Final Fantasy XIII-2 | 03 Febbraio 2012

Gamesource Staff

Well-Known Member
Non credo proprio che gli utenti abbiano tutto questo tempo da perdere.
Comunque,a mio parere quello della storia disconessa da quella del primo capitolo non è un vero e proprio difetto,il gioco può essere giudicato anche senza tirare in ballo il primo capitolo,ed il fatto che la trama piaccia o no poi è un discorso soggettivo.Non l'ho considerato difetto fondamentalmente per questo.
 

Dragoon88

collezionista
Non credo proprio che gli utenti abbiano tutto questo tempo da perdere.
Comunque,a mio parere quello della storia disconessa da quella del primo capitolo non è un vero e proprio difetto,il gioco può essere giudicato anche senza tirare in ballo il primo capitolo,ed il fatto che la trama piaccia o no poi è un discorso soggettivo.Non l'ho considerato difetto fondamentalmente per questo.

no no la trama è stata valuta da sola e non in relazione al prequel
Questa trama (dalla sceneggitura, alla narrazione ecc) è giustamente stata criticata da recensori e giocatori perchè ha dei buchi e, dove non ci sono, hanno messo escamotage cretini per spiegare.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Rispondevo a quello che diceva Diaboliko,per il fatto che era completamente diversa dalla storia principale.Comunque capita abbastanza spesso che la trama ha dei buchi,magari sono stati lasciati intenzionalmente per un'interpretazione libera del giocatore,o magari saranno chiariti in seguito.
 
Non credo proprio che gli utenti abbiano tutto questo tempo da perdere.
Oh sì, fidati che di gente ce n'é.

Rispondevo a quello che diceva Diaboliko,per il fatto che era completamente diversa dalla storia principale.Comunque capita abbastanza spesso che la trama ha dei buchi,magari sono stati lasciati intenzionalmente per un'interpretazione libera del giocatore,o magari saranno chiariti in seguito.
o.png
 

Marisol Astelle

piccola moguri
Premettendo che il Xlll-2 non mi sia dispiaciuto eccessivamente,o almeno io ho preferito questo al suo predecessore, devo riconoscere ,come molti hanno detto ,che di buchi di trama ne era colmo...
non so come alcuni abbiano avuto il coraggio di dire che non avesse difetti..il battle system non ne parliamo, uguale al Xlll..io non lo reggo proprio (ma questa è una cosa soggettiva)...Chocolina poi era inquietante...non so se qualcuno lo ha notato ma la sua voce era allegrissima , però guardando la sua espressione facciale mi sono resa conto che era inespressiva quasi quanto Kristen Stewart (spero tu non ti offenda Chocolina..), Snow ...odio profondo come sempre.......un personaggio inetto, privo di acume e buon senso...sa dire solo frasi fatti, copiate da qualche film di basso livello...(anche questa è una mera opinione soggettiva) .
Come poter rovinare un gioco ancora di più? l'aggiunta di DLC che racchiudono in loro pezzi di trama e un finale(o non so se sono anche più di uno ? )...che dovrebbe essere ''migliore'' di quello integrato nel gioco...mah
Alcune Soundtracks non erano proprio da buttare via, tipo Giant impact, Invisible Depths o Noel Theme, almeno a me sono piaciute queste :\ ....
le quest secondarie che dire quelle più odiose erano lo spremicervello, le domande di capitan astruso e il dannato frammento della slot Machine -.- ....
le corse dei chocobo mi è piaciuta ,anche se qualcuno ha detto che già c'erano in passato, io non ho avuto l'opportunità di giocarci prima, per cui era una cosa nuova..e non mi è dispiaciuta.
La cattura dei chocobo anche non era male, insieme alla trovata(già rivista, ma per me nuova) dei mostri in squadra.
Ho cercato di essere il più obbiettiva possibile :\
 

