Io oramai c' ho rinunciato ad ascoltare mia madre, neanche il tempo di sedermi ed accendere la play che mi dice " Ma ti rendi conto da quanto stai giocando?! "
premettendo che se non erro non ci sono discussioni simili (o almeno non ne ho trovate) e non sapevo dove mettere questa discussione (tema libero mi sembrava inopportuna) apro questa discussione
da tempo i genitori oltre al costo dei giochi sono i nemici naturali di quasi tutti i videogiocatori... non ci fanno giocare sempre quando e quanto vogliamo, si inventano diverse scuse per farci smettere di giocare per sempre alle nostre console, NON CI FANNO COMPRARE I GIOCHI!!!
ora dico: i vostri genitori sono cosi? cosa si inventano pur di farvi spegnere la console per la sera o addirittura per sempre?
e
come li aggirate? come li convincete che i giochi sono piu che un semplice hobby?
questa non mi potete dire che non è un bell'argomento e anche se c'è un copione vi supplico lasciatemelo aperto ='(
ps: commentate =)
I miei ogni tanto rompono ancora ma la cosa si è affievolita col passare degli anni..
allora, i videogiochi si possono benissimo paragonare a una droga....diventa una dipendenza e, non voglio offenderti, ma se i tuoi genitori prendono questi provvedimenti vuol dire che ci giochi davvero troppo, esci un pio di piu con gli amici oppure che ne so riduci un po il tempo di gioco e vedrai che piano pian0o ti presseranno dfi meno....e ti lasceranno comprare altri giochi. I miei genitori comunque non mi fanno comprare i giochi troppo costosi perchè giustamente loro pensdano che sia un inutile spreco pagare 70 euro per un gioco e io concordo in pieno....
si è vero XD ma si infatti solo per alcuni ragazzi è una droga, ovvero ci giocano eccessivamente e non riescono a smettere....che brutta cosa.
ci sono anche italiani non credere XD i piu nerd di tutti sono proprio i jappo-chinesi, un po di tempo fa mi sembra di aver letto una notizia di un ragazzino che già a 6 anni faceva tornei online con la xbox e il padre lo sosteneva...bah...
già....comunque mi danno fastidio anche le persone (che sento on line con le cuffie di solito in call of duty) che giocano mentre la/il loro bambina/o piangono e sono molto piccoli, ma cazz spegni la xbox e vai dalla tua famiglia no??? che gente strana....questi si che sono i veri drogati...
Precisiamo una cosa, nerd è un termine dispregiativo usato per definire il cosidetto secchione senza vita sociale (termine importato dallo slang americano) in modo appunto dispregiativo, di conseguenza si desume che tale persona sia appassionata di videogiochi e quindi uno che gioca tanto o che è bravo in un determinato gioco lo si definisce nerd; non è quindi un malato il nerd ma uno a cui magari piace un videogioco, il malato è un videogame-dipendente e quello è proprio un disturbo mentale.quelli si chiamano nerd! è sono dei malati di mente
di solito sono giapponisi-cinesi ma anche american -.-" (di sicuro pero ce ne sono in tutto il mondo)
Precisiamo una cosa, nerd è un termine dispregiativo usato per definire il cosidetto secchione senza vita sociale (termine importato dallo slang americano) in modo appunto dispregiativo, di conseguenza si desume che tale persona sia appassionata di videogiochi e quindi uno che gioca tanto o che è bravo in un determinato gioco lo si definisce nerd; non è quindi un malato il nerd ma uno a cui magari piace un videogioco, il malato è un videogame-dipendente e quello è proprio un disturbo mentale.