Assassin's Creed vs Grand Theft Auto

GabrixEnte

Active Member
Ciao, vorrei proporre uno spunto di paragonme, di discussione, su due titoli abbastanza simili. L'uno tratta di armi bianche, l'altro di armi da fuoco, uno di ambientazioni storiche, l'altro di ambientazioni verosimili del presente, uno di sette e confraternite segete, l'altro di criminalità organizzata, entrambi hanno un gameplay abbastanza simile, ma entrambi hanno cose che l'altro non ha e che rendono i due giochi, le due serie, uniche, e direi che le differenze fra le due serie si possono classificare come un'altra sottosezione di videogame, una "sottosezione" al genere stealth, perchè molti giochi hanno quasi le stesse caratteristiche di GTA, così come molti giochi hanno quasi le stesse caratteristiche di AC, dunque vorrei mettere a confronto le due sottosezione, stealth "fancazzaro" e stealth... bho non mi viene un nome XD in termini di divertimento, per passare il tempo, per divertirvi, cosa preferite? il fancazzismo o la furtività, la suspence?
C'è chi preferisce la miriade di ****ate che si possono fare in GTA e chi preferisce la furtività delle azioni di AC, personalmente preferisco AC perchè trovo troppo confusionario il fancazzismo di GTA, ma ogni tanto far qualche ca**ata senza pensare a nulla risulta divertente.

Spero il topic possa essere spunto di discussione :)
Volendo si può far confronti simili anche con altri generi di videogame, se ve ne vengono altri potete pure postarli.

[PS: ho provato a ricercare qualcosa di simile ma non ho trovato nulla, può sempre essermi sfuggito, eventualmente mi scuso in anticipo :) ]
 
Ultima modifica da un moderatore:

GabrixEnte

Active Member
mamma mia oh XD mica stiamo a scuola XD scherzo, mo correggo.
in che senso ti giunge nuovo? come ho detto sono cose che ho detto un pò così io, nomi così presi a caso, sul momento, se c'è già un qualche nome correggimi XD


PS: dovrebbe essere apposto.
PPS: che vuol dire LMAO? xD me lo chiedo da quando leggo i tuoi post xD
PPPS: potevi esprimerti in merito almeno XD
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zyssk

Member
Assassin's Creed ha una storia seria ed appassiona come gioco di per sé, GTA fa cagare da quei punti di vista. E' solo divertente, ma giusto di tanto in tanto quando proprio non si ha altro con cui giocare se non Tetris..

LMAO sta per Laughing My Ass Off
 
Ultima modifica da un moderatore:

GabrixEnte

Active Member
Sì ecco è quello che intendo per fancazzismo, che ci gioco solo per divertirti un pò senza pensar ad altro, e ci sono molti giochi che sono di questo genere, in sostanza tutta la pappardella di robba che ho scritto è un confronto fra giochi del genere di AC e giochi del genere di GTA, un gioco "serio" ed uno no... però anche GTA se vai a vedere ha una storia interessante, prendi il 4, ha una storia che fa da sfondo al gameplay/fancazzismo, ma non è poi male.

Ho provato a tradurlo, ma non vuol dire un ***** XD Ti ride il ****...? XD Cioè stai petando...? XD
 

Wewee

Member
Preferisco Grand Theft Auto,investire le vecchiette è stupendo.E poi in assassin's creed appena ammazzi 3 persone ti desincronizza e quindi non puoi divertirti.

Lmao dovrebbe significare ridendo col **** di fuori xD
 

GabrixEnte

Active Member
beh allora ha più senso XD
sotto certi aspetti infatti è più divertente GTA, ma la storia coinvolge poco, mentre AC lo adoro perchè la storia è troppo coinvolgente, e il gameplay gli fa da sfondo in modo ottimo, comunque sei un assassino con un dato obbiettivo e un ordine e delle regole, e "servi" il bene, dunque non puoi ammazzare la gente per strada... XD
 

Zyssk

Member
Secondo me GTA è semplicemente un gioco casual. Come ho detto prima, da giocare giusto quando non hai di meglio da fare. E non so dirti della storia del 4 perché dopo San Andreas per PS2 ho smesso di comprarli.. ho solo preso Vice City e SA comunque, ma sono bastati per farmi passare la voglia di prenderli.. sono tutti uguali alla fine..
 

Wewee

Member
beh allora ha più senso XD
sotto certi aspetti infatti è più divertente GTA, ma la storia coinvolge poco, mentre AC lo adoro perchè la storia è troppo coinvolgente, e il gameplay gli fa da sfondo in modo ottimo, comunque sei un assassino con un dato obbiettivo e un ordine e delle regole, e "servi" il bene, dunque non puoi ammazzare la gente per strada... XD

Si,io intendevo che il cazzeggio preferisco farlo in Gta.In tutto il resto preferisco Assassin's Creed.
 

Wewee

Member
sì infatti visto uno visti tutti, come i giochi di calcio, però il 4 c'ha l'online, uno spunto di cazzeggio ulteriore.

dunque preferisci AC?

Sì,certo.La storia di GTA mi sembra banale e noiosa,invece quella di Assassin's Creed mi ha appassionato molto.La mira automatica in gta rende gli scontri noiosi,invece in Assassin's Creed mi piace molto combattere con le guardie grazie alla grande varietà di armi e strumenti :)
 

gioseph

Active Member
Sono entrambi belle serie, ma io amo Assassin's Creed più di quanto ami GTA... è vero che quest'ultimo offre più divertimenti, ma il primo dei due è migliore per il suo genere...
 

GabrixEnte

Active Member
@wewee: certo è banale e come si può dedurre è uno sfondo al gameplay, il contrario di AC, però non è poi male, mentre per il genere preferisco Mafia2, la storia è più profonda e curata. Comunque il confronto credo lo vinca AC con GTA, però io più che altro vorrei confrontare i due generi di videogames.
@gioseph: sì infatti, magari alla lunga un gioco del genere di AC può annoiare, a storia finita, mentre GT volendo lo giochi anche dopo avere finito la storia, tanto per passare il tempo, cazzeggiare XD


Wow! Non mi aspettavo di arrivare a due pagine, in realtà non mi aspettavo nemmeno una risposta XD
 

Wewee

Member
@wewee: certo è banale e come si può dedurre è uno sfondo al gameplay, il contrario di AC, però non è poi male, mentre per il genere preferisco Mafia2, la storia è più profonda e curata. Comunque il confronto credo lo vinca AC con GTA, però io più che altro vorrei confrontare i due generi di videogames.
@gioseph: sì infatti, magari alla lunga un gioco del genere di AC può annoiare, a storia finita, mentre GT volendo lo giochi anche dopo avere finito la storia, tanto per passare il tempo, cazzeggiare XD


Wow! Non mi aspettavo di arrivare a due pagine, in realtà non mi aspettavo nemmeno una risposta XD

Invece su Assassin's Creed Brotherhood a storia finita puoi dedicarti alle restaurazioni,a raccogliere gli oggetti oppure a visitare le tane di Romolo.E ci sono anche le sfide ;) C'è molto di più su Assassin's Creed rispetto al cazzeggio di Gta.
 

GabrixEnte

Active Member
sì ineffetti brotherhood e AC2 rispetto ad AC1 sono molto più pieni e completi e si può dire che siano anche più longevi e divertenti di GTA. Forse Gta è destinato a finire? direi che se si fermassero farebbero cosa buona, ormai di GTA ciò che si poteva avere lo abbiamo avuto, e non può dar di più di così, dovrebbero fermarsi ora, al top della saga. dovrebbero lasciare spazio ad altre serie di quel genere
 
Top