PS3 YLOD - Yellow Led of Dead

andxel

Zero Shift
Grazie mille Sony.

[YT]U70SgRDVcBo&feature[/YT]

Si chiama YLOD,la sigla sta per Yellow Light of Death.Come vengo a sapere di questo "piccolo" fastidioso problema?
Poche ore fa,mentre mi stavo godendo per un po' Assassin's Creed 2 il gioco si blocca all'improvviso,la playstation si spegne e io a bocca aperta penso immediatamente ad un semplice surriscaldamento e o evenutale errore della console.Riaccendo la console,nessuna "ricaduta".Gioco per altri tre quarti d'ora nella più grande tranquillità,ignaro di quello che sarebbe di lì a poco accaduto.DINDINDIN.Altri tre squilli come quelli di quando si accende la console,momentaneo blocco del gioco,ps3 nuovamente in coma con l'unico led rosso ancora lampeggiante.Ora ero decisamente più preoccupato;faccio per riaccenderla...Niente.Solo i tre maledetti squilli e il led rosso lampeggiante che continua a prevalere sulla mia console.Ora rabbia.
Cerco su internet per mezz'ora,mezz'ora che mi basta per venire a scoprire di questo YLOD,una sorta di surriscaldamento della console che dopo un paio di anni dall'acquisto smette di funzionare come si deve e va in coma.Poche le soluzioni sicure,mandarla in assistenza con la garanzia (la mia è già scaduta tra parentesi...)dove per una bella somma(si parla di 100,150 euro) Sony te la sostituisce e non ripara,o magari mandarla da un qualche esperto sperando sia abbastanza bravo da aggiustare completamente il danno,che se non trattato da mani esperte,con tutta probabilità tornerà a presentarsi nel mese successivo.
Io sono sinceramente nervoso,per non dire incaxxato.Da dove è uscito questa sorta di clone dei led rossi della 360?In più cosa dovrei fare?Il gioco è ancora dentro.Non posso ne voglio permettermi di perdere tutti i dati e i trofei per un probabile ed eventuale errore derivato dal danno,ma allo stesso tempo non posso far nulla per metterli al sicuro.Aiuto...
facepalmqg.gif


Ci sarebbero anche oltre dieci guide online su come aggiustare la console da sé,ma è tutto davvero troppo rischioso se fatto da qualcuno inesperto nel settore della meccanica.
 

el_barto_84

Active Member
Che bel natale di ***** :O
Hai provato comunque a chiamare il centro assistenza Sony? Magari loro ti sanno dire qualcosa. Ricordo che a diverse persone che avevano avuto il problema dei 3 led rossi (parlo di XBOX360) l'hanno riparata gratuitamente anche dopo la garanzia.
 

andxel

Zero Shift
Che bel natale di ***** :O
Hai provato comunque a chiamare il centro assistenza Sony? Magari loro ti sanno dire qualcosa. Ricordo che a diverse persone che avevano avuto il problema dei 3 led rossi (parlo di XBOX360) l'hanno riparata gratuitamente anche dopo la garanzia.

No.Sono ancora in fase "decidere sul da farsi"...Dovrei uscire in serata con degli amici e vedere di chiedere in giro quanto mi verrebbe a costare una riparazione nei negozi specializzati.In più sono già andato da qualcuno di fidato(lo stesso che mi ha aggiustato il pc ultimamente),l'unico problema è che costui potrà presentarsi a casa solo entro domani.Spero solamente che il tutto non si risolva necessariamente con la vivisezione della console,in tutti questi anni l'ho tenuta come nuova...Neanche un graffio.Maledizione.
 

el_barto_84

Active Member
Io una telefonatina a Sony la farei comunque, alla fine tentar non nuoce...

Per quanto riguarda tenerla come un gioiellino, pensa che io alla mia 360 ci gioco con un controller con filo e ogni volta lo stacco dalla console per paura che lo sportellino delle USB presenti sul davanti mi rimanga leggermente aperto. Però se mi si dovesse presentare il problema dei 3led gli do fuoco!
 

pissio

Osservatore di eclissi
per togliere il gioco basta semplicemente aprire il lettore bluray, non è affatto difficile ma devi essere abbastanza delicato con le mani. Alla fine si tratta semplicemente di togliere qualche vite e staccare qualche connettore
 

andxel

Zero Shift
Io una telefonatina a Sony la farei comunque, alla fine tentar non nuoce...

