Le Scelte Morali nei videogiochi

Al-Anven

padawan
io riferendomi a fable ho preso scelte molto istintive ma alcune le ho prese solamente per vedere prima come andava la trama o determinate cose facendo una scelta differente, che ne so magari facendo una scelta da cattivo si otteneva come premio un'arma iper figa :rulez:.....comunque, anche nella maggior parte dei giochi di ruolo inizio sempre istintivamente, schierandomi dalla parte dei buoni .. successivamente si passa al lato oscuro :D
 

heartless17

Nuovo utente
Anche Heavy Rain o Dragon Age Origins

Diciamo che la prima volta che ci gioco cerco di stare più sulle scelte che rispecchiano la mia personalità, quindi agisco secondo giustizia e robe così, poi la seconda volta gioco da cattivo, un po' tipo all'Infamous, xP
 

Nooj

Member
Ciao a tutti raga, volevo sapere la vostra opinione riguardo le scelte morali dei videogiochi, cioè quelle scelte che possono influenzare in piccola parte o significativamente la storia stessa del gioco, talvolta permettendo di sbloccare missioni particolari facendo la scelta "giusta". Tra i giochi che mi vengono ora in mente, nei quali sono state implementate queste possibilità, sono ad esempio Fable, GTA4 e Bioshock, ma ce ne sono sicuramente altri che ora non ricordo XD
Ad ogni modo volevo sapere in che modo vi comportate in situazioni del genere, e se scegliete una strada seguendo il vostro istinto oppure magari per far svolgere la trama come farebbe piacere a voi.. Fatemi sapere cosa ne pensate, proponendo qualsiasi cosa vi viene in mente al riguardo XD

La scelta morale più significativa credo l'abbia trovata nel primo Metal Gear per PSX. Dovevi scegliere tra 2 vite, quella di Hal Emmerich in arte Otacon, fedele scienziato al quale ci affezioneremo non poco nel corso del gioco, e quella di Meryl Silverburgh, il grande amore. Tutto dipende da noi e dalla nostra capacità/volontà di resistere o meno alla tortura che ci infligge Shalashaska, meglio conosciuto come Revolver Ocelot. Non è mai bello lasciar morire un personaggio che in qualche modo ci ha accompagnato in questa nostra avventura.. Trattasi fortunatamente di un titolo sempre rigiocabile!

Altra scelta morale, questa credo obbligatoria per noi innamorati di Final Fantasy X, è quella del X-2. Saremo noi i padroni del destino di Yuna, toccherà a noi decidere se tramutare in realtà il suo sogno di reincontrare Tidus o meno.

Dopotutto.. "Da un grande potere, derivano grandi responsabilità" :buba:
 

gioseph

Active Member
io riferendomi a fable ho preso scelte molto istintive ma alcune le ho prese solamente per vedere prima come andava la trama o determinate cose facendo una scelta differente, che ne so magari facendo una scelta da cattivo si otteneva come premio un'arma iper figa :rulez:.....comunque, anche nella maggior parte dei giochi di ruolo inizio sempre istintivamente, schierandomi dalla parte dei buoni .. successivamente si passa al lato oscuro :D

Si anche io, almeno in Fable, mi sto comportando bene facendo scelte morali giuste XD
Poi magari dopo se ne avrò la possibilità, passerò al lato oscuro della forza XD
 
Top