genitori vs videogames

AndX

Member
Io oramai c' ho rinunciato ad ascoltare mia madre, neanche il tempo di sedermi ed accendere la play che mi dice " Ma ti rendi conto da quanto stai giocando?! "

trincia95

Member
Io oramai c' ho rinunciato ad ascoltare mia madre, neanche il tempo di sedermi ed accendere la play che mi dice " Ma ti rendi conto da quanto stai giocando?! "

mio padre invece mi dice: gioca massimo mezz'ora!
si certo cosi faccio in tempo ad accendere tv, console premere inizia partita che gia devo spegnere -.-

premettendo che se non erro non ci sono discussioni simili (o almeno non ne ho trovate) e non sapevo dove mettere questa discussione (tema libero mi sembrava inopportuna) apro questa discussione

da tempo i genitori oltre al costo dei giochi sono i nemici naturali di quasi tutti i videogiocatori... non ci fanno giocare sempre quando e quanto vogliamo, si inventano diverse scuse per farci smettere di giocare per sempre alle nostre console, NON CI FANNO COMPRARE I GIOCHI!!!
ora dico: i vostri genitori sono cosi? cosa si inventano pur di farvi spegnere la console per la sera o addirittura per sempre?

e

come li aggirate? come li convincete che i giochi sono piu che un semplice hobby?

questa non mi potete dire che non è un bell'argomento e anche se c'è un copione vi supplico lasciatemelo aperto ='(

ps: commentate =)

I miei ogni tanto rompono ancora ma la cosa si è affievolita col passare degli anni..

allora, i videogiochi si possono benissimo paragonare a una droga....diventa una dipendenza e, non voglio offenderti, ma se i tuoi genitori prendono questi provvedimenti vuol dire che ci giochi davvero troppo, esci un pio di piu con gli amici oppure che ne so riduci un po il tempo di gioco e vedrai che piano pian0o ti presseranno dfi meno....e ti lasceranno comprare altri giochi. I miei genitori comunque non mi fanno comprare i giochi troppo costosi perchè giustamente loro pensdano che sia un inutile spreco pagare 70 euro per un gioco e io concordo in pieno....

trincia95

Member
allora, i videogiochi si possono benissimo paragonare a una droga....diventa una dipendenza e, non voglio offenderti, ma se i tuoi genitori prendono questi provvedimenti vuol dire che ci giochi davvero troppo, esci un pio di piu con gli amici oppure che ne so riduci un po il tempo di gioco e vedrai che piano pian0o ti presseranno dfi meno....e ti lasceranno comprare altri giochi. I miei genitori comunque non mi fanno comprare i giochi troppo costosi perchè giustamente loro pensdano che sia un inutile spreco pagare 70 euro per un gioco e io concordo in pieno....

io ci gioco si ai videogiochi ma non è una droga xD i miei mi dicono di smetterla per il solo fatto che dicono che sono gia grande ed è ora di abbandonarli -.-" lo credono che i giochi siano infantili -.-"

ma poi io di giochi nuovi non ne compro quasi mai (1 ogni morte di 100 papi-.-" l'ultimo gioco che ho comprato in negozio [e forse l'unico apparte quelli per ps1!] è stato fallout 3 nel gennaio 2009!) non li compro per mia spontanea volonta! poiche non voglio spender io 70 euro per un gioco rispetto ai 20 euro che posso spendere l'anno successivo per lo stesso anche se usato -.-"

ps: anche se qualche volta mi tenta moltissimo comprarli a quel prezzo solo per il gusto di provarli tantissimo xD

Ultima modifica da un moderatore:
ci sono anche italiani non credere XD i piu nerd di tutti sono proprio i jappo-chinesi, un po di tempo fa mi sembra di aver letto una notizia di un ragazzino che già a 6 anni faceva tornei online con la xbox e il padre lo sosteneva...bah...

trincia95

Member
ci sono anche italiani non credere XD i piu nerd di tutti sono proprio i jappo-chinesi, un po di tempo fa mi sembra di aver letto una notizia di un ragazzino che già a 6 anni faceva tornei online con la xbox e il padre lo sosteneva...bah...

almeno la i genitori con i figli non combattono per i videogiochi xD
cmq se si gioca troppo si rischia di isolarsi dal mondo -.-"

già....comunque mi danno fastidio anche le persone (che sento on line con le cuffie di solito in call of duty) che giocano mentre la/il loro bambina/o piangono e sono molto piccoli, ma cazz spegni la xbox e vai dalla tua famiglia no??? che gente strana....questi si che sono i veri drogati...

trincia95

Member
già....comunque mi danno fastidio anche le persone (che sento on line con le cuffie di solito in call of duty) che giocano mentre la/il loro bambina/o piangono e sono molto piccoli, ma cazz spegni la xbox e vai dalla tua famiglia no??? che gente strana....questi si che sono i veri drogati...

io ancora queste "esperienze" non le ho mai provate... di sicuro pero c'è gente piu strana -.-"

Gamesource Staff

Well-Known Member
quelli si chiamano nerd! è sono dei malati di mente
di solito sono giapponisi-cinesi ma anche american -.-" (di sicuro pero ce ne sono in tutto il mondo)
Precisiamo una cosa, nerd è un termine dispregiativo usato per definire il cosidetto secchione senza vita sociale (termine importato dallo slang americano) in modo appunto dispregiativo, di conseguenza si desume che tale persona sia appassionata di videogiochi e quindi uno che gioca tanto o che è bravo in un determinato gioco lo si definisce nerd; non è quindi un malato il nerd ma uno a cui magari piace un videogioco, il malato è un videogame-dipendente e quello è proprio un disturbo mentale.

trincia95

Member
Precisiamo una cosa, nerd è un termine dispregiativo usato per definire il cosidetto secchione senza vita sociale (termine importato dallo slang americano) in modo appunto dispregiativo, di conseguenza si desume che tale persona sia appassionata di videogiochi e quindi uno che gioca tanto o che è bravo in un determinato gioco lo si definisce nerd; non è quindi un malato il nerd ma uno a cui magari piace un videogioco, il malato è un videogame-dipendente e quello è proprio un disturbo mentale.

grazie della spiegazione prof =) (anche se la sapevo gia xD)
ma la maggior concentrazione di nerd sbaglio o si concentra di piu in europa e in cina-jap?
certo che poi ce ne sono in tutto il mondo -.-" anche italiani

vabbe comunque, un altro fattore per cui di solito ci tolgono i videogames è il rendimento scolastico e li ci sta tutto, l'unica cosa è che io senza console vado male a scuola, con la console vado meglio XD