Dragoon88

collezionista
SNOW! ..... l'unico suo momento di gloria l'ho apprezzato.......perchè Noel finalmente gli dice quanto è inutile (lì si applaudito al gioco)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
io ho trovato la circostanza simpatica perchè in pratica era il bue che diceva cornuto all'asino.
yes, let's change the future :) !!111!!!!
ma andate a zappare.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
SNOW! ..... l'unico suo momento di gloria l'ho apprezzato.......perchè Noel finalmente gli dice quanto è inutile (lì si applaudito al gioco)

io ho trovato la circostanza simpatica perchè in pratica era il bue che diceva cornuto all'asino.
yes, let's change the future :) !!111!!!!
ma andate a zappare.
mi avete appena dato un motivo per prendere FFXIII-2, non che non l'avessi preso prima o poi, ma adesso sono assolutamente sicuro che ne varrà la pena a prescindere da tutto
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Raga ma se il primo non vi è piaciuto,e i personaggi li avete odiati,che cavolo andate a prendere il sequel?!Sono critiche secondo me inutili,non hanno cambiato capitolo,era ovvio che il gameplay e molti personaggi sarebbero rimasti!Il sequel è per quelli che hanno amato il primo,con qualche miglioramento tecnico(a discapito della storia,che non regge il confronto con quella della prima),se io ho adorato il primo per storia,gameplay,personaggi ad alcuni difetti neanche ci faccio caso,perchè sono più che soddisfatta del primo!E' ovvio che se il primo vi ha fatto schifo il secondo vi farà vomitare,ma non venite a dirmi che è per difetti evidenti,perchè non contano nulla se ami tutto il resto!Se volete un gioco diverso,COMPRATE UN GIOCO DIVERSO!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
veramente a me il XIII è piaciuto °-° in particolar modo mi è piacuto il gameplay, ma questo non significa che ho disprezzato tutto il resto. giusto snow non ho potuto sopportare, ma su questo non ci posso fare nulla, mi crea intolleranza

più che altro ho sempre avuto dubbi su sto sequel, che fin dall'annuncio non me la contava giusta. provando la demo però ho visto che il gameplay non è cambiato più di tanto, anzi hanno aggiunto alcune chicche che lo migliorano quindi non mi sognerei mai di criticarlo. piuttosto stavolta ho sempre avuto da ridire su tutto il contorno, dalla bontà dei personaggi a quella setting, passando per la continuità e la coerenza con il precedente per poi arrivare alla dubbiosa ost, e a quanto pare il parere globale sembra dare ragione alle mie preoccupazioni. ma da oggi non importa più, ora che so dell'esistenza di una scena come quella che hanno appena descritto non c'è buco narrativo, ost cantata, chocolina o dlc abbastanza vergognoso da riuscire ad allontanarmi da FFXIII-2
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
-.- Chocolina proprio dovrebbe essere la preoccupazione minore,è una venditrice ambulante sempre in scena con molto più animo e carattere dei noiosi venditori,tale dal renderla un personaggio.Comunque secondo me almeno dovresti fartelo prestare e fare un paio di capitoli...Fidandomi dei commenti degli utenti,io avrei perso quello che si è rivelato il mio Final Fantasy preferito,perciò...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
chocolina l'ho infilata giusto per dire XD è una cosa assolutamente marginale (anche se ci sono rimasto la prima volta che l'ho vista). ma scusa, quando avrei detto che non voglio prenderlo? ho detto giust'appunto il contrario, non stavo facendo dell'ironia dicendo che lo prenderò prima o poi, ero serio

e in ogni caso non posso farmelo prestare da nessuno, l'unico mio compare che un po ci teneva alla saga di FF ha venduto la ps3 un annetto fa ç__ç
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ho capito...comunque c'era un ragazzo che lo vendeva ad un prezzo davvero conveniente,gli ho mandato un messaggio sperando che sia ancora disponibile,in caso posso dirgli che ci stai facendo un pensierino...
 

Dragoon88

collezionista
Raga ma se il primo non vi è piaciuto,e i personaggi li avete odiati,che cavolo andate a prendere il sequel?!Sono critiche secondo me inutili,non hanno cambiato capitolo,era ovvio che il gameplay e molti personaggi sarebbero rimasti!Il sequel è per quelli che hanno amato il primo,con qualche miglioramento tecnico(a discapito della storia,che non regge il confronto con quella della prima),se io ho adorato il primo per storia,gameplay,personaggi ad alcuni difetti neanche ci faccio caso,perchè sono più che soddisfatta del primo!E' ovvio che se il primo vi ha fatto schifo il secondo vi farà vomitare,ma non venite a dirmi che è per difetti evidenti,perchè non contano nulla se ami tutto il resto!Se volete un gioco diverso,COMPRATE UN GIOCO DIVERSO!


io sono uno che ha apprezzato molto FFXIII (non giocavo per 170h ad un gioco che odiavo:asd:) eppure i difetti del sequel li ho visti.
 
Top