Street Fighter Vs Mortal Kombat

Il vostro preferito

• Street Fighter

Voti: 12 85,7%
  • Mortal Kombat

Voti: 2 14,3%

• Votatori totali
    14

Enigma

Hyuga Clan's Heir
vabbè, se dobbiamo considerare i film allora pure resident evil è da buttare :D

@Teocida: io intendevo proprio le mosse base, non quelle speciali, in MK pugno alto era uguale per TUTTI, cosi come l'uppercut, lo sgambetto, il calcio rotante (insegnato da Chuck XD) cioè di base i pg erano tutti uguali, li differenziavano giusto le mosse speciali e le fatality (sempre escludendo i boss)
in SF non è cosi, calcio forte Ryu lo esegue in un modo ed ha i suoi tempi di esecuzione, Chun-li lo esegue in un altro sempre con tempi diversi, Blanka in un altro ancora e cosi via per tutti i colpi base, questo, a mio avviso, rende piu godibile e longevo il gameplay, nonchè aggiunge un margine di strategia in piu
iin MK dopo aver usato un pg è come se li avessi usati tutti u.u

Hitoshura

Free will is an illusion
Street Fighter. Perchè? Per le millemila ragioni fin qui esplicate da voi altri.

E comunque pochi cazzi, un Hadoken è per sempre \\o//

Teocida

Oltreuomo
Lol fino a qualche giorno fa ero fortunatamente all'oscuro di questo gioco:

sftm0000qw9.png

Street Fighter: The Movie​

Visto che comunque coincide con il thread, volevo sapere se lo conoscevate e che ne pensavate :D

Notare che, oltre alla grafica, anche quando compaiono le tipiche "stelline" di SF, ovvero quando il personaggio è stordito, si ha un plagio sputato del "finish him" di MK. Devo ancora approfondirlo, ma a primo acchito mi sembra abbia tutte le caratteristiche per essere un capolavoro del trash asd

Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ogni buon fan di SF (e non solo) ha sicuramente rimosso in toto il gioco sopracitato dalla propria testa, per cui invito Teocida a cancellare il post qui sopra in quanto porta a galla solo emozioni negative è_é

pissio

Osservatore di eclissi
Lol fino a qualche giorno fa ero fortunatamente all'oscuro di questo gioco:

sftm0000qw9.png

Street Fighter: The Movie​

Visto che comunque coincide con il thread, volevo sapere se lo conoscevate e che ne pensavate :D

Notare che, oltre alla grafica, anche quando compaiono le tipiche "stelline" di SF, ovvero quando il personaggio è stordito, si ha un plagio sputato del "finish him" di MK. Devo ancora approfondirlo, ma a primo acchito mi sembra abbia tutte le caratteristiche per essere un capolavoro del trash asd
Street Fighter combinato con Mortal Kombat o.o
la cosa mi sembra decisamente agghiacciante
e poi dov'è la folla che assiste agli incontri sullo sfondo? :cry:

Teocida

Oltreuomo
e poi dov'è la folla che assiste agli incontri sullo sfondo? :cry:

Per ora l'ho vista solo in questo schema (giusto per fare contento enigma e postare un'altra immagine del suo gioco preferito):

sftm0001tw2.png

In cui si vedono i due Guile (j.C. Van Damme) in un'epica sfida (._.)

Mah, il gioco segue in tutto e per tutto lo stile dei SF comunque; 6 tasti a disposizione in varie gradazioni di potenza, classiche combo, la barra super da caricare per le super-mosse e le nuove mosse "Ex", ovvero mosse normali ma più potenti (quella dello screen di prima è un Ex-Hadoken).
I fondali sono quelli dei film, e sono tutti animati, ma secondo me stonano di brutto con i personaggi (che nella maggior parte dei casi non assomigliano a quelli veri, basta vedere Guile). Inoltre, tutto sommato, le animazioni sono fluide (tranne Zangief che è davvero inguardabile).
Resta il fatto che è er pejo street fighter di sempre, ma effettivamente, preso come un gioco a parte, non è il massimo dell'orrido visto. Un punto forte inoltre lo ha: se avete mai desiderato di massacrare di botte per qualche oscuro motivo Kylie Minogue questa è l'occasione giusta, dato che interpreta Cammy.

In ogni caso fare un gioco ispirato ad un film che è a sua volta ispirato ad un gioco lo trovo un nonsense.

pissio

Osservatore di eclissi
In ogni caso fare un gioco ispirato ad un film che è a sua volta ispirato ad un gioco lo trovo un nonsense.

infatti la cosa agghiacciante è proprio questa, è un circolo vizioso che non ha il benchè minimo senso
spero l'intenzione della Capcom fosse quella di aggiungere una perla nella lunga lista dei giochi trash facendolo diventare una leggenda

Tisifone

Nuovo utente
Tra SF e MK preferisco MK, almeno per quello che mi posso ricordare!
Anche se devo dire che di solito giocavo a Virtua Fighter!
Ormai però sono ricordi lontani...

pissio

Osservatore di eclissi
Tra SF e MK preferisco MK, almeno per quello che mi posso ricordare!
Anche se devo dire che di solito giocavo a Virtua Fighter!
Ormai però sono ricordi lontani...

Virtua Fighter, il primo, aveva una meccanica di gioco a dir poco atroce, a parte la lentezza del gioco, riuscire ad eseguire le mosse era quasi una questione di pura fortuna perchè continuando a premere sempre i soliti tasti le mosse non riuscivano sempre e sbagliando mossa permettevi al tuo avversario di poterti contrattaccare facilmente visto che il colpo non partiva. Il personaggio che usavo maggiormente era Kage, il ninja

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ok visto che ne volete parlare, parliamone

innanzitutto credo che la Capcom abbia fatto questo gioco proprio per separare simbolicamente il film dalla serie, ovvero ha cercato di rimediare all'errore a modo suo (almeno spero)
per il resto è una vita che non ci gioco (ovviamente fu uno dei pochi giochi che ho venduto a suo tempo), ma il ricordo che questo gioco fosse atroce mi rimarra sempre nel cuore nonostante cerchi di dimenticarlo con tutte le mie forze :(

p.s. forse non lo sapete, ma in SF: The Movie c'è pure Akuma :eek:

pissio

Osservatore di eclissi
A me piaceva molto, era più divertente lol
solo per le fatality immagino
i miei amici dicevano che il gioco era una figata ma quando in combattimento le prendevano di brutto il gioco improvvisamente diventava un gioco di ***** :p
quando invece si arrivava all'apoteosi delle fatality invece :D

Teocida

Oltreuomo
Beh non c'erano solo le fatality da eseguire alla fine, ma altre mosse finali, alcune altrettanto divertenti.
Sicuramente il "finish Him" era la cosa più divertente del gioco, ma mi piacevano molto anche il gameplay (mi ci trovavo meglio), le mosse, e anche i vari schemi li trovavo più suggestivi di quelli di SF.
Oddio con queso non voglio dire che non mi piacesse Street Fighter, solo che, pistola alla tempia, sceglierei sicuramente MK.

Link Zero

RiskBreaker
Più delle Fatality preferivo il pugno ai testicoli di Johnny Cage XD
Comunque secondo me un rivale di Mortal Kombat, in quanto avente presenza di Fatality e tutto è Killer Instinct, solo che preferisco di gran lunga quest'ultimo, lol...