Per quanto riguarda tenerla come un gioiellino, pensa che io alla mia 360 ci gioco con un controller con filo e ogni volta lo stacco dalla console per paura che lo sportellino delle USB presenti sul davanti mi rimanga leggermente aperto. Però se mi si dovesse presentare il problema dei 3led gli do fuoco!
Credo che se entro domani sera il problema non sarà stato risolto una telefonata a quei ladri della Sony la faccio.
per togliere il gioco basta semplicemente aprire il lettore bluray, non è affatto difficile ma devi essere abbastanza delicato con le mani. Alla fine si tratta semplicemente di togliere qualche vite e staccare qualche connettore
Non credo ne valga la pena.Sebbene io mi ritenga un decente praticante del fai da te,quando si tratta della ps3 non oserei prendere in mano un cacciavite.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
leggendo il papiro ho avuto risposta alla più banale delle domande, cioè la garanzia è scaduta, quindi rassegnati a sborsare. inoltre se mandi la console a sony per la sostituzione non sperare che ti diano lo stesso modello che gli mandi (quante preziose 60gb sono volate via in questo modo) ma aspettati una slim rigenerata
 

balthier88

lo zio ferra
Benvenuto nel mondo dei fregati,aspettati 100 euro di spese a tuo carico e a non vedere più la tua fat,però come facevi a non saperlo scusa? È praticamente la causa di morte di ogni fat...
 

andxel

Zero Shift
leggendo il papiro ho avuto risposta alla più banale delle domande, cioè la garanzia è scaduta, quindi rassegnati a sborsare. inoltre se mandi la console a sony per la sostituzione non sperare che ti diano lo stesso modello che gli mandi (quante preziose 60gb sono volate via in questo modo) ma aspettati una slim rigenerata

Sborsare?Sono già rassegnato a quello.Ma se devo sborsare come minimo non dovrò perdere niente.Dati,trofei,ecc.
Sono disposto pure a pagare il doppio seppur me la mettano apposto.La mia però.Non ne voglio una nuova o cagate simili.Già che ci siete,qualcuno di voi sa se esiste un modo per mettere al sicuro i propri trofei?Quella perdita mi ucciderebbe(si parla del platino di giochi come FF XIII).

Benvenuto nel mondo dei fregati,aspettati 100 euro di spese a tuo carico e a non vedere più la tua fat,però come facevi a non saperlo scusa? È praticamente la causa di morte di ogni fat...
Non lo sapevo,tutto qua.Ero a conoscenza di cagate quali quella dei tre led rossi della 360 ma sulla 3 non avevo sentito dire nulla.Da un certo punto di vista la vedevo come una console senza difetti di progettazione troppo grandi...Che palle.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Aki

Gray Warden
Mannaggia mi dispiace ultimamente si rompono molte PS3 Fat spero non succeda anche alla mia >_>
Guarda io ti consiglierei nel caso non si possa riparare la console di prenderti una Slim e non una rigenerata.
Per quanto riguarda i trofei dovrebbero essere salvati sul tuo PSN e non sulla PS3 quindi anche se non dovessi riavere la PS3 i trofei dovresti averli comunque, ti consiglio di provare magari ad accedere al tuo PSN da un tuo amico per vedere! Spero di esserti stato utile :)
 

andxel

Zero Shift
Per quanto riguarda i trofei dovrebbero essere salvati sul tuo PSN e non sulla PS3 quindi anche se non dovessi riavere la PS3 i trofei dovresti averli comunque, ti consiglio di provare magari ad accedere al tuo PSN da un tuo amico per vedere! Spero di esserti stato utile :)

Ho chiesto ad un esperto e mi ha detto lo stesso.Sei stato molto utile grazie.Ma che intendi per rigenerata?Posso scegliere se farmi dare una fat rigenerata o una slim nuova?
 

Aki

Gray Warden
Praticamente quando porti una PS3 che non si puo` riparare ti danno una PS3 che hanno costruito con i pezzi buoni di altre PS3 rotte, oppure cambiano i pezzi rotti della tua con altri pezzi buoni di PS3 rotte ,sinceramente non ricordo. Comunque una console rigenerata e` costruita con pezzi buoni di console rotte.

In quanto la slim ti consiglio di prenderla invece di dare in assistenza la tua dato che penso conviene. Poi dipende se riescono a riparartela meglio :) Se non sono stato molto chiaro dillo tranquillamente che lo so gia` da solo che spesso non riesco a spiegarmi bene xD
 

andxel

Zero Shift
In quanto la slim ti consiglio di prenderla invece di dare in assistenza la tua dato che penso conviene. Poi dipende se riescono a riparartela meglio :)

Questo passo non mi è molto chiaro.Comunque ho chiamato l'assistenza,da quello che ho capito mi serve il numero seriale(che ho già trovato) e il modello preciso della mia ps3.Dovrebbe essere quella da 40gb ma voglio esserne sicuro,come faccio?
 

Aki

Gray Warden
Intendevo dire che ti consiglio di comprare una slim invece di portare a riparare la tua che costerebbe comunque sui 150, ma poi vabbe` decidi tu xD

In quanto la memoria e` scritta sulla scatola, se non ce l'hai non lo so vedo un po` su internet
i6z2vl.gif

Guarda non ho trovato niente, chiedo su answer magari qualche nerd sa rispondermi.
Ora aspetto che rispondono, nel frattempo mi e` venuta un'altra cosa in mente. Non hai dei libretti d'istruzione o cose del genere della PS3 li dovrebbe esserci scritto!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top