Solatorobo è un Action RPG sviluppato da CyberConnect2 (gli stessi dietro a .hack//) e distribuito da Bandai Namco, che può essere considerato il successore spirituale di Tail Concerto.
Il gioco è ambientato sull'isola galleggiante della Repubblica di Shepherd, che è popolata da due diverse razze, gli Inubito e i Nekobito (che in giapponese significa uomini cane e uomini gatto). A Shepherd c'è una tecnologia molto avanzata, che permette di sfruttare i mecha per varie mansioni. Protagonista del gioco è Red Severin, un uomo cane di 17 anni, che di mestiere fa il cacciatore di taglie insieme al suo mecha Dahak-AZ103. L'incipit della trama consiste nell'incontro tra Red ed Elh Melizeé, una misteriosa Nekobito.
Nel corso del gioco, Red viaggerà insieme alla sua sorellina Chocolat Gelato e al suo mecha, appunto, su cui potrà salire a bordo per sfruttarne le proprietà in vari modi: sarà possibile afferrare i nemici, sollevare oggetti pesanti, rilanciare missili contro gli avversari, e molto altro. Il tuo Dahak-AZ103 però non potrà andare ovunque, e sarai costretto ad abbandonarlo in più di un'occasione per proseguire l'esplorazione dei dungeon a piedi. Ma anche Red è in grado di cavarsela da solo, sia nell'esplorare zone altrimenti inaccessibili salendo scalette e nuotando, sia nel combattimento.
[YT]y9rcQjyetbY[/YT]
[YT]Ago1p2kuhb0[/YT]
[YT]Ago1p2kuhb0[/YT]
L'unico gioco per cui desidero il DS. Non si sa la data di uscita in occidente seppur molto probabile :sad:
Ultima modifica da un moderatore: