma poi quando il player prende il controllo vanno solo a 8 direzioni. O tutti quelli che fanno i video giocano col pad... è l'unica spiegazione.

Se ci fai bene caso, l'unico momento in cui il gioco non è a 8 direzioni è durante i passaggi, perché essendo i passaggi "a ricerca" del giocatore più vicino alla direzione in cui si passa, se io premo il pad in alto a destra e il giocatore non è a 45 gradi in quella direzione, il passaggio parte con un angolazione che non è per forza 45 gradi. Ma quest'é... guarda questo filmato e dimmi se non ho ragione...

YouTube - PES 2009 - Gameplay (Game Convention '08)

kaos31

Active Member
Ora che mi ci fai pensare non hai tutti i torti, tuttavia sono veramente curioso di provare a casa mia, perche' ora mi sorgono i dubbi xD
Poi ti faro' sapere come va :p

Teocida

Oltreuomo
Delle licenze non me ne è mai importato più di tanto, a maggior ragione se è disponibile un editor per i nomi. Mi auguro che migliorino di molto la grafica e varino un pò di più il gameplay rispetto agli ultimi capitoli (che sotto quest'aspetto erano parecchio simili).
Ed un'altra cosa che mi farebbe piacere sarebbe finalmente vedere un campionato master con un intelligenza di mercato migliore, dato che le offerte per i propri giocatori non arrivavano mai (seppur fossero sottopagati magari) e, quando arrivavano, erano per vecchi scarponi oppure sotto forma di cifre risibili (molto meno del valore scritto del giocatore).

Kaos, comunque si, il movimento è ancora su 8 direzioni; tant'è che, a parte per le finte più facili da eseguire, giocare con l'analogico non presenta nessun'altro vantaggio concreto.

Omega

Dormo sulla collina
Dirò solo una cosa: movimento analogico o no, PES, come pure Fifa, dovrebbe mettere un sistema migliore per la gestione del recupero o almeno evitare di fare un tale scempio. 1 minuto di recupero e quel minuto dura più di tutto il primo tempo.

ccontinisio

Gamersource staff
Dirò solo una cosa: movimento analogico o no, PES, come pure Fifa, dovrebbe mettere un sistema migliore per la gestione del recupero o almeno evitare di fare un tale scempio. 1 minuto di recupero e quel minuto dura più di tutto il primo tempo.

Ah ah... sai che per Wii è esattamente il contrario? Dura pochissimo. Dopo la prima azione e mezzo sai che appena torni indietro nel centrocampo finisce il tempo...

kaos31

Active Member
Comunque si, i giocatori seguono solo le 8 direzioni, mi sono sbagliato. E alla luce di cio' mi associo alla tua accusa, e' vergognoso che al giorno d'oggi questo sistema non viene modificato. Sono molto statici i giocatori.

ccontinisio

Gamersource staff
A me sembra una cosa davvero assurda assurda assurda, ma molti non se ne accorgono neanche... ma anche sugli ultimi FIFA è così??

PES sul Wii ha un movimento completamente analogico, ma la cosa davvero incredibile è che il movimento era già analogico sul Nintendo 64 con i 3 ISS che uscirono (64, 98, 2000)...

Gamesource Staff

Well-Known Member
Da un altro forum, non viene citata la fonte ahimè, in ogni caso

"Konami ha divulgato oggi alcune interessanti novità relative al suo ultimo simulatore calcistico Pro Evolution Soccer 2009, che di certo faranno felici gli appassionati di questa serie. Per prima cosa troveremo una versione completamente rinnovata di un paio di stadi, ossia lo Stade de France e l' Olimpico di Torino nonchè uno completamente nuovo, il Wembley Stadium. Un altro dettaglio da non sottovalutare è sicuramente la presenza di tutte le squadre, con relative magliette ufficiali, del campionato olandese e della prima divisione di quello francese. Ma ciò che è di assoluto rilievo riguarda la licenza ufficiale di club blasonati come il Barcellona, il Real Madrid, l'Inter, l'FC Porto, il Liverpool ed il Manchester United. Mentre tra i team inseriti incontreremo lo Zenit San Pietroburgo ed il Brondby. Approfittiamo per ricordarvi che il titolo giungerà nei negozi il 10 ottobre prossimo. "