mamma mia oh XD mica stiamo a scuola XD scherzo, mo correggo.
in che senso ti giunge nuovo? come ho detto sono cose che ho detto un pò così io, nomi così presi a caso, sul momento, se c'è già un qualche nome correggimi XD
sì ineffetti brotherhood e AC2 rispetto ad AC1 sono molto più pieni e completi e si può dire che siano anche più longevi e divertenti di GTA. Forse Gta è destinato a finire? direi che se si fermassero farebbero cosa buona, ormai di GTA ciò che si poteva avere lo abbiamo avuto, e non può dar di più di così, dovrebbero fermarsi ora, al top della saga. dovrebbero lasciare spazio ad altre serie di quel genere
In effetti ci sono molte insicurezze sul "chiacchierato" Gta5. Comunque per non andare in OT e rispondere alla tua domanda:
GTA: Bello, divertente e realistico. Un titolo che ha fatto la storia. Sicuramente garantisce più libertà, lascia spazio agli spunti personali, è molto più free anche nei suoi scenari e ti permette quindi di spassartela di più. Quando parlo di GTA io penso sempre a GTA SA, che secondo me rimane il top della serie. Non so se vi ricordate, lì potevi fare praticamente di tutto.
Dal punto di vista storia ha un andamento altalenante, alcune sono più intriganti di altre. Detto questo però, come hai giustamente detto, si tratta di un titolo che ormai non ha più molto da dire. Difficilmente ipotizzo qualcosa di veramente rivoluzionario in questo senso.
AC: Se prima si parlava di storia quì si parla di futuro. Il confronto (anche se un pò forzato) lo vince senza dubbio lui. Una delle migliori saghe attuali, una trama avvincente e davvero originale che secondo me (e ho finito Brotherhood giusto oggi) ha ancora molto, molto da dire. Peccato abbiano in mente solo una trilogia. Di sicuro poi si renderanno conto di non aver ancora esaurito il potenziale del titolo e si metteranno a produrre tutta una gamma di spin-off, un pò come sta succedendo per Halo.
Meno divertente sicuramente, un pò noioso nelle sue meccaniche ma tutto un altro fascino. Non è perfetta come saga. Con delle ulteriori migliorie nel gameplay potrebbe causarmi orgasmi multipli. :laugh:
piccolo OT, cioè la ubi ha intenzione di fermarsi a brotherhood? non la sapevo sta cosa...
No. Mi riferisco al fatto che Brotherhood, comunque la vogliate mettere, rimane uno spin-off. E lo è per un semplice motivo. Quando uscì AC mamma Ubisoft ci tenne a precisare che la saga sarebbe stata una trilogia e inoltre ogni capitolo avrebbe avuto un suo protagonista distinto: Altair, Ezio...ecc. Inoltre c'è la mancanza del fattore numerico (1,2..e così via). Quindi la successione è AC, AC II, AC Brotherhood e il prossimo "dovrebbe" essere AC III. Ultimo capitolo.
SPERO VIVAMENTE che ACIII non sia l'ultimo capitolo, comunque per rispondere alla domanda principale dico senza dubbio: AC; e dico di più, mi da fastidio sentire persone che spendono 70€ per GTA e poi lo usano per cazzeggiare, a me GTA piace(e anche molto) e vederlo come una sorta di minigame dove uccidere, distruggere e massacrare chiunque e qualsiasi cosa non mi va proprio, GTA è un open world, dove è vero che si hanno una miriade di possibilità ma è anche vero che bisognerebbe seguire un po' il filo logico della storia e cercare di vivere le vicende del protagonista altrimenti si perde l'esperienza videoludica, se si vuole uccidere tutti e sprecare decine di migliaia di munizioni esistono gli sparatutto.
AC è secondo me una delle migliori saghe mai fatte è un connubio meraviglioso fra azione stealth, personalizzazione del personaggio, esplorazione del territorio, storia intrigante e coinvolgente e scenario storico geografico perfettamente riprodotto, GTA è divertente e adrenalinico ma per me non regge il confronto...