lol, non ci ho giocato ma non è che gli altri FF brillassero per libertà di scelta eh
lol, non ci ho giocato ma non è che gli altri FF brillassero per libertà di scelta eh
Ma FFXIII non è un jrpg, è un corridoio. :huh:
Kingdom Hearts non lo considererei un gioco per "bambini"...
La storia è commovente e i personaggi hanno un bel carattere, peccato solo per la longevità, doveva essere più lungo!
Avevano una cosa chiamata world map( tranne ffX) e pure (colpo di scena) delle città da esplorare.
Kingdom Hearts Birth By Sleep - Acquistato ma non giocato semplicemente perchè lo presi per mio fratello. Prima o poi ci giocherò.
Resonance Of Fate - Mi è piaciuto moltissimo al primo impatto: battle system interessantissimo, peccato per la trama molto scialba e completamente inesistente. Era in promo quindi non l'ho finito ma un giorno lo comprerò per terminarlo: mi aveva preso troppo.
Final Fantasy XIII - 100 ore e più di gioco penso possano bastare ad ergerlo, per me, miglior JRPG dell'anno.
Golden Sun Dark Dawn - Sono arrivato a 15 ore di gioco e devo dire che è ben fatto come giocabilità e come enigmi, solo che si combatte poco e i dialoghi sono davvero idioti.
Valkyria Chronicles II - Ahimè non c'ho giocato.
Dragon Quest IX - Il più ridicolo JRPG della storia.
Final Fantasy: The 4 Warriors of Light - A metà strada tra Golden Sun e Final Fantasy 13. Difficile a puntino e interessante quanto basta.
Pokémon Cuore d'Oro/Anima d'Argento - Si può parlare di JRPG?
si ma non prendiamoci in giro, le world map non sono mai state sinonimo di esplorazione o di libertà, se non alla fine quando ottenevi l'aeronave per scovare quelle 4 (a dir tanto) grotte segrete.
Un altro conto sono le città, che cmq in FFXIII erano presenti seppur in un numero nettamente inferiore e con uno scopo differente da quello a cui eravamo abituati e la loro "assenza" era ben giustificata dalla trama, a differenza di tanti altri jrpg dove dei fuggiaschi potevano tranquillamente parlare con le guardie, fare compere e parlare con la gente come se niente fosse successo.