DS DS Lite - Schermo inferiore danneggiato

kaos31

Active Member
Da circa un paio di giorni il mio schermo inferiore del DS Lite da dei problemi. Ha iniziato col mostrare una lunga linea bianca che attraversa tutto la lunghezza dell'lcd, ma e' parecchio sottile e soprattutto si trova nella zona inferiore dello schermo, quindi non dava alcun fastidio. Pero' il giorno dopo la parte inferiore dello stesso schermo (sempre quello inferiore, il touch insomma) iniziava a "sfarfallare", qualsiasi cosa veniva riprodotto mi appariva sempre in movimento, e in piu' compaiono linee che attraversano lo schermo, queste pero' molto piu' sottili di quella precedentemente descritta, ma allo stesso tempo al centro dello schermo.

Informazioni che possono essere utili:
Il DS ce l'ho da due anni, non ha mai avuto problemi di nessun tipo. Non dipende da un gioco in particolare, accade sempre, anche se avvio la pictochat insomma.

Ora le cose sono due, considerato che il problema peggiorera' col passare del tempo (ogni giorno c'e' una linea in piu' e l'effetto ondeggiante dura sempre di piu'): o lo mando in assistenza o ci metto io lo schermo.
Sulla rete ci sono moltissimi siti che vendono solo i pannelli inferiori, e i prezzi sono ridicoli, quindi l'unico problema e' il metterlo da soli. Voi l'avete mai fatto per un qualsiasi motivo? Vi e' mai capitato di aprirlo e sostituire lo schermo inferiore?
Oppure lo mando in assistenza per farlo fare a loro, con la differenza che sicuramente si prendono il triplo (tra schermo e spedizione su ebay lo pago 6 euro, non di piu'). Qualcuno ha mai mandato un ds in assistenza? Se si, conoscete i prezzi?
 

great_player

Dall'istituto Kissho.
Non l'ho mai mandato in assistenza, pero lo schermo touch e una cosa delicata ti consiglio di mandarlo a loro. Al limite fatti dire quando costerà la riparazione e fatti due conti.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Dunque, so che esistono dei kit per cambiare il "guscio" esterno del DS (con tanto di cacciaviti), quindi in teoria aprire e chiudere il DS non dovrebbe essere particolarmente complicato. Comunque non ho la minima esperienza, quindi magari prova a fare qualche ricerca.
 

roskio

Member
Io mandavo in assistenza così stai tranquillo che ti torna nuovo e intatto poi se ti piace fare queste cose prova a divertiti xD comunque veramente strano come problema mai sentito...
 

kaos31

Active Member
E come funziona precisamente, riferito a voi che avete mandato in assistenza. Un assistenza privata di apparecchiature generiche, o un centro Nintendo? L'avete portato voi a mano al negozio o lo avete spedito da qualche parte?
 

Lyon17

18/03/2011
Attento a quelli che lo vendono online, che a volte non sono nemmeno touch!
Comunque io feci la genialata di provare ad aggiustarlo. Se non sei pratico con queste cose lascia stare. Lo ho completamente reso inutilizzabile, altro che problemi solamente allo schermo. Ormai sono in procinto di venderlo come pezzo di ricambio, ma lasciamo stare che è meglio!
 

kaos31

Active Member
lol mi spiace.
Grazie mille del consiglio allora, scartero' completamente l'ipotesi del maneggiarlo da solo.
 

Lyon17

18/03/2011
lol mi spiace.
Grazie mille del consiglio allora, scartero' completamente l'ipotesi del maneggiarlo da solo.


Ripeto, se sei pratico con queste cose puoi anche riuscirsi. Non è difficilissimo!

Comunque, ti consiglio anche di scartare l'assistenza nintendo. Costa troppo.
Prova invece in qualche negozio della tua città. Fatti un giro e vedi i prezzi...
 
